CAMPIONATI A SQUADRE DI SERIE D3 MASCHILE

CAMPIONATI A SQUADRE DI SERIE D3 MASCHILE – 1^ CONCENTRAMENTO GIRONI “A” E “B”

Si sono svolti alla “Rigutini” domenica 19 marzo le partite del 1^ concentramento dei gironi “A” e “B” della D3 maschile.

Il TT. Novara è stato inserito nel girone “A” insieme a TT. Romagnano e TT. Vercelli. In questo girone è stata netta la supremazia dei sesiani che hanno incontrato subito i vercellesi superandoli per 5 a 1 con due punti di Federico Pelosi (3 a 0 su Simone Paitoni e 3 a 1 su Mattia Azori) punto  di Riccardo Campolo su Emilio Borsoi (3 a 1), punto di Manuel De Noia su Mattia Atzori (3 a 1) e successo finale ottenuto dalla riserva Matteo Campolo su Riccardo Tricerri per 3 a 0. Punto della bandiera dei vercellesi ottenuto da Borsoi su De Noia per 3 a 2.

Nel secondo incontro il TT. Romagnano ha superato anche il TT. Novara di Alberto Carrino, Igor Ramazzotti e Cristian Affesti con un netto 5 a 0. Da segnalare però la prestazione di Igor Ramazzotti che ha portato al 5^ set, perdendo per 11 a 7, Riccardo Campolo e strappando un set anche al fratello Campolo Matteo nel 4^ incontro. Di  Federico Pelosi su Affesti e Carrino  e di De Noia su Carrino gli altri punti del Romagnano. Da dire però che il TT. Novara è formato da una squadra di ultraquarantenni, in maggioranza genitori dei ragazzi che giocano nel settore giovanile e fanno la D2, che si sono trovati contro dei giocatori molto più giovani, scattanti e bene impostati.

Un po’ meglio  è andato l’incontro con il TT. Vercelli, perso per 5 a 3. Anche qui il migliore è stato Igor che ha fatto due punti (3 a 0 su Paitoni e 3 a 1 su Atzori) mentre un punto è stato realizzato da Cristian (3 a 1 su Paitoni). Per i vercellesi tre punti di Borsoi (su Affesti, Carrino e Ramazzotti che gli ha vinto un set) e due di Atzori (su Carrino e Affesti).

Molto più equilibrato il girone “B” con tre squadre (Ossola, Baveno, Gozzano “A”) su quattro che sono terminate a pari punti. Infatti l’Ossola 2000 ha perso con il Baveno per 5 a 4 ma ha superato il CSI Gozzano “A” per 5 a 3 mentre il Gozzano “A” ha vinto sul Baveno per 5 a 4. In coda alla classifica il Gozzano “B” che ha perso 5 a 1 dal Gozzano “A”, 5 a 2 dall’Ossola e 5 a 4 dal Baveno.

In contemporanea i gironi “C” e “D” si sono disputati a Moncalieri (TO) e hanno visto la supremazia del Derthona Tortona nel girone “A” e del Sisport Fiat nel girone “B”.  Il ritorno avrà luogo per il girone “A” a Romagnano, per il “B” a Gozzano, per il “C” ad Asti e per il “D” a San Francesco al Campo (TO) , tutti domenica 9 aprile 2017.

Nella foto: Le squadre di D3 schierate per una foto di gruppo;

Queste le classifiche finali di tutti i gironi:

GIRONE “A” GIRONE “B”
1^ TT. ROMAGNANO p. 4 1^ TT. OSSOLA 2000 Domodossola p. 4
2^ TT. VERCELLI p. 2 2^ TT. BAVENO Lago Maggiore p. 4
3^ TT. NOVARA p. 0 3^ TT. CSI GOZZANO “A” p. 4
    4^ TT. CSI GOZZANO “B” p. 0

 

GIRONE “D” GIRONE “E”
1^ DERTHONA Tortona (AL) p. 4 1^ SISPORT FIAT TORINO p. 4
2^ TT. REFRANCORESE Refrancore (AT) p. 2 2^ TT. CIRIE’ – Ciriè (TO) p. 2
3^ TT. ALESSANDRIA p. 0 3^ GASP MONCALIERI – Moncalieri (TO) p. 0