GRANDE PRESTAZIONE DEL TENNISTAVOLO NOVARA

GRANDE PRESTAZIONE DEL TENNISTAVOLO NOVARA ALLA 4^ PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE GIOVANILE A BIELLA – GIACOMO RAMAZZOTTI VINCE NELLA CATEGORIA ALLIEVI

Bella prestazione di tutta la squadra novarese a Biella, dove si è svolta domenica 4 febbraio la 4^ prova del Grand Prix. Grandissimo Giacomo Ramazzotti che ha perso solo una partita (alla bella) contro il vincitore della categoria juniores, il torinese dell’Enjoy Collegno Costantino Casassa, salendo sul podio del secondo posto. Sul podio anche Luca Izzo, terzo classificato, sconfitto anche lui da Casassa ma in semifinale.

Giacomo si è subito rifatto nella categoria Allievi dove ha superato in finale il novarese della Regaldi Antonio Pinto, che in precedenza aveva vinto la gara Ragazzi. Sul podio negli allievi ancora Luca, che ha perso da Pinto in semifinale.

Terzo posto anche per il giovanissimo Alessio Filipppone nella categoria degli under 9, alle spalle dei biellesi Erik Marangone (1^) e Giacomo Furno (2^).

Sul podio anche Giulia Ramazzotti, sorella di Giacomo, nelle giovanissime femminile, dietro la biellese Lodovica Motta e la torinese Beatrice Sulis.

Nei giovanissimi maschile Nicolò Filippone è arrivato ai quarti di finale, conquistando un meritatissimo quinto posto.

Purtroppo una indisposizione non ha consentito a Palazzo Nicole di partecipare, avrebbe potuto dire la sua sia nelle allieve che nelle ragazze, categoria dove ha vinto Francesca Bosso del Tennistavolo Sisport Torino su Giorgia Sulis del TT. Torino. Assente anche Valentina Dromo che avrebbe potuto vincere sia le allieve che le juniores.

A livello di partecipazione, il TT. Biella ha dominato con 48 atleti-gara (su 74) e 26 atleti fisicamente presenti. Al secondo posto lo Splendor Cossato, con 20 atleti – gara e 10 presenze, al terzo il TT. Novara con 10 atleti gara e 5 presenze. Purtroppo la società di Via De Amicis non è più competitiva come una volta.

La 5^ prova del Grand Prix Giovanile avrà luogo a Cossato (BI) nel mese di marzo mentre il Criterium finale si svolgerà, come di consueto, al Palablu di Moncalieri. I quella circostanza verranno consegnate le coppe ai primi 10 classificati di tutte le gare. Sono in corsa per la coppa:

Maschile: Jun.: Ramazzotti G. (6^) Izzo L. (7^); All. Ramazzotti G. (8^), Izzo L. (9^); Giovanissimi: Filippone N. (10^), Under 9: Filippone A. (3^). Femminile: Jun. Dromo V. (5^), Nasta F. (7^), Indelicato G. (8^); Allieve: Dromo V. (9^), Nasta F. (10^); Ragazze: Palazzo N. (7^); Giovanissime: Ramazzotti Giulia (7^); Under 9 femm.le: Indelicato Valentina (3^).

 Nelle foto:

  • La squadra del TT. Novara con l’accopagnatore Giorgio De Cerce;
  • La finale degli allievi fra Pinto e Ramazzotti Giacomo (Izzo Luca era all’arbitraggio);anche al contrario.
  • Una pausa di allenamento dei novaresi insieme al trecatese Davide Boccaccio.

Novara, 06.02.2018

                                                                                                                                                                 Giorgio De Cerce