TENNISTAVOLO A SCUOLA

FASI DA ISTITUTO TENNISTAVOLO A SCUOLA

Si sono concluse le fasi di Istituto dell’I.A. Achille Boroli (Ex Scuola media Pier Lombardo) che hanno visto coinvolti tutte le alunne e gli alunni di tutte le classi.
Per il terzo anno consecutivo a salire sul gradino più alto del podio è stato Luca AFFESTI, che si è imposto in finale sul compagno di società Tommaso PALTANI. Terzo Andrea BARACCO, compagno di squadra di Tommaso e quarto Francesco GAGLIANO, tesserato al T.T. Novara nella stagione agonistica 2013-2014.
Ha dominato in campo femminile Francesca NASTA, anch’essa tesserata al Tennistavolo Novara.
FASI PROVINCIALI
In programma mercoledì 12 aprile presso la Palestra delle scuole primarie “Rigutini” di Via De Amicis le fasi provinciali dei campionati Studenteschi di tennistavolo delle scuole secondarie di secondo grado. L’organizzazione della manifestazione è stata affidata dal MIUR di Novara all’ins. Alda Bonino che si è avvalsa della collaborazione dell’I.C. Bellini di Via Vallauri e della Società Tennistavolo Novara.
Partecipa in tutte le categorie l’I.T.C. Ottaviano Fabrizio Mossotti con due squadre di allievi maschile, due di juniores, una di allieve femminile ed una di juniores femminile.
L’I.T.C. Mossotti dovrà vedersela nella gara allievi con l’I.T.S. Fauser che ha presentato anch’esso due squadre.
Nella gara juniores femminile la squadra del Mossotti è composta da Veronica Mosconi, ex Campionessa Italiana di doppio assoluto, in coppia con la cugina Nicole Mosconi della Regaldi, anch’essa atleta di importanza nazionale che ha partecipato anche a manifestazioni internazionali.
Probabilmente le finali regionali ed eventualmente quelle nazionali riguarderanno solo la categoria allievi.

Novara 10.04.2017
A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA