Altri due podi per il Tennistavolo Novara al Torneo Libero di San Salvatore Monferrato (AL)

Altri due podi per il Tennistavolo Novara al Torneo Libero di San Salvatore Monferrato (AL)

 Dopo i tre podi conquistati a Torino nel primo torneo della stagione, altro successo per i Grigatti e Marco Lucchini al Torneo “Libero” (cioè organizzato su base regionale ma con la possibilità di partecipazione di tutti gli atleti  FITeT tesserati in Italia).

Grigatti Gianmario e Grigatti Ludovico, padre e figlio, già terzi nel doppio al Torneo di Torino del  30 agosto, sono saliti sul gradino più alto del podio dopo aver battuto  nei quarti Ramello – Lanzarone (TT. Carmagnola TO) , in semifinale gli ovadesi Canneva  – Carosio ed in finale Giuffrè – Chiri Giuliano (Villaggio Sport Chiavari – GASP Moncalieri).

Sul podio anche Francesco Giudice, terzo Classificato in coppia con Paolo Caselli dell’Arcadia Torino che hanno superato nei quarti La Fortezza – Mondino (TT. Mondovì CN), perdendo però in semi contro Giuffrè – Chiri. Non è riuscito invece a passare Giovanni Bossolino che ha perso da Calissano (Refrancore) e Caprino (San Salvatore).

Sfortunata prestazione della coppia Lucchini – Caselli che hanno perso nei quarti al 5^ set da Canneva – Carosio.

Sul terzo gradino del podio nel singolo quinta Marco Lucchini che ha passato, come Grigatti Ludovico, Grigatti Gianmario , Ferrari Secondo e Francesco Giudice, il girone eliminatorio superando poi nell’ordine Paolo Caprino (S. Salvatore Monferrato), Eugenio Martinelli (GASP Moncalieri), Leonardo De Simone (CRDC Torino) e perdendo in semifinale contro Andrea Gamberini (Luigi Rum Genova).

La finale è stata vinta da Paolo Caselli (Arcadia Torino) su Andrea Gamberini; Grigatti Ludovico, Grigatti Gianmario e Secondo Ferrari sono usciti al 1^ turno del tabellone principale ad opera rispettivamente di Roberto Merlo (Bremese PV), Andrea Albisino (Arcadia Torino) e Salvatore Provenzano (Refrancore Asti).

Giudice ha superato per 3 a 2 Sergio Jannon (Giaveno) perdendo per 3 a 1 negli ottavi da Leonardo De Simone (CRDC Torino) e classificandosi al 9^ posto.

Nel singolo quarta non passano i rispettivi gironi né Giammarco Palazzo (autore comunque di una prestazione superba contro Francesco Mundo del Villa d’Oro Modena , testa di serie n. 1, strappandogli un set), né Marco Lucchini che ha strappato anche lui un set sia a Carlos Ron Rodriguez (Villaggio Sport Chiavari), che vincerà la gara che a Andrea Bottaro del Toirano Savona.

Saliranno sul podio, nell’ordine, Ron Rodriguez,Gianmaria Guerri (San Salvatore) , Maro Galbo (Athletic Club Genova) ed Elio Ceciliato (Ossola 2000).

Marco Lucchini si è cimentato anche nel singolo assoluto, ma con due mostri sacri come Marcello Cardea (TT. Torino) e Francesco Mundo (Villa d’Oro Modena) non c’è stato per lui nulla da fare e ha perso nel girone eliminatorio.

Nelle foto: Marco Lucchini in azione nella palestra di San Salvatore.

Torneo Lib di S. Salvatore 6-9-15 Marco Lucchini (1496 x 1496)

Contemporaneamente si è svolto a Mortara (PV) un altro torneo “libero” organizzato dalla società lombarda TT. Vigevano, alla quale ha partecipato , nella gara over 300 femminile, Michela De Giovanetti del TT. Novara.

TTorn Lib Mortara - Michela De Giovanetti (1496 x 1496)

Michela, in non perfette condizioni fisiche, si è trovata nel girone 2 dove ha incontrato Daniela Brambati dell’OR.MA. Malnate (VA), vincendo 3 a 0, Francesca Brea, testa di serie n. 2 che arriverà in semifinale, e con la quale ha vinto  un set e perso l’ultimo ai vantaggi e Federica Torcello  (Olgiate Olona) che perderà la finale da Laura Ospitalieri del Gazzaniga 1919 Varese.

Direttore di Gara l’arbitro internazionale Angelo Zambetti, anima del settore arbitrale lombardo e nazionale.

Nelle foto:

  • Michela contro  Daniela Brambati;
  • la coppia arbitrale.
  • Torneo Lib Mortara - gli arbitri - a destra l'arbitro internazionale Ang_

Novara 9 settembre 2015.

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA