MOLTO BENE D1A E C2 DEL TENNISTAVOLO NOVARA

DODICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO – MOLTO BENE D1A E C2 DEL TENNISTAVOLO NOVARA

Con tre giornate di anticipo, alcune partite sono già chiuse. In positivo la D1 di Palazzo, Izzo, Sabirov e Rezzuto hanno già matematicamente vinto il girone “A” grazie alla vittoria sul TT. Vercelli – Merceria Monfrone ottenuta in casa per 5 a 0 (stesso risultato dell’andata). I vercellesi si sono difesi bene, con Grigatti Gianmario e Schillaci che hanno strappato un set al più quotato Salvatore Izzo e Shao Yun Peng che ha fatto lo stesso con Gianmarco Palazzo. Comunque l’incontro non è stato mai stato in discussione, con due punti di Palazzo (su Shao e Grigatti ), due di Izzo (su Grigatti e Schillaci) ed uno di Sabirov (su Schillaci). Dall’alto dei loro 22 punti i novaresi del TT. sono praticamente irraggiungibili nemmeno dalla Regaldi, seconda in classifica con 18 punti, che ha regolato in casa il TT. Romagnano “B” (terzo con 14 punti) per 5 a 2.  In coda alla classifica troviamo l’Ossola 2000 con 2 punti, già matematicamente retrocessa, mentre le squadre del TT. Vercelli e del Romagnano “B” entrambe a 8 punti si incontreranno nella 13.ma giornata a Vercelli. Favorito il Romagnano B che ha vinto all’andata, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Molto bene anche la C2 che in casa ha ribaltato il risultato dell’andata che l’aveva vista soccombere per 5 a 3 sul campo del TT. Vercelli. Mason sopra tutti autore di tre punti per la squadra di casa, avendo superato per 3 a 1 Luigi Leone, per 3 a 1 Davide Corallino e per 3 a 2 Ludovico Grigatti. Molto bene anche Roberto Albertin che ha superato nel primo incontro Corallino per 3 a 0 (con un pizzico di fortuna) e sempre per 3 a 0 Ludovico Grigatti. I due punti dei vercellesi sono stati realizzati da Grigatti e de Leone entrambi su Paolo Civardi. Il TT. Novara continua a far parte del gruppetto di tre squadre che sono in testa alla classifica, unitamente al San Salvatore Monferrato che ha superato la Regaldi al Palaverdi per 5 a 2 (aveva perso in casa dai novaresi per 5 a 3) ed al TT. Biella Legno che ha Domodossola ha vinto per 5 a 0. Importantissimi gli ultimi due incontri che verranno giocati dal TT. Novara a Biella (13.ma giornata: andata 2-5) ed in casa contro il Romagnano (14.ma giornata: andata 5-4) oltre, naturalmente, ai concentramenti finali di C2 per il passaggio alla C1.

Ennesima sconfitta d’un soffio per la C1 a San Giorgio Limito (MI) per 5 a 4, con 3 punti realizzati da Janos Illi  (su Guarnerio, Pirami e Redaelli) e punto di Bellan su Guarnerio. Marco Colonna, in non perfette condizioni fisiche, ha perso 3 a 1 da Pirami, 3 a 2 11 a 13 al 5^ set contro il n. 1 degli avversari, Alessandro Redaelli e sempre 3 a 2 contro Guarnerio. Il TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA è ormai matematicamente fuori dalla C1: anche se vincesse i prossimi due incontri sarebbe in fondo alla classifica insieme a S. Giorgio Limito, squadra con la quale ha perso due volte per 5 a 4 e all’Olimpia Agnelli Group di Bergamo, con la quale si è perso per 5 a 3 in casa. L’unica speranza del TT. Novara è che la squadra di C2 conquisti la promozione in C1.

Negativa anche la prestazione della D1B ad Ivrea, dove il TT Novara ha perso per 5 a 2 con 3 punti di Alessandro Rosato che ha superato Bossolino (3 a 0), Sola (3 a 1) e Giudice (3 a 2), uno di Rabogliatti (3 a 0 su Sola) ed uno di Nicolet (3 a 1 a Caravano che aveva sostituito Bossolino). I due punti degli ospiti sono stati realizzati da Francesco Giudice (3 a 0 se Baiata e 3 a 0 su Rabogliatti). La permanenza in D1 è legata alla vittoria sulla prima del girone, il TT. Biella Falegnameria La stazione, che si giocherà alla Rigutini la 13^ giornata, oltre alla vittoria nell’ultima giornata contro il fanalino di coda Chiavazzese.

Domenica a Moncalieri si sono disputati i concentramenti di serie C femminile ai quali sono state ammesse le prime due squadre dei gironi “A” e “B”. Il TT. Novara-Pizzeria Serenella primo nel girone “A”, è arrivato ultimo perdendo 4 a 1 contro l’A4 Verzuolo (punto di Dromo-Indelicato nel doppio), 4 a 1 contro il Sisport (squadra con la quale si era vinto due volte in campionato – punto di Palazzo su Bosso) e 5 a 0 contro il CUS Torino. E’ mancata la n. 1 della squadra, Silvia Indelicato, che ha perso tutti gli incontri di singolo che  ha giocato (2 a 3 contro Origlia, 1 a 3 contro Zucchetti, 2 a 3 contro Cavalitto, 2 a 3 contro Fimiani). Sono ammesse ai concentramenti a Terni per il passaggio alla serie “B” nazionale femminile CUS Torino, A4 Verzuolo e Sisport Fiat.

Novara 24.03.2017                                                                                                             A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA