31^ Grand Prix Giovanile Piemontese F.I.Te.T. 2017-18 – 1^ prova – Novara 15-10-2017

 

SUCCESSO DEL TT. BIELLA ALLA 1^ PROVA DEL GRAND PRIX GIOVANILE 2017-2018 –SECONDO IL TT. NOVARA HCM  E TERZO L’ENJOY TORINO

Domenica 15 ottobre si è svolta alla palestra “Rigutini” di Via De Amicis la 1^ prova del Grand Prix Giovanile, manifestazione interregionale giunta quest’anno alla 31^ edizione.

Tre le società che hanno dettato legge in questa prova, imponendosi ai primi 3 posti della classifica di società: TT. Biella, prima classificata con 280 punti (e 17 atleti – gara), TT. Novara HCM, società padrona di casa, distaccata di soli 7 punti (273 e 15 atleti gara) ed Enjoy Torino, terza con 89 punti e 10 atleti gara. Alle spalle dell’Enjoy troviamo al 4^ posto  lo Splendor Cossato (71 punti) , al 5^ il TT. Romagnano con 49, al 6^ il Sisport Fiat Torino (32), al 7^ il Coumba Freide Aosta con 24, all’ ottavo una nuova società, il TT. Trino Palazzolo con 20 punti. Chiude la classifica l’aostana Pont Donnas con 13 punti.

Le società che si sono piazzate ai primi 3 posti si sono divisi anche la maggior parte dei titoli in palio: all’Enjoy è andato il maschile giovanissimi, il maschile ragazzi (entrambe le gare sono state vinte da Roberto Giolito) ed il maschile Allievi, vinto da Costantino Casassa; il TT. Novara ha avuto la supremazia nel femminile Juniores e femminile allieve con Valentina Dromo mentre il TT. Biella ha fatto sue le gare under 9 (maschile con Erik Marangone e femminile con Arianna Gamba) e nel femminile giovanissime, appannaggio di Lodovica Motta. Due outsider nelle altre due gare: Francesca Bosso del Sisport Fiat Torino nelle ragazze e Federico Pelosi del TT. Romagnano Sesia.

“Vice campiones” per usare un termine spagnolo, Tommaso Sorrentino ed Arianna Gamba del TT. Biella nelle due gare giovanissimi, Matteo Scali del Coumba Freide Aosta e Nicole Palazzo del TT. Novara nelle gare ragazzi. Tutti del TT. Novara i secondi classificati delle altre 6 gare: Luca Izzo ed ancora Nicole Palazzo negli allievi, Giacomo Ramazzotti e Nasta Francesca delle gare juniores ed Alessio Filippone con Valentina Indelicato negli under 9.

Sono saliti sul gradino più basso del podio nelle gare giovanissimi: Nicolò Filippone e Giulia Ramazzotti (TT. Novara), Leonardo Cattai (Splendor Cossato) e Federica Prola (TT. Biella); in quelle ragazzi Fabio Cosseddu, Lodovica Motta e Vittoria Furno (TT. Biella) e Tristan Filiberti (TT. Romagnano Sesia); in quelle allievi Giacomo Ramazzotti e  Francesca Nasta (TT Novara), Luca Formagnana (TT. Biella) e Francesca Bosso (Sisport FIAT Torino); nelle gare juniores Luca Izzo e Gaia Indelicato (TT. Novara) , Lorenzo Menin (Trino Vercellese). Sebastien Vitale del Pont Donnas e Giacomo Forno del TT. Biella sono arrivati terzi nell’under 9 maschile.

Un applauso di incoraggiamento anche agli altri atleti del TT. Novara che non sono arrivati sul podio, augurando loro una migliore fortuna in futuro: Andrea Ermanno Robotti, 9^ classificato sia nei giovanissimi che nei ragazzi, Giovanni Milani nei giovanissimi, Giulia Tiani nelle giovanissime, Luca Tiani, 9^ sia nei ragazzi che negli allievi, Mattia D’Amico nei ragazzi.

Per tutti l’appuntamento per la 2^ prova del Grand prix giovanile è a Torino in Via Tempia per il 19 novembre.

Novara 17.10.2017

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

 

Un grandissimo ringraziamento a (in stretto ordine alfabetico):
– Antonella
– Elena
– Pamela
– Paola
– Simona
(e scusatemi se avessi sbagliato qualche nome o dimenticato qualcuno)
che si sono prodigate, per la gestione del servizio ristoro e non solo, in occasione della gara del grand prix giovanile che abbiamo organizzato domenica 15 ottobre.
 
ASD Tennistavolo Novara
(Giorgio De Cerce)