DEBORAH MOCCI SALE SUL PODIO NEL TERZA FEMMINILE AL TORNEO INTERREGIONALE DI MONCALIERI

Dopo Giulia MARZOLLA  terza a SAN SALVATORE nel singolo assoluto, anche DEBORAH MOCCI sale  sul podio nel  TERZA FEMMINILE al TORNEO INTERREGIONALE di MONCALIERI

Secondo torneo di tennistavolo della stagione 2017/2018 il memoria “Stefano De Venuto” che ha avuto luogo a Moncalieri (TO) sabato 9 e domenica 10 settembre e secondo podio per un atleta del TT. Novara in una gara interregionale. E’ stata Deborah Mocci che stavolta è salita sul gradino più alto arrivando prima. Nel terza categoria femminile, Deborah è stata sorteggiata nel girone 1, contro la favoritissima atleta di casa Valentina Orlando, testa di serie n. 1 e la non meno brava Arianna Rolfo dell’A4 Verzuolo (CN). Deborah perde il 1^ incontro con Valentina per 3 a 0 ma riesce a superare la monregalese in forza al Verzuolo per 3 a 1 e quindi ad accedere al tabellone finale.

 

Non meno duro è stato il girone 5, capitato a Giulia Marzolla dove si è trovata la torinese del CUS Chiara Sereno Regis e la lucana Teresa D’Ercole della Città dei Sassi Matera. Grande partita contro Chiara, persa ai vantaggi del 4^ set, ma Giulia si è riscattata superando l’atleta della Basilicata che aveva appena vinto il torneo di quarta categoria femminile su Michol Cento dell’Auxilium Cuneo sempre per 3 a 1. Teresa ha superato per 3 a 0 Chiara Sereno Regis e avrebbe dovuto passare il girone come prima (seconda Giulia e terza Chiara)

ma si è ritirata e quindi Giulia è passata come prima e Chiara come seconda.

Nel tabellone principale Marzolla perde nei quarti di finale da Giulia Zucchetti del CUS Torino per 3 a 2 dopo essere stata in vantaggio per 2 sets a 1.

Prende il volo Deborah nel tabellone principale: supera l’altra beniamina di casa, Giuseppina Cacace del GASP Moncalieri per 3 a 0, rischia un po’ ma passa anche i quarti su Fabiana Fimiani (CUS Torino) vincendo per 3 a 1 con due sets vinti ai vantaggi mentre non ha problemi in semifinale contro Aurora Soriga del TT. Genova superata per 3 a 0. In finale si ritrova contro Valentina Orlando, ma questa volta gioca con una maggior determinazione e si aggiudica il torneo vincendo 3 a 0 (11 a5, 11 a 8, 11 a 9 lo score).

Sempre nel settore femminile, sfortunata prestazione di Valenina Dromo nel singolo 4^ cat. femminile dove non  è riuscita a passare il girone con due incontri persi per 3 sets a 2 (contro Clelia Ragusa dell’Athletic Club Genova e contro Anna Manescalchi del TT. Genova) ed uno per 3 a 1 contro la più quotata Letizia Giolitti dell’A Verzuolo, testa di serie n. 4.

In campo maschile buon terzo posto di Francesco Giudice in coppia con Gianluca La fortezza dell’Aux. Fossano che dopo aver superato nei quarti Francesco Morreale e Giovanni Maizza (CRDC Torino/CS Torino) hanno perso in semi per 3 a 2 contro Fabio Delle Rovere /Andrea Guagliumi del Drago Rosso Gozzano che perderanno in finale per 3 a 1 contro i vincitori, Alessandro Basso e Fabio Massimino (TT. Mondovì – CUS Torino).

Nel singolo, Michele Rezzuto ha bissato il 9^ posto nel 5^ categoria ottenuto a San Salvatore vincendo il girone 13 dopo aver superato Andrea Sambuelli (CRDC Torino) e Giacomo Ascoli (TT. Pinerolo). Nel tabellone principale batte il giocatore di casa Alessandro Mangano per 3 a 2 per poi perdere per 3 a 0 contro Roberto Grano della Libertas Challant Aosta. Giudice passa il girone 11 come secondo (vittoria per 3 a 2 su Francesco Monreale CRDC Torino e sconfitta con lo stesso punteggio contro Carmelo Lanzarone – TT. Carmagnola Torino). Nel tabellone principale perde sempre per 3 a 2 contro Fasano Gabriele (Enjoy) che arriverà secondo, battuto in finale da Fabio Massimino (CUS Torino).

Marco Colonna, impegnato sia nel singolo maschile quarta che nel terza, passa il girone come secondo subendo Mirko Berti (Lib. Challant Aosta) per 3 a 1 ma vincendo 3 a 0 contro Paolo Caselli del TT. Arcadia Torino. Nel tabellone principale viene fermato al primo turno da Maurizio Perri, astigiano in forza al GASP Moncalieri, che arriverà secondo superato solo da Francesco Polimeni (CUS Torino).

Nel terza Marco dell’A Verzuolo)non riesce a passare il girone, superato sia da Daniele Facci (Athletic Club Genova) con cui perde 3 sets a 2 che da Luca Rolle (GASP Moncalieri).  Rolle vincerà il torneo battendo in finale Giulio Olivero (TT. Torino).

Novara, 11.09.2017                                                                                                                        A.S.D.TENNISTAVOLO NOVARA