IL  TENNISTAVOLO NOVARA HCM “A” DOMINA IL GIRONE DI ANDATA DELLA SERIE “C” FEMMINILE

IL  TENNISTAVOLO NOVARA HCM “A” DOMINA IL GIRONE DI ANDATA DELLA SERIE “C” FEMMINILE

Con il secondo concentramento svoltosi a Collegno (TO) domenica 26 novembre si è chiuso il girone di andata della serie “C” femminile.

Il TT. Novara HCM “A”, composta da Giulia Marzolla e Deborah Mocci, ne esce come dominatore assoluto: ai 4 incontri disputati lo scorso 1^ ottobre in casa, tutti vinti per 5 a 0, si sono aggiunte altre due vittorie con il medesimo punteggio ottenute contro le due squadre del TT. Torino, molto volenterose ma ancora inesperte data la giovane età e la classifica finale del girone di andata lo vede al 1^ posto, con due punti di vantaggio sull’Enjoy Collegno.

La misura del distacco fra il TT. Novara HCM “A” e le altre compagini è evidenziata dal computo dei set: a fronte di 98 sets disputati le giocatrici novaresi ne hanno vinto ben 90, perdendone solo 8 (2 Giulia e 6 Deborah), mentre l’ Enjoy su 106 sets disputati ne ha vinto 61 e persi 45.

Al penultimo posto invece la squadra “B” del TT. Novara HCM che a Collegno ha perso il 1^ incontro con il Valledora Alpignano (TO) per 3 a 2 (punti realizzati da Valentina Dromo su Rossella Aimo e da Nicole Palazzo sulla riserva avversaria Cristina Daolio con Valentina che è riuscita a strappare un set alla più quotata Rossella Badolato) e perdendo con lo stesso punteggio contro il TT. Sisport FIAT Torino con punto sempre di Valentina su Francesca Bosso per 3 a 0 e punto nel doppio di Dromo-Palazzo su Guglielmini – Bosso per 3 sets a 2 (anche qui buona prestazione di Valentina che ha perso contro il n. 1 delle avversarie, Laura Guglielmini,  solo agli spareggi del 5^ set).

La classifica vede, dietro a TT. Novara “A” (12 punti) ed Enjoy Collegno (10), il TT. Torino “A” , la Velledora Alpignano e il Sisport FIAT tutti con 6 punti. Al sesto posto il TT. Novara “B” HCM con 2 punti seguito dal TT. Torino “B” con 0 punti.

Il prossimo concentramento si terrà in Via Tempia a Torino con l’organizzazione del TT. Torino domenica 17 dicembre mentre il concentramento finale sarà a Novara alla palestra “Rigutini” domenica 18 febbraio 2018.

Nelle foto:

  • Un momento dell’incontro fra TT. Novara “B” HCM ed Alpignano;

  • Giulia Marzolla e Mocci Deborah    in  foto di repertorio.

Novara 28.11.2017

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA