Argento per DANIELE PINTO e ANTONINO AMATO

ARGENTO PER DANIELE PINTO ED ANTONINO AMATO NEL DOPPIO MASCHILE JUNIORES E BRONZO PER CARLO ROSSI NEL SINGOLO MASCHILE CADETTI AI CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI DI ZAGABRIA

Daniele_Pinto_e_Antonino_Amato
Altre due medaglie portate a casa dalla squadra italiana ai campionati europei giovanili che si sono conclusi domenica 17 luglio nella capitale croata.
Argento per il novarese Daniele Pinto , in coppia con il palermitano Antonino Amato, nella gara di doppio maschile che si aggiunge all’oro vinto nella gara a squadre juniores insieme ai lombardi Matteo Mutti e Luca Bressan.

thumb_198x120_Daniele_Pinto_e_Antonino_Amato
Pinto e Amato hanno superato nei 32.mi di finale gli slovacchi Jakub Zelinka e Rene Reho per 3 a 1, nei 16.mi i serbi Nikola Marinkovic ed Alexa Gacev, nei quarti per 3 a 2 il compagno di squadra Luca Bressan in coppia con il moldavo Andrei Potuntica , in semifinale sempre per 3 a 2 i russi Maxim Kiselev e Denis Ivonin per arrendersi nella finale persa per 3 a 1 contro i tedeschi Tobias Hippler e Nils Hohmeier.
Daniele nel singolo ha superato nei 32.mi per 4 a 3 il russo Nikita Yarushin perdendo nei 16.mi sempre per 4 a 3 dal bielorusso Aliaksandr Khanin , che vincerà la medaglia d’oro nel misto junior.
Nel doppio misto tutto novarese formato da Pinto e da Veronica Mosconi i nostri ragazzi hanno superato nei 64.mi il duo ungherese Bence Balazs – Kitti Korda per 3 a 0, nei 32.mi di finale la coppia polacca composta da Marco Golla e Karolina Lalak per 3 a 2 perdendo poi nei 16.mi di finale dai serbi Nihola Marinkovic e Izabela Lupulesku per 3 a 1.
Meno brillanti le prestazioni di Veronica Mosconi e di Martina Nino.
Veronica ha battuto nei 64.mi del singolo femminile juniores la slovacca Monica Urikova per 4 a 1 ed è stata sconfitta dalla estone Airi Avameri per 4 a 1 nei trentaduesimi di finale. Non meglio è andata nel doppio femminile in cui la giocatrice di Lumellogno, in coppia con la compagna di squadra Marcella Delasa (entrambe giocano nel TT. Valcamonica), hanno perso nei 32.mi di finale dalle slovacche Tatiana Kukulkova e Natalia Grigelova per 3 a 0.
Martina ha perso nei 64.mi nel singolo cadette dalla belga Estelle Duvivier per 4 a 0, nel doppio femminile in coppia con la ligure Valentina Roncallo nei 32.mi per 3 a 0 dalle bulgare Ivet Ilieva e Kalina Hristova. Meglio è andata nel misto dove, in coppia con il modenese Matteo Gualdi, hanno superato per 3 a 0 nei 64.mi di finale la coppia ungherese Norbert Terek e Anita Drabant venendo sconfitti nei 32.mi di finale dalla coppia slovena composta da Rok Trtnik e Lara Opeka per 3 a 2.
Questi i premiati in tutte le gare di singolo e doppio:

2016-07-18_0828102

Novara 18-07-2016
A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA