Risultati dei Campionati

CAMPIONATI: LA C1 FA UN PRIMO PASSO VERSO LA SALVEZZA. LA C2-A FERMA IL T.T. BIELLA LEGNO

Grande prestazione del TT. Novara nella penultima giornata di ritorno dei Campionati di tennistavolo, tutti giocati alla “Rigutini” tre venerdì sera alle 21 e tre sabato pomeriggio alle 16.

La novità più importante della giornata  è che in C1/B il TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA ha superato il TT. Varese per 5 a 2 (squadra che l’aveva battuto al Palatennistavolo di Lozza Varese per 5 a 3), grazie ai soliti 3 punti di Janos Illi (che nonostante la scivolata della sesta giornata contro Sassi resta il capo cannoniere del campionato) e ad un punto ciascuno di Marco Colonna (su Roberto Ermoli) e di Saro Mason (su Gabriele Rossinelli). Proprio la differenza di punteggio fra l’andata ed il ritorno mette la squadra novarese in condizioni di favore sullo stesso Varese anche se i varesini riuscissero a superare il Verres nell’ultima giornata in programma sabato 16. Di Piero Dossi i due punti dei lombardi, su Mason e Colonna.  Le contemporanee vittorie della Regaldi a Vercelli , del Romagnano in casa contro l’Ossola 2000 e del Libertas Verres in casa contro il Biella fanno sì che la lotta per la retrocessione si deciderà nell’ultima giornata di gara sabato prossimo fra Biella, TT. Novara e Domodossola. Contemporaneamente al Palaverdi si giocheranno la promozione in B2 fra TT. Romagnano e  G.S. Regaldi, entrambe a 24 punti.In serie C2, prima sconfitta del TT. Biella Legno dopo 13 vittorie consecutive alla “Rigutini”, che si manifesta come un campo difficile per tutti (solo la Regaldi era riuscita finora a vincere nella prima giornata contro il TT. Squadra A di C2 alla Rigutini). I biellesi sono partiti molto bene: Gabriele Curtolo ha superato Gianmarco Palazzo per 3 a 1, Simone Cagna si è imposto con lo stesso punteggio su Marco Ucci e dopo l’interruzione di Albertin su Ferrari ancora Cagna ha superato Gianmarco per 3 a 0 con un parziale di 3 a 1 per il Biella Legno. A questo punto c’è stata la riscossa del TT. Novara: Roberto Albertin ha superato per 3 a 0 sia Curtolo che Cagna mentre Marco Ucci ha fatto lo stesso con Ferraris, così il TT. Novara è passato  dal 3 a 1 a sfavore al 4 a 3 a favore . Gianmarco supera nell’ultimo combattutissimo incontro Ferraris per 3 a 2 dando la vittoria al TT. Novara “A” per 5 a 3. Il TT. Biella aveva comunque vinto questo campionato con tre giornate di anticipo, essendosi portato a 24 punti con 8 punti di distacco dai secondi.

Stanglini - Lucchini 9-6-16 (600 x 600)

Sconfitta invece la C2-B ad opera della Regaldi per 5 a 2 con punti di Marco Lucchini su Fabio Stanglini e di Ludovico Grigatti su Nicole Mosconi. Resta un po’ di amaro in bocca in quanto tre incontri si sono conclusi soltanto al 5^ set (Marco e Ludovico hanno infatti entrambi perso con il minimo scarto da Salvatore Macaluso ed altrettanto ha fatto Ludovico con Stanglini: una squadra che perde di poco contro la seconda in classifica meriterebbe di occupare una posizione più elevata dell’ultimo posto.In una giornata tutto sommato positiva per la società (4 vittorie e 2 sconfitte) è stata sconfitta anche la D1 per 5 a 3,  ad opera sempre della Regaldi, anche qui seconda in classifica. Buona prestazione comunque di Michele Rezzuto, che ha superato sia Simone Aina che Maurizio Mazzoni e soprattutto del giovane Lorenzo Sola che si è imposto al 5^ set sul più quotato Luigi Mele. Punti dei regaldiani realizzati da Mazzoni (su Sola e Ferrari Secondo), da Luigi Mele (su Secondo e Michele) e da Omodeo Salè Enrico (su Secondo).Bene invece le due squadre di D2, entrambe vittoriose, la squadra “A” contro l’Anspi Nebbiolo  Trecate “A” per 5 a 0  la “B” contro la Regaldi Novara per 5 a 3. Agevole l’incontro della squadra “A”, con due punti di Claudio Testa (su Andrea Frongillo e su Lorenzo Cerina) uno di Gianni Galliano (su Davide Boccaccio) e due di Silvia Indelicato che ha sostituto il titolare indisposto Salvatore Caravano. Silvia ha vinto 3 a 0 con Cerina e 3 a 1 contro Boccaccio.

Per la squadra “B” invece 3 punti realizzati dal solito Salvatore Izzo (su Floris Marco, Pinto Antonio e Bonino Andrea) e 2 da Luca Izzo (su Floris e Pinto). Per la Regaldi punti di Pinto (su Luca Affesti) e di Bonino (su Luca Izzo al 5^ set e su Luca Affesti al quarto).

Novara 11-04-16                                               A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA