L’A.S.D. T.T. NOVARA DOMINA LA 1^ PROVA DEL GRAND PRIX

TENNISTAVOLO:  L’A.S.D. T.T. NOVARA DOMINA LA 1^ PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE PIEMONTESE A TORINO. SUL PODIO LUDOVICO GRIGATTI NEI RAGAZZI E NEGLI ALLIEVI E SILVIA INDELICATO NELLE ALLIEVE

Grande affermazione per il Tennistavolo Novara alla 1^ prova del Grand Prix a Torino, dove si aggiudica il 1^ posto come società con 211 punti, lasciandosi alle spalle squadre più titolate come i padroni di casa del TT. Torino (159 punti), il Tennistavolo Biella (158), l’Enjoy Collegno (125), il CUS Torino (96) e la Regaldi Novara (60 punti). Il T.T. Novara si conferma come la più importante realtà giovanile della nostra città ed una delle più promettenti dell’intero Piemonte. La gara si è svolta alla Palestra E 23 di Via Tempia a Torino, sede del TT. Torino, domenica 2 novembre.

Mattatore della manifestazione Ludovico Grigatti

che ha raggiunto il gradino più alto del podio in ben due gare : nel singolo ragazzi , dove ha  battuto in finale  Andrea Giai (Enjoy) ed in semi  Francesco Gamba (TT. Biella) e nel singolo allievi dove ha liquidato in finale il padrone di casa Stefano Fanizza (TT. Torino) ed in semi un altro biellese,  Nicolò Manfredi.

Prima nelle allieve Silvia Indelicato

Silvia Indelicato

che ha superato la compagna di squadra Valentina Dromo,

Valentina Dromo

che la aveva battuta nella gara ragazze ed era arrivata terza. Quarta, sempre nelle allieve, Gaia Indelicato.

1^prova GRPX giovanile- Torino 2-11-15 Gaia Indelicato (1496 x 1496)

 

Oltre ai due secondi posti di Valentina Dromo, da notare il secondo posto nelle under 8 femminile per la giovanissima Sveva Auteri (terza Valentina Indelicato)

Auteri Sveva (1496 x 1496)

Valentina Indelicato (1496 x 1496)

 

alle spalle di Beatrice Sulis del TT. Biella.

Molto bene anche Lorenzo Sola,

Sola Lorenzo TTNovara

negli 8 del singolo juniores, come pure sempre nei primi 8 Matteo Diango nei Giovanissimi, Nicole Palazzo nelle ragazze, Luca Affesti nei ragazzi.

 

Nicolò Auteri,

nono classificato negli allievi ha rischiato di fare il colpo grosso contro il biellese Davide Gamba: ha vinto il 1^ set e si è trovato in vantaggio nel secondo set per 11 a 10 ma non ha avuto il coraggio di attaccare la palla decisiva ed ha perso per due set a 1. Da notare che Davide Gamba aveva appena vinto la categoria Juniores.

E’ stato un successo di tutta la squadra (avremmo vinto come società anche senza i 40 punti portati da Ludovico Grigatti): bene negli allievi anche Giacomo Ramazzotti (nono come Nicolò Auteri), Andrea Baracco, Auteri Leonardo (nono nella categoria ragazzi), Gabriele Ferazzi. I ragazzi sono stati seguiti durante le gare dal nuovo allenatore del TT. Novara, il moldavo Vitali Deleraico.

Vitali Deleraico2

 

Prossimo appuntamento del circuito Grand Prix a Biella domenica 13 dicembre. Il TT. Novara organizzerà la quarta prova di questa manifestazione, giunta alla sue 31^ edizione, domenica 14 febbraio alla palestra “Rigutini”.

 

Novara 03-11-2015                        A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA