4^ PROVA PROVINCIALE C.S.I. NOVARA DI TENNISTAVOLO

4^ PROVA PROVINCIALE C.S.I. NOVARA DI TENNISTAVOLO

fase di gioco - affesti Luca in primo piano (600 x 600)

Domenica 26 aprile è stata la volta della 4^ prova provinciale C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) di Tennistavolo alla palestra “Rigutini” di Novara.

Il  C.S.I. , in passato alter-ego della Federazione nel campo del tennistavolo,  anche oggi  molto fiorente in Lombardia , grazie alla passione dei ragazzi che fanno capo alla società Drago Rosso di Gozzano, nonché all’entusiasmo ed all’esperienza di Roberto Volta, presidente Provinciale presente sia alla prova di Trecate che a questa di Novara e del cav. Gioacchino Oioli, grande appassionato, sta risorgendo in provincia di Novara e conta di volta in volta sempre più appassionati. Il CSI tende a catturare tutti coloro  che non hanno velleità agonistiche, lasciando alla FITeT l’organizzazione delle gare ad alto livello, ma coinvolgendo tutti quelli che concepiscono il tennistavolo (o ping pong, come è chiamato ancora in Cina) per mero divertimento. Non a caso questo è il quarto sport più praticato al mondo e prima o poi anche in Italia ci sarà una riscoperta di esso da parte di migliaia di appassionati.

Le gare in programma prevedevano un singolo under 12, un altro singolo under 14 ed una gara a squadre per adulti tipo davis semplificata. La gara per adulti ha avuto il maggior successo con 12 coppie che si sono affrontate per tutta la giornata.

il piu giovane (futuro giocatore) (600 x 600) (600 x 600)

Nove gli under 12 di cui 6 del TT. Novara, uno dell’ANSPI Nebbiolo Trecate, uno del TT. Romagnano Sesia ed uno dell’Ossola 2000 Domodossola.

Accedono al tabellone finale Affesti e Maquignaz (TT. Novara) nonché Davide Boccaccio (Trecate) che vincono i rispettivi gironi. Si qualificano anche come secondi Francesco Saglietti (Romagnano), Gabriel Pirazzi (Domodossola) e Davide Vidali (TT. Novara).

Nei quarti Saglietti ha la meglio su Pirazzi e Maquignaz su Vidali. In semi Luca Affesti supera senza problemi Saglietti mentre Davide Boccaccio deve sudare le proverbiali 7 camicie per battere un mai domo Lorenzo Maquignaz. La finale è ancora di Luca Affesti su Boccaccio mentre sul terzo gradino del podio sale Maquignaz che supera per 3 a 1 Francesco Saglietti.

Quattro i partecipanti alla gara allievi con primo posto di Marco Rinaldo (Ossola 2000) che ha lasciato solo un set al secondo classificato, Andrea Guagliumi del Drago Rosso Gozzano. Seguono, nell’ordine, Andrea Frongillo e Lorenzo Cerina (ANSPI Nebbiolo Trecate).

premiaz. adulti - le prime 4 coppie classificate (600 x 600) Consegna del gagliardetto CSI al TT. Novara Pirazzi  Saglietti e Maquignaz Lorenzo premiati (600 x 600)

Per quanto riguarda gli adulti, le coppie sono state sorteggiate fra i 24 concorrenti iscritti che vengono successivamente divise in 4 gironi da 3.

il tavolo della giuria (600 x 600)

 

 

 

4 prova CSI prov.le - prem cat Allievi (600 x 600) (600 x 600)

 

 

 

 

Si affrontano per la medaglia Palazzo Giammarco – Porzio Massimiliano contro Luraghi Antonio – Boccaccio Giovanni, Affesti Cristian Catalin Popa contro Zanettichini Alessio – Cerina Roberto, De Noia Manuel – Airoldi Francesca contro D’Addario Luca – De Noia Giuseppe e Boietti Filippo – Frongillo Andrea contro Talato Walter – Boccaccio Davide.

Vince la coppia Palazzo Gianmarco (TT. Novara) – Porzio Massimiliano (ANSPI Nebbiolo Trecate) che, dopo aver battuto Luraghi – Boccaccio, vince anche in semi contro Affesti – Catalin ed in finale contro De Noia Manuel (Acquaviva Borgomanero) – Airoldi Francesca (ANSPI Nebbiolo Trecate).

le signore del gruppo accoglienza e ristoro (600 x 600)

Per il 3^ posto la coppia Talato Walter (Drago Rosso Gozzano) – Boccaccio Davide (ANSPI Nebbiolo Trecate) supera la coppia Affesti Cristian (TT. Novara) – Catalin Popa (ANSPI Nebbiolo Trecate).

I terzi dei gironi eliminatori disputano un girone di consolazione che vede affermarsi la coppia Guagliumi Andrea (Acquaviva Borgomanero) – Delle Rovere Fabio (Drago Rosso Gozzano) a spese della coppia Pirazzi Gabriel (Ossola 2000) – Ciciriello Alessandro (TT. Vercelli) , i quali avevano battuto in precedenza la coppia Carrino Alberto (TT. Novara) – Frangillo Andrea (ASPI Nebbiolo Trecate mentre Guagliumi – Delle Rovere avevavo superato Rinaldo Marco (Ossola 2000) – Marcias Ruggero (TT. Novara).

Matteo Montipò premiato (600 x 600) Martino Marcias premiato (600 x 600) 4^pr. CSI - Rinaldo Marco 1^ class. (600 x 600) 4^ pr. CSI prov.- il gagliardetto CSI (600 x 600)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In  un clima di vera allegria, tutti i convenuti si sono dati appuntamento per la quinta ed ultima prova in programma a Gozzano.

Nelle foto: – alcuni momenti di gioco e delle premiazioni.

 

Novara 28-04-2015                                                                      ASD TENNISTAVOLO NOVARA