RISULTATI DELL’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA NELL’ULTIMA GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO A SQUADRE

NON MALE  I RISULTATI DELL’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA NELL’ULTIMA GIORNATA DI ANDATA DEL CAMPIONATO A SQUADRE

Come la penultima giornata era stata negativa, l’ultima invece, a parte la C1 maschile ha portato delle soddisfazioni alla società che si allena alla “Rigutini”.

Su 6 gare disputate, le vittorie sono state infatti 4, due in casa e due in trasferta. Giovanni Bossolino ha coronato il suo sogno di vincere l’incontro decisivo che ha portato la sua squadra la D1-B, per la prima volta quest’anno, alla vittoria, viceversa l’altra squadra, la D1-A, ha perso per la prima volta sul campo del Romagnano ma conferma la leadership della classifica. Grandissima anche la prestazione di Saro Mason e di Andrea Alibani in C2 a Romagnano dove hanno battuto una delle capoliste, il TT. Romagnano, reduce da ben 5 vittorie consecutive. Da ultimo da segnalare la vittoria di entrambe le squadre di D2 conposte dal nostro vivaio giovanile, vittoriose in in casa contro il Trecate “B” che in trasferta contro il TT. Romagnano “B”.

Come sempre, anche contro l’US Olimpia TT. Agnelli Group B di Bergamo l’impresa di vincere era proibitiva: la squadra bergamasca ha utilizzato il suo n.1, Diego Quaglia che è stato il n. 40 d’Italia e che avevano utilizzato una sola volta vincendo contro la Corona Ferrea di Monza. Più classificati dei novaresi anche i suoi compagni di squadra: Stefano Pezzoli (n. 779 del ranking nazionale), Simone Burini (n. 841) e Giovanni Vaglietti, che non è stato impiegato (n.876). A parte Janos, gli altri 3 componenti la squadra novarese sono tutti oltre la millesima posizione. Il rumeno del Novara ha fatto come sempre tre punti, superando tutti gli avversari per 3 a 0 mentre Colonna ha perso con lo stesso punteggio da Burini e da Quaglia , Vianello ha perso per 3 a 0, ma arrivando due volte ai vantaggi contro Quaglia ed ha strappato il 3^ set al giovane Pezzoli, cosa che ha fatto anche Gianluca Bellan entrato nell’8^ incontro al posto di Colonna. Risultato finale: US. Olimpia TT. Agnelli Group 5, TT. Novara Azzimonti Paolino SpA   Giornata di gloria per la D1-B, che ha giocato in casa con una squadra per lei competitiva: l’ASD Chiavazzese 75 di Biella Chiavazza. Due punti di Lorenzo Sola su Maurizio Tessarolo e Roberto Milani, due di Francesco Giudice su Fabio Baronciani e su Tessarolo (sofferta vittoria ottenuta solo al 5^ set) e punto finale di Giovanni Bossolino sul più classificato degli avversari, Fabio Baronciani, che può vantare circa 2400 punti più del giocatore novarese. Giovanni aveva disputato pure una discreta partita contro Roberto Milani, vincendo il 1^ set e perdendo il secondo ai vantaggi. TT.Novara B batte Chiavazzese 75 5 a 1.

Di questo incontro  si possono vedere i filmati nell’articolo a parte, CLICCANDO QUI

Nessun problema neanche per l’altra squadra che ha giocato sabato in casa, la D2-A, vincendo contro il TT. Circolo ANSPI Nebbiolo B Trecate per 5 a 0.

Il solo Lorenzo Maquignaz che ha avuto qualche problema a superare Lorenzo Cerina nel terzo incontro, finito 3 a 2 per il giocatore novarese. Sempre una sicurezza sia Silvia Indelicato 3 a 0 sia ad Alessandro Giuliana che ad Andrea Frongillo) che Luca Izzo (3 a 0 sia a Frongillo che a Cerina).

Prima sconfitta per 5 a 2 della D1-A impegnata venerdì sera a Romagnano contro la squadra locale. I sesiani hanno rispolverato Christian Rossati, ex presidente e giocatore del TT. Ghemme che ha fatto 3 punti, superando Michele Rezzuto, Salvatore Izzo e Gianmarco Palazzo. Di Izzo su Gianluca Formajo (3 a 1) e di Palazzo su Diego Borsa (3 a 2) i punti realizzati dai novaresi, che conservano comunque il 1^ posto in classifica con 2 punti di vantaggio sul GS. Regaldi, vittoriosa sul campo del Drago Rosso Ameno.

Contemporaneamente si è disputato l’incontro di D2 fra le squadre  del TT. Romagnano “B” e del TT. Novara “B” vinto dagli ospiti per 5 a 3. Assente capitan Testa, hanno giocato per il TT. Novara Baracco Andrea, Ramazzotti Giacomo e Paltani Tommaso mentre per i sesiani hanno giocato Alessio gallo, Mauro Vellata e Mattia Sacchi. Vellata si è dimostrato troppo ostico per i novaresi (che non hanno ancora imparato a giocare contro i puntini lunghi) ed infatti ha realizzato i 3 punti conseguiti dal TT. Romagnano (il solo Ramazzotti è riuscito a vincergli un set) mentre i punti del TT. Novara “B” vengono da Andrea Baracco (3 a 0 a Gallo e 3 a 1 a Sacchi), da Paltani (3 a 2 a Sacchi e 3 a 0 a Gallo) e da Ramazzotti (3 a 1 a Sacchi).

Dulcis in fundo, la C2, disputata sabato a Romagnano. Assente il n. 1 del TT. Novara, Roberto Albertin, Mason, Alibani e Lucchini si sono trovati contro Silvana Macedone (n. 67 del ranking femminile) Francesco Bonfioli (n. 691 del ranking maschile), Paracchini Edoardo (n. 732) e Rossati Emiliano Alan, fratello di Christian proveniente dal TT. Ghemme, che si è fuso anni fa con il TT. Romagnano. Per il TT. Novara Saro Mason (n.905), Andrea Alibani (n. 1282) e marco Lucchini (n.1337). Sula carta il TT. Novara era ampiamente sfavorito ma ha saputo ribaltare la situazione grazie ai 3 punti di Saro (3 a 1 a Rossati, 3 a 2 alla Macedone e 3 a 1 a Bonfioli) e ai 2 punti di Andrea che ha superato 3 a 1 Bonfioli nel secondo incontro e ha suggellato la vittoria con un 3 a 2 sulla Macedone sul 4 pari. Per il TT. Romagnano punti della Macedone e di Bonfioli entrambi su Lucchini e 2 punti di Edoardo Paracchini su Lucchini e Alibani.

QUESTE LE CLASSIFICHE ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA DI TUTTI I CAMPIONATI:

C1 MASCHILE – Girone C C2 MASCHILE – Girone A D1 MASCHILE – Girone “A”
1^ Don Bosco Arese       p. 14 1^ TT. Romagnano S.     p. 10 1^ TT. Novara “A”           p. 12
2^ TT. Olgiate Olona       p. 12       TT. Biella Legno         p. 10 2^ Regaldi Novara           p. 10
3^ TT. Gallarate “B”        p.   8       TT.San Salvatore AL p. 10 3^  TT. Romagnano “A” p.   8
4^ TT. S. Giorgio Limito  p.   6 4^ TT. Novara                 p.   8        TT. Baveno L.M.       p.   8
      TT. Gallarate “A”       p.   6        Regaldi Novara        p.   8 5^   TT. Vercelli                p.   6
6^ Corona Ferrea Monza “ 4  6^ TT. Vercelli                p.    6        Drago Rosso Gozzano”  6
     Agnelli Group BG       p.   4 7^  TT. Ossola 2000       p.   2 7^  TT.Romagnano “B”    p.   4
8^ TT. Novara- Azz.P.    p.   2       ASD Chiavazzese     p.   2 8^  TT. Ossola 2000          p.   2

 

D1 MASCHILE – Girone “B” D2 MASCHILE – Girone “D” C FEMMINILE – Girone “A”
1^ TT. Biella Falegnameria p. 12 1^ TT. Romagnano “A”     p. 12 1^ TT. Novara                  p. 10
2^ Splendor Cossato            p. 10 2^ TT. Baveno L. M.           p. 10       TT. Torino “A”           p. 10
      TT. Biella Lanza               p. 10       Regaldi Novara            p. 10       TT. Sisport Fiat          p. 10
4^ TT. Torino “A”                 p.    8 4^ Nebbiolo Trecate “A” p.   8 4^ Valledora Alpignano”    6
5^ TT. S. Franc. Ciriè  B       p.    6 5^ TT. Novara “B”             p.   6 5^ Enjoy Collegno          p.   4
6^ TT. Ivrea Re.L. Serv.       P.   4       TT. Novara “A”            p.   6 6^ TT. Torino “B”           p.   2
7^ TT. Novara “B”                p.   2 7^ TT. Romagnano “B”     p.   2 7^ S. Salvatore 1000c.  p.   0.
     TT. Chiavazzese 75         p.    2       Nebbiolo Trecate “B” p.   2  

Il Campionato riprenderà il 20 e 21 gennaio 2017.

Novara 22.12.2016                      A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA