7°Campionato Interforze

Si è svolto a Terni il 5/6 giugno 2017 il 7°Campionato Interforze che ha visto competere tra loro le migliori rappresentative di tutti i Corpi militari e Civili dello Stato Italiano.

La vittoria finale è andata anche quest’anno a Marcello Arcigli della Marina Militare che ha vinto la finale contro il maresciallo della Guardia di Finanza Armando Valitutto

e al terzo posto parimerito si sono classificati Massimo Mottola (Carabinieri) e Armando Costanzi (marina militare).

I rappresenti dei Vigili del Fuoco, pur privi dei loro atleti più titolati, hanno ben figurato piazzando ben 7 atleti tra i primi 20.

Il migliore tra i Pompieri è risultato il Vigile Qualificato Giovanni Blancussi del comando di Vercelli che ha lottato a denti stretti giungendo 12° a ridosso dei più forti sfavorito solo da un incrocio nei turni al tabellone che lo ha messo a  confronto con atleti di ranking troppo superiore. Subito dopo il forte Caposquadra Alessandro Rupil del comando di Trieste si è posizionato al 14° posto mietendo vittime eccellenti e dimostrando ancora una volta la solidità del suo gioco potente, essenziale ma anche efficace e spettacolare.

Al 16° posto della classifica generale si è classificato il Caporeparto in quiescenza Marco Fè,

vera sorpresa del torneo, che facendo lavorare instancabilmente la sua racchetta armata di puntinata lunga OX sul rovescio, continua a conseguire risultati di prestigio a dispetto del passare degli anni.

Inutile dire che la pesante assenza di Denis Gradi e Paolo Alongi nella compagine dei VVF si è fatta sentire sia dal punto di vista della classifica finale che da quello relativo al prezioso apporto di consigli e sostegno morale determinando cosi una buona prestazione sportiva del gruppo ma relegando i pompieri ad una distanza tale dal podio che mai si era vista.

La premiazione finale è stata una festa che tra fotografie, congratulazioni e abbracci ha contribuito a cementare i già ottimi rapporti che legano tra loro tutti i Corpi militari e non dello Stato che , uniti intorno a questo stupendo sport che è il Tennistavolo.