Dal nostro inviato.

ORA POSSO RIPARTIRE DA QUI!

Queste sono le parole che il nostro atleta Lucchini Marco ha pronunciato alla fine del torneo “Memorial Lombardi”.

Il tennis tavolo Novara porta i suoi colori anche a Bordighera (IM).

Marco ha disputato il singolo maschile quarta categoria passando il girone come secondo: domina vincendo 3 a 1 sul giovane emergente Bersan Luca ma perde dal più quotato Carta Flavio 3 a 1.

Subito al primo turno di eliminazione diretta incontra un suo ostico rivale: Francesco Fragolino. Con parecchia difficolta la partita viene vinta dal nostro atleta 3 a 2.

Purtroppo la corsa di Marco finisce negli ottavi di finale quando incontra il numero uno del torneo: Bruzzese Gianluca. Pur finendo 3 a 0 a favore del Ligure la partita è stata molto combattuta: Marco perde tutti i tre set per un distacco di due punti 13-11; 11-9; 16-14.

Il nostra atleta affronta anche il singolo maschile assoluto. Purtroppo dato il livello alto del torneo non riesce a passare il girone arrivando terzo: perde dal più quotato Josè Ringressi 3 a 0 e da Biacco Massimo 3 a 1 ma vince su Pontiggia Stefano 3 a 2.

Assieme alla sua compagna di doppio, Chiara Sereno Regis, con la quale aveva disputato pure i campionati italiani di Lucera, Marco vince il primo turno di doppio misto contro la coppia Chiappori – Torregrossa. Il loro torneo si conclude al secondo turno di eliminazione diretta perdendo dalla coppia più quotata, nella quale era presente Alberto Margarone, l’attuale numero 16 d’Italia.

Marco si riconferma un degno avversario nei quarta categoria. Ottima è la sua partenza. Ora il suo obbiettivo è diventare un terza categoria.