CAMPIONATO ITALIANO VVF DI TENNISTAVOLO 2018

 

Dal 28 febbraio prossimo al 2 marzo avranno luogo a Roma (Capannelle), come di consueto, i Campionati Italiani di VVF di Tennistavolo.

Gli atleti concorrenti daranno vita ad avvincenti partite dal risultato imprevedibile e dall’elevato livello tecnico segno della costante crescita del Tennistavolo nell’ambito del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Durante i tre giorni della manifestazione saranno disputati i tornei di doppio e di singolare, la somma dei relativi punteggi  porterà alla vittoria della speciale classifica per  Comandi da sempre ambitissima dagli oltre 50 partecipanti provenienti da ogni parte della nostra bella Italia.

Alla fine della manifestazione dopo il brindisi finale gli atleti torneranno all’attività di soccorso tecnico urgente che da sempre contraddistingue i Vigili del Fuoco generando unanime apprezzamento da parte dell’opinione pubblica nazionale.

 Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è proprio quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso lo sport per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono di migliorare insieme le proprie capacità fisiche, la volontà di compiere sforzi a livello personale ed importanti capacità professionali, quali il lavoro di gruppo, la solidarietà, l’amicizia.

Mai come quest’anno appare di fondamentale importanza investire  sul concetto di  socializzazione e  di amicizia attraverso lo sport, che ha un ruolo fondamentale nel forgiare l’identità delle persone e nel contribuire al rafforzamento dell’intero spirito di corpo.

I Campionati Italiani Tennistavolo dei Vigili del Fuoco sono pertanto un’occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra atleti differenti per genere, per età e Comando di provenienza in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità momenti agonistici sportivi e di socializzazione.

A presto per altre notizie e i risultati dei tornei.