Francesco Giudice sfiora il podio

QUINTO FRANCESCO GIUDICE AL PREDETERMINATO DI QUINTA CATEGORIA DI VERZUOLO

Unico portacolori del Tennistavolo Novara al 5^ (ed ultimo) Torneo Predeterminato di 5^ Categoria a Verzolo (CN), Francesco Giudice sfiora il podio entrando nei quarti di finale e classificandosi quinto su 88 atleti parecipanti.

Testa di serie n. 27, Francesco supera nel girone Alberto Musso di Giaveno per 3 a 1 e con lo stesso punteggio il verzuolese Dario Alberto entrando nel tabellone ad eliminatoria diretta. Qui supera un altro verzuolese, Tonino Lanzarone, anche questa volta lasciando un set all’avversario ed entrando nei sedicesimi di finale dove si trova davanti Simone Piatti di Giaveno, testa di serie n. 6 del tabellone. Altra vittoria per 3 a 1 (con gli ultimi due sets vinti per 20 a 18 e 12 a 10) ed accede negli ottavi dove gioca contro Nicola La Sala del Mondovì con cui vince per 3 a 0 accedendo ai quarti di finale.

Nei quarti la stanchezza comincia  a farsi pesare e perde da Luca Favarato, testa di serie n. 3 per 3 a 0, portando comunque a casa un più che ragguardevole quinto posto.

Favarato perde 3 a 2  in semifinale dal giovane Pietro Aime dell’A4 Verzuolo che soccomberà in finale ad opera di un altro giovane, Luca Barbato del CUS Torino. Sul podio oltre a Barbato, Pietro Aime e Favarato salirà anche l’esperto Claudio Baiocchi, quest’anno in forza all’Enjoy Collegno.

Questi gli altri vincitori (e finalisti) delle altre gare:

Quinta femminile: 1^ Timo Araya (A4 Verzuolo) su Claudia Testa (TT. San Salvatore Alessandria);

Quarta maschile: 1^ Caronia Salvatore (GASP Moncalieri) su Giai Andrea (TT. Torino);

Quarta femminile: 1^ Rinaudo Sara (A4 Verzuolo) su Letizia Giolitti (A4 Verzuolo);

Terza maschile: 1^ Nasi Simone (A4 Verzuolo) su Cordua Lorenzo (CUS Torino);

Terza femminile: 1^ Coates Anna (A4 Verzuolo) su Alessandrini Angela (Auxilum Cuneo).

Novara 08.03.2017                       A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA