Tre vittorie e tre sconfitte per il TENNISTAVOLO NOVARA

TRE VITTORIE E TRE SCONFITTE PER IL TENNISTAVOLO NOVARA NELLA PRIMA DI RITORNO DI CAMPIONATO

Risultato di parità fra vittorie e sconfitte in questa prima giornata di ritorno, esattamente come all’andata. Importante la vittoria della C1 del TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA a Vercelli per 5 a 3 nel campionato nazionale contro i locali : sovvertendo il risultato dell’andata, con 3 punti di Janos Illi, tuttora imbattuto, uno di Marco Colonna ed uno di Saro Mason, entrambi su Daniel Ramezzana.  Questo risultato consente alla formazione novarese di raggiungere in classifica lo stesso  TT. Vercelli  a 6 punti in una posizione preferenziale in quanto il risultato dell’andata era stato di 5 a 4 per i sesiani.  Mason ha anche strappato un set a Davide Corallino ed ugualmente ha fatto Marco Colonna con Maurizio Castagno.

c1

 

La classifica vede sempre al comando GS. Regaldi e TT. Romagnano con 12 punti, vittoriosi rispettivamente contro Libertas Verres e TT. Biella, segue il Libertas Verres a 10 punti mentre al 4^ posto troviamo TT. Novara, TT. Vercelli e TT. Varese tutti con 6 punti; chiudono la classifica con 4 punti TT. Ossola 2000 Domodossola e Carrozzeria Campagnolo T. Biella.

Rovesciato rispetto all’andata il risultato della serie C2/A: la Regaldi Novara ha infatti vinto alla Rigutini, complice una grande giornata di Andrea Ferrari che ha battuto sia Albertin che Ucci in giornata non proprio favorevole, per 5 a 2

(in casa la Regaldi aveva perso per 5 a 3) e si è portata al secondo posto in classifica con 12 punti, a 4 lunghezze dal  TT. Biella legno tuttora imbattuto che ha 16 punti, lasciando al terzo posto a 10 punti il TT. Novara “A”, unitamente al TT. San Salvatore Kimonoporte che ha superato la Chiavazzese.

DSCN1231

Gianmarco Palazzo ha perso 3 a 1 sia  da Stanglini (due volte ai vantaggi nel 1^ e nel ^ set), che da Macaluso.

DSCN1216 DSCN1230

 

 

 

 

 

 

La squadra “B” di C2 ha ripetuto in casa il risultato conseguito in quel di Ovada perdendo ancora 5 a 4: bene per gli ovadesi Daniele Marocchi, autore di 3 punti, al quale però sia Ludovico che Gianmario Grigatti hanno strappato un set.

Purtroppo Gianmario non è riuscito ad andare lo 0-3 sia contro Canneva che contro Babboni. Bene anche Marco Lucchini che, come Ludovico, ha realizzato 2 punti (su Canneva e su Babboni) ma non sono bastati.

DSCN1180

Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della madre di Daniele Marocchi, Sig.ra Adelina, scomparsa prematuramente qualche giorno fa all’età di 57 anni.

La parte bassa della classifica vede al 5^ posto Chiavazzese 75 di Biella Chiavazza e SAOMS Costa Policoop B Ovada con 6 punti, seguita dal TT. Romagnano Sesia con 4 punti e dal TT. Novara “B” che chiude con 0 punti.

Nulla di nuovo sotto il sole per la D1 che ha giocato venerdì alla Rigutini contro l’Ossola 2000 “B” per 5 a 1 (l’andata era finita nello stesso modo ma per 5 a 2).

Non ha giocato nel Novara Lorenzo Sola, infortunato ed il punto della bandiera è stato ottenuto da Secondo Ferrari su Donato Procino mentre per gli ossolani sono andati a segno Paolo Martelletti (3 a 2 sia su Ferrari che su Rezzuto), Keysi Mantovani (3 a 0 a Rezzuto e a Bossolino) ed ancora Procino (3 a 0 a Bossolino).

La classifica vede al comando il TT. Vercelli a 14 punti, seguito dal TT. Biella (12), da TT. Romagnano, Regaldi Novara ed Ossola “B (10 punti); poi Ossola “A” (6), Baveno Lago Maggiore (2) ed infine dal TT. Novara ancora a 0 punti.

Bene le due squadre di D2 che hanno bissato il successo dell’andata: in scioltezza la squadra “A”

che ha superato per 5 a 0 il Romagnano “B” (2 punti di Gianni Galliano, 2 di Claudio Testa ed uno di Salvatore Caravano), a bocca asciutta Alessio Gallo, Mauro Vellata e Filippo Boietti del Romagnano.

Un po’ più di difficoltà rispetto all’andata per il TT. Novara “B” di D2 (vinta comunque per 5 a 3) grazie all’ingresso nella squadra del Vercelli di Andrea Longo, figlio di Umberto, storico giocatore ed arbitro sesiano, autore di 2 punti, su Luca Izzo e su Luca Affesti, mentre il terzo punto dei vercellesi porta la firma di Manuel Bini su Lorenzo Maquignaz. Per il TT. Novara sono andati a segno Luca Affesti (su Manuel Bini e sul padre  Fabio Bini), Izzo Salvatore (su Umberto Longo), Maquignaz ed Izzo Luca (entrambi su Elia Zamperetti).

La classifica di D2 vede al comando nel girone “A” il  Romagnano Sesia “A” con 14 punti, seguito da Nebbiolo Trecate “B” e TT. Novara “A” (10 punti), TT. Vercelli e TT. Baveno (6), da Anspi Nebbiolo Trecate “B” (2 punti), e dal Romagnano “B” con 0 punti; nel girone “B” , in assenza del risultato fra Drago Rosso Gozzano e Chiavazzese “A”, non ancora pervenuto, comanda il TT. Biella (16 punti), seguito da Chiavazzese, TT. Novara “B” e Regaldi con 10, da Splendor Cossato con 6 , da TT. Vercelli “A” con 4 e da TT. Vercelli “B” con 0. Il Campionato riprenderà il 6 e 7 febbraio per lasciare il posto all’effettuazione di gare individuali.

Novara 25-01-2016                                                        A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA