NEL PRIMO TORNEO DELLA STAGIONE SUL PODIO MARCO LUCCHINI , GIANMARIO E LUDOVICO GRIGATTI DEL T.T. NOVARA

NEL PRIMO TORNEO DELLA STAGIONE SUL PODIO MARCO LUCCHINI , GIANMARIO E LUDOVICO GRIGATTI DEL T.T. NOVARA

premiaz. sing 4a da sx a dx Perri Lucchini De Lucia e Caronia. premia A_ 

Grande prestazione di Marco Lucchini, giocatore trecatese in forza da alcuni anni all’A.S. Tennistavolo Novara, nel primo torneo regionale della stagione 2015-2016, disputato a Torino con l’organizzazione del TT. Torino nella palestra di Via Stefano Tempia.

Marco è salito sul podio ben 3 volte: primo nel singolo maschile quinta (dove era la testa di serie n. 2), primo, insieme al torinese Andrea Albisino dell’Arcadia, nel doppio maschile 5^ e terzo nel singolo maschile quarta categoria, eliminato dall’amico – avversario Nicolò De Lucia in forza alla Regaldi ma che frequenta assiduamente la palestra del TT. Novara.

Sul podio anche Grigatti Gianmario – Grigatti Ludovico nel doppio maschile quinta, che hanno perso  in semifinale da Giacomo Miino (Auxilium Cuneo) – Giulio Tolentino (Arcadia Torino). Nel tennistavolo accade anche questo: che padre e figlio giochino insieme e riescano a raggiungere un podio.

Dei quattro portacolori del TT. Novara passano agevolmente il proprio girone eliminatorio Marco Lucchni,  battendo Eugenio Martinelli del GASP Moncalieri e Leonardo Di Simone del CRDC Torino,  e Ludovico Grigatti, che si è imposto per 3 sets a 0 sia su Simone Piatti (Arcadia Torino) che su Alberto Musso (TT. Giaveno); passa come secondo del girone Francesco Giudice che perde per 3 a 1 da Maurizio Rondi del TT. Romagnano Sesia e vince per assenza sul torinese Savino Totaro (Arcadia).

Non passa invece il girone Grigatti Gianmario, superato da Adriano Aru del CRDC Torino ,  che arriverà in finale  e da Vito Fiore (Enjoy Collegno) ottime semifinalista.

Ludovico si ferma agli ottavi di finale ad opera del Carmagnolese Giuseppe Ramello che lo batte per 3 sets a 1, arrivando comunque al 9^ posto nel singolo, mentre Francesco perde 3 a 2 ai vantaggi da Simone Piatti (Arcadia) nei 16^ di finale e si ferma al 17^ posto.

Albisino - Lucchini vincitori del doppio 5a

 

Inarrestabile la marcia di Marco Lucchini: 3 a 0 a Carmelo Lanzarone Carmelo (Carmagnolese) negli ottavi, 3 a 0 ad Andrea Albisano dell’Arcadia, suo compagno di doppio nei quarti , 3 a 1 a Vito Fiore (Enjoy Collegno) in semifinale e 3 a0 ad Adriano Ar, CRDC Torino, che gli regala il gradino più alto del podio.

Nel doppio quinta, Lucchini – Albisino superano Sergio Turio / Giorgio Jannon (Giaveno) nei quarti per 3 a 1, poi Giuliano Chiri – Maurizio Rondi (Moncalieri – Romagnano) per 3 a 0 in semi per aggiudicarsi infine il secondo titolo di Marco superando in finale Giacomo Miino – Giulio Tolentino (Auxilium Cuneo – Arcadia Torino).

Più prestigiosa la prestazione di Lucchini nel singolo quarta: supera il girone perdendo con l’astigiano in forza quest’anno al Moncalieri Roberto Perri, che arriverà in semifinale, ma battendo Valerio Buschiazzo del CRDC Torino dopo una partita al cardiopalma, finita per Marco 17 al 15 al 5^ set, e Luca Mana dell’Auxilium Cuneo, accedendo ai quarti di finale.

Qui la vittoria su Paolo Miino dell’Auxilium Cuneo per 3 a 0 spalanca per il giocatore novarese la porta della semifinale e quindi del podio. In semi Marco incontra Nicolò De Lucia, testa di serie n. 2 del Torneo di quarta e perde per 3 a 1. Nicolò si aggiudica la finale battendo per 3 a 0 il favorito, Salvatore Caronia  del GASP Moncalieri.

Nei Terza Categoria Marco, stanco e pago de risultati ottenuti, non riesce a superare il girone perdendo per 3 a 2 da Alessio Nocera (CUS Torino), per 3 a 2 da Giacomo Miino (Aux. Cuneo) e per 3 a 0 da Adriano Scolari (S. Francesco Ciriè).  Arriva invece in finale, nonostante una sconfitta in girone con Andrea Aschiero del CUS Torino, Nicolò De Lucia che deve accontentarsi del secondo posto in quanto Caronia sovverte il risultato della gara di quarta vincendo il torneo.

Nella gara di quarta femminile solo tre iscritte e vittoria di Andrea Giulia Ricupito che lo scorso anno vestiva i colori del TT. Novara ed ora è invece tesserata per il TT. Torino, davanti alle compagne di squadra Yu Jinyi e Mara Dompè.

Andrea ha disputato anche la gara di terza femminile ma è  uscita nel girone ad opera di Valentina Orlando (Moncalieri) e Cento Michol (Aux. Cuneo).

Questa la classifica del terza femminile: 1^ Valentina Orlando (Moncalieri), 2^ Giuseppina Cacace (Moncalieri), 3^ Silvana Macedone (TT. Romagnano Sesia) e Francesca Caramagna (CRDC Torino).

Novara 02-09-2015                    A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA