Terza giornata varie foto e filmati..VINCONO SOLO C2 E D1 A IN CASA

NON MOLTO BENE LA TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO – VINCONO SOLO C2 E D1A IN CASA

In una giornata piovosa l’ASD Tennistavolo Novara era impegnata con tre squadre in casa alla “Rigutini” (C2, D1A e D2B) e tre in trasferta (C1, D1B e D2A).

Hanno iniziato venerdì sera a Baveno i ragazzi della D1B contro il T.T. Baveno Lago Maggiore. La sola Silvia Indelicato è riuscita a tener testa agli avversari, superando la n. 3 del Baveno Giulia Zanetta e perdendo solo al 5^ sets, complice una retina beffarda quando era in piena rimonta, dal n. 2 degli avversari, Roberto Lorenzini. Luca Affesti ha strappato un set a Lorenzini e ha perso 3 a 0 come da pronostico dal n. 1 del Baveno, Paolo Zanetta, n. 2385 delle classifiche nazionali (ma è stato al 640^ posto nel 1999). Luca Izzo era ben lontano al rendimento delle ultime due prove: ha affrontato subito Paolo Zanetta non riuscendo mai ad entrare in partita perdendo poi anche l’ultimo incontro con Giulia Zanetta per 3 a 1. Partita da dimenticare.

Contemporaneamente a Novara la C2 ha incontrato la Chiavazzese 1975 di Capodiferro, Pronesti e Furno (mancava Oppio). Per il TT. Novara sono scesi in campo Mason, Alibani ed Albertin e l’incontro è andato come da pronostico 5 a 1 per i padroni di casa con punto della bandiera per la Chiavazzese  realizzato da Capodiferro su Mason (dopo che il novarese aveva superato Furno per 3 a 0),  due punti senza problemi per Roberto Albertin (su Pronesti e Furno) e Andrea Alibani che anche senza allenamento continua a stupire giocando benissimo con tutti: 3 a 1 a Capodiferro e 3 a 0 a Pronesti.

dscn1846

dscn1822 dscn1827

Ordinaria amministrazione anche per la D1-A che ha vinto per 5 a 0 contro il Drago Rosso Gozzano con due punti di Izzo (su Delle Rovere e Dell’Aquila), due di Palazzo, che ha lasciato un set al meno quotato Della Rovere e positivo di Michele Rezzuto sul n. 1 degli avversari, Lorenzo dell’Aquila.

dscn1834 dscn1836 dscn1839

dscn1859

 

dscn1841

Non tanto bene la D2-B seguita dal D.T. Francesco Apicella che ha subìto un 5 a 2 dalla squadra “A” del Circolo ANSPI Nebbiolo “A” Trecate: Claudio Testa, a corto di allenamento, ha fatto un solo punto (contro i 3 che aveva fatto la scorsa stagione) superando il giovane Boccaccio per 3 a 1 ma perdendo con lo stesso punteggio sia dal redivivo Luca Mattiucci che da Matteo Nigrelli. Andrea Baracco ha perso 3 a 1 da Nigrelli ed è stato poi sostituito da Tommaso Paltani che ha perso 3 a 1 da Davide Boccaccio.

dscn1832 dscn1831

Unico positivo quello di Giacomo Ramazzotti che, dopo aver perso da Mattiucci per 3 a 1 nel 1^ incontro, ha portato il secondo punto alla sua squadra superando per 3 a 2 Nigrelli, schierato come centrale dal tecnico del Trecate Pierangelo Airoldi.

dscn1829

Ad Olgiate Olona l’Olgiatese ha schierato, accanto al fuori classe Umberto Vivaldi (n. 91 delle classifiche nazionali con 11075 punti), il 3^ cat. Marco Gemma (n. 400) e due quarta alti, Giuseppe Lamieri (n. 734) e Ivan Gemma (n. 909). Affiancato a Janos, che ha 400 punti meno di Vivaldi, il TT Novara – Azzimonti Paolino SpA ha schierato Marco Colonna (n.1099), Gianluca Bellan (n.1067) e Daniele Vianello (n.1069).

Comincia Marco Colonna contra Marco Gemma:  il novarese gioca bene ma la superiorità dell’avversario è evidente; riesce comunque ad arrivare ai vantaggi nel terzo set.

Vivaldi- Bellan. Il lombardo patisce un po’ la gomma di Gianluca nei primi due sets terminati 11 a 9 per poi prendere le misure e vincere 11 a 6.

Gemma Ivan – Illi.  Nessun problema per il rumeno del TT. Novara- Azzimonti Paolino SpA che fa fare 20 punti in 3 set al n. 3 della squadra avversaria.

Vivaldi – Colonna. Umberto va in difesa alta contrattaccando dalla distanza nel gioco che gli è più congeniale e vince con tranquillità.

Gemma Marco – Illi. Il giocatore di casa cerca di tirare le palle che reputa più giocabili aspettando con pazienza, ma la varietà nel gioco di difesa di Janos non gli fa capire su quale palla tirare e su quale no. 11 a 9, 12 a 10 e 11 a 4 per Illi il risultato della partita.

A questo punto l’Olgiate decide di sostituire Ivan Gemma con Giuseppe Lameri contro Bellan. Il giocatore del TT. Novara vince il 1^ set 12 a 10, poi il secondo 11 a 5. Nel terzo sta vincendo 9 a 4 e sembra quasi fatta, ma qualche errore di troppo e la rimonta dell’avversario gli fa perdere il set per 11 a 9 ed anche i due sets successivi.

Sul 4 a 2 per i lombardi si incontrano i due numeri uno: Vivaldi ed Illi. Vivaldi vince il 1^ set per 11 a9, ma Illi fa suo il secondo vinto ai vantaggi, contrattaccando sul servizio di Vivaldi e vincendo anche gli ultimi due sets per 11 a 6 – 11 a 8. Tutto l’incontro è stato veramente molto spettacolare: Janos per la prima volta ha fatto un positivo: non gli capita spesso di incontrare giocatori più classificati di lui in serie C1.

Il TT. Novara-Azzimonti Paolino SpA gioca la carta di Vianello contro Lameri. Daniele si aggiudica il 1^ set per 11 a 9, nel secondo set sta vincendo 10 a 4 ma poi perde 12 a 10. Si rinfranca e vince gli ultimi due set per 11 a 8 ed 11 a 4 riportando l’incontro in parità.

Ultimo incontro: Gemma Marco – Bellan. Il lombardo si porta subito sul 2 a 0, ma Gianluca fa suo il terzo set per poi cedere nel quarto. Per il TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA è una seconda occasione  sfumata, anche se i giocatori novaresi non hanno niente da rimproverarsi. Se soltanto nel terzo set Bellan fosse riuscito a far suo anche il terzo set, dopo aver vinto i primi due ed essendo largamente in vantaggio, avremmo potuto portare a casa l’incontro.

Sabato 12 il TT. Novara-Azzimonti Paolino SpA  giocherà in casa contro il Don Bosco Arese, squadra in vetta alla classifica con 6 punti , insieme alla D2-A che giocherà con il Circolo Nebbiolo Trecate “A” ed alla D1-B che incontrerà lo Splendor Cossato mentre la C2, la D1-A e la D2-B giocheranno a casa del G.S. Regaldi al Palaverdi nel derby cittadino.

Nelle foto: le squadre di C1 di Olgiate Olona e TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA.

2016-11-05-olgiate-olona-e-tt-novara 2016-11-05-tt-novara-azzimonti-paolino-spa-1

Due gli incontri in trasferta di sabato: la D1-B giocava a Biella perdendo per 5 a 1 contro il Biella Lanza Assicurazioni e la C1 si è recata ad Olgiate Olona perdendo per 5 a 4 contro la squadra locale.

In entrambi i casi il pronostico ci dava ampiamente sfavoriti: a Biella abbiamo incontrato una terza cat. (Loro Anna, n. 131 delle classifiche), un quarta (Alessio Boggiani, n. 1908) ed un quinta superiore alle nostre classifiche (David Dabbicco, n. 2345). Punto della bandiera realizzato da Francesco Giudice che ha fatto un positivo: ci stava riuscendo anche Lorenzo Sola con Dabbicco ma ha ceduto al 5^ set per 11 a 7 dopo però aver giocato una buona partita. Per il Biella punti di Loro (su Giudice e Caravano) di Dabbicco (su Caravano e Sola) e di Boggiani (su Sola nel 1^ incontro).

dscn1867

Novara 07 novembre 2016                  A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA