Il Tennistavolo Novara H.C.M. di C femminile supera l’ostacolo dei play off e stacca il biglietto per Terni- Quinta di ritorno.Alcune foto D3

IL  TENNISTAVOLO NOVARA H.C.M.  DI C FEMMINILE SUPERA L’OSTACOLO DEI PLAY OFF E STACCA IL BIGLIETTO PER TERNI – LA SQUADRA DI D 3 SI IMPONE SULLE AVVERSARIE NEL CONCENTRAMENTO DI ANDATA

Domenica 18 marzo ha visto la società novarese impegnata in contemporanea a Torino nei play off di C femminile e a Novara alla “Rigutini” per il 1^ concentramento di D3 maschile. Ottima prestazione dei novaresi in entrambe le occasioni.

A Torino erano convocate le prime due squadre del girone “A” di serie C femminile (TT. Novara A HCM ed Enjoy Collegno) e le prime due del girone “B” (A4 Benebanca BCC Benevagienna di Verzuolo (CN) e TT. Auxilium Bar Centro di Bra (CN) in un girone all’italiana. In palio i 3 posti riservati al Piemonte per l’ammissione ai concentramenti nazionali per la promozione in serie “B” femminile. Ricordiamoci che lo scorso anno, pur avendo vinto alla grande il girone “A” regionale, la squadra novarese (Silvia Indelicato – Dromo Valentina)  era arrivata quarta e quindi non aveva potuto  andare a Terni per la fase successiva.  Quest’anno invece non ci sono state sorprese: Mocci Deborah

e Marzolla Giulia

hanno rispettato i pronostici superando per 5 a 0 l’Auxilium Bra di Annalisa Bailo – Noemi Giovenale  , poi sempre per 5 a 0 le verzuolesi dell’A4 Benebanca (molto combattute le partite sia di Giulia che di Deborah  contro Letizia Giolitti terminate entrambe al 5^ set) ed infine l’Enjoy Collegno che annovera nelle proprie file la temibile cinese Xu Yi Yan che, come già successo nel girone “A”, non ha avuto la meglio sulle novaresi. L’incontro di play off si è concluso con il punteggio di 4 a 1 per la squadra novarese che ha lasciato alle avversarie la gara di doppio.

Vittoriosa anche la maschile C2 sul campo del Ciriè per 5 a 1 con due punti di Mason, due di Colonna ed uno di Gianmarco Palazzo. Sono terzi in classifica con 16 punti, appaiati   al Sisport Fiat di Torino, dietro la coppia Arcadia “B” Torino e TT. Biella Lanza Assicurazioni che ha 18 punti. In questo campionato già matematicamente retrocessi Enjoy KS Collegno e San Francesco Ciriè, entrambi con 2 punti. 

Ha lottato strenuamente la D1 in casa contro l’Ossola 2000 che, dopo la vittoria di stretta misura ottenuta in casa all’andata per 5 a 4, ha potenziato la squadra   affiancando a Capitan Ceciliato altri due giocatori di peso, Donato Procino e Giuseppe Dossena. Risultato : 5 a 2 per gli ossolani con i due punti realizzati da Salvatore Izzo su Procino e Dossena. Salvatore  dopo 3 anni ed un mese ha perso la sua imbattibilità in casa perdendo da Ceciliato dopo che si era trovato in vantaggio per 2 a 0. Nulla hanno potuto fare gli altri due novaresi della squadra, Luca Izzo (notevole il suo risultato del 1^ set con Ceciliato superato per 11 a 3) e Michele Rezzuto.  La classifica vede l’Ossola 2000 ristorante Terminus al 1^ posto con 20 punti mentre il TT. Novara HCM che ha 6 punti riesce comunque a  salvarsi in quanto nel  girone retrocede una sola squadra e l’ultima in classifica è il TT. Santhià con 2 punti.

Anche la squadra di D2 ha impegnato a fondo gli ossolani uscendo sconfitta per 5 a 4 contro l’Ossola “A”. Come già successo a Domodossola contro la squadra “B” i 4 punti ottenuti da Bossolino (su Ricca e Pedroli) e da Caravano su Martelletti e Ricca) non sono bastati ed i novaresi, che pure stavano vincendo per 4 a 1 , hanno collezionato 4 sconfitte di fila (l’ultima quella di De Cerce con Ricca terminata al 5^ set). La classifica vede l’Ossola “A” in quarta posizione (dopo Romagnano, Ossola “B” e Baveno “A”) ed il TT. Novara già matematicamente retrocesso insieme al S. Giuseppe Trecate e forse al TT. Baveno “B”.

Per quanto riguarda la 5^ giornata di ritorno degli altri campionati bella vittoria della C2 “A” sabato 17 in casa contro il TT. Vercelli per 5 a 3 (prestazione super di Andrea Alibani  autore di 3 punti fra cui il più quotato Davide Corallino, ben coadiuvato da Deborah Mocci (punto su Mazzeri) e da Azim Sabirov (punto su Blancussi).   Il TT. Novara a due giornate dal termine è al 4^ posto in classifica e dovrebbe essere salvo con   12 punti mentre il TT. Vercelli è in piena zona retrocessione al penultimo posto (6 punti) insieme al CSI Gozzano ( 8 punti) e al TT. Biella Falegnameria, già matematicamente retrocesso con 4 punti.

Non sono stati da meno i giocatori della D3 maschile, impegnati in casa nell’ordine contro TT. Biella, TT. Green Palazzolo di Trino Vercellese e TT. Ossola 2000. Tre incontri, tre successi: 5 a 1 contro la formazione biellese, allenata da Gilberto Ciarmatori (punto della bandiera di Fabio Cosseddu su Alberto Carrino che aveva superato nel primo incontro Riccardo Felissati; due punti di Domenico Daddio su Prola e Felissati e due di capitan Igor Ramazzotti   su Cosseddu e Prola completano la prima vittoria novarese), 5 a 0 contro il Trino Vercellese (anche qui due punti di Daddio su Merenna e De Renzi, due di Ramazzotti Igor su Paitoni e Marenna ed uno di Carrino su De Renzi) e per finire 5 a 2 sull’Ossola 2000, con punti per gli ossolani di Simone Lalli su Daddio e di Mattia Delai su Carrino e per i novaresi di Carrino su Lalli, di Daddio su Grassi e Delai e di Ramazzotti Igor su Delai e Cosimo Grassi. La classifica vede il TT. Novara al 1^ posto con 6 punti, seguito nell’ordine da TT. Biella, Green Trino Vercellese e Ossola 2000 tutte con 2 punti ed una vittoria ciascuno. Il concentramento di ritorno si terrà sempre a Novara il 22 aprile e la squadra prima classifica del girone verrà ammessa in D2, unitamente con le vincenti dei gironi “B” disputato a Refrancore (AT), “C” che si è svolto a Valledora (TO), e “D” che ha avuto luogo a Cuneo e ritorno a Verzuolo.

classifica del 1^ concentramento di D3 :

 

1^ TT. NOVARA p.ti 6 – i.g. 3 – i.v. 3 – i.p. 0 – p.v. 15 – p.p. 3;

2^  TT.Biella            ” 2  –  ”   3    ”    1 – ”    2 –    ”     8 –   ”    6;

3^  TT.Trino  VC    ”  2 –   ”   3    ”    1 – ”    2 –    ”     8 –   ”    8;

4^  TT.Ossola        ”  2 –   ”   3    ”    1 – ”    2 –    ”     6 –   ”    8.

 

La 6^ giornata di ritorno, penultima di campionato, avrà luogo il 20 e 21 aprile. La C2/B giocherà in casa contro il TT. Biella Legno, la C2/A giocherà venerdì 20 contro il Sisport FIAT sempre in casa la D1 e la D2 incontreranno in casa le omologhe squadre del TT. Baveno Lago Maggiore “A” e “B” alla “Rigutini” sabato  alle 16.

Novara 20.03.2018

Giorgio De Cerce