A Biella sul podio….

 

A BIELLA SUL  PODIO  ALESSIA CONTENTO  NEL 4^ FEMM.– FRANCESCO GIUDICE RAGGIUNGE I QUARTI DI FINALE DEL 5^ MASCHILE

1^ grpx reg giov- Biella 16-11-14 immagine della palestra

La 5^ ed ultima prova predeterminata di categoria si è disputata a Biella sabato 28 marzo (5^ cat. maschile) e domenica 29 marzo (3^ e 4^ cat. maschile e gare femminili).

Sempre numerosa la partecipazione del TT. Novara che ha fatto gareggiare 4 atleti nel 5^Cat. , uno nel quarta, uno nel terza, una atleta nel 5^ femminile, quattro nel quarta femminile e tre nel terza, sempre femminile.

Il secondo miglior risultato della società novarese in questo torneo è stato il 5^ posto di Francesco Giudice che,

Biella 12aprile 2014 (2)

dopo aver passato il girone come primo (al pari dei suoi compagni di squadra Palazzo Gianmarco e Rezzuto Michele),

6

superando  nel tabellone finale prima Luca Favarato e poi Simone Piazzi, entrambi dell’Arcadia ed entrambi al 5^ per poi perdere dal semifinalista Stefano Bergamini del Derthona Tortona.

Sia Palazzo che Rezzuto hanno perso nei 32: Palazzo per 3 a 1 da Marco Salerno (GASP Moncalieri), che vincerà il torneo battendo in finale Alessandro Ferro del CUS Torino e Michele che non ha superato lo scoglio rappresentata dal coriaceo Claudio Baiocchi, ex 2^ categoria ed ora in forza all’Enjoy di Collegno.

Nei gironi eliminatori Gianmarco aveva vinto con  Giorgio Jannon (Giaveno) per 3 a 1 e per 3 a 0 con la giovane speranza del Biella, Francesco Gamba; Michele ha vinto per 3 a 1 con Andrea Ceccon (TT. Torino) , Lorenzo Crespi (GS Regaldi Novara) e Fabrizio Ameduri (Giaveno) mentra Francesco Giudice ha battuto per 3 a 1 Giovanni Calissano (Refrancorese) e Luca Finardi (Giaveno).

Primo torneo ufficiale per Lorenzo Sola

Sola Lorenzo Tennistavolonovara tessera n°930199che ha pagato lo scotto dell’emozione perdendo da Andrea Sambuelli (CRDC Torino) e Luigi Ghigino (CUS Torino), non riuscendo a passare il girone eliminatorio.

Fuori nel girone anche Marco Colonna

Memorial Janis D'Aprile a Torino 016-Marco Colonna

 

nei quarta maschile: ha perso da Elio Ferrara (CUS Torino) e da Francesco Bonfioli TT. Torino).

Passa invece come secondo Valerio Fusillo nel terza categoria perdendo

Memorial Janis D'Aprile a Torino 006-Valeria Fusillo da Alberto Fantino del TT. Torino (dopo aver vinto il 1^ set per 11 a 1 ha perso ai vantaggi sia il secondo che il 3^ set e per 11 a 8 il set decisivo) ma battendo nel girone Stefano Assone del GASP Moncalieri. Nel tabellone principale supera per 3 a 0 Paolo Zanchetta del SAOMS Ovada ma si arrende da chi vincerà il torneo: Francesco Calisto dell’A4 Verzuolo. Molto bella la partita di Valerio con Calisto: nel 1^ set, perso per 14 a 12, le cose sarebbero potute andare diversamente se Calisto non avesse preso due spigoli consecutivi sul 12 pari.

La gara di quarta maschile è stata appannaggio di Lorenzo Cordua (CUS Torino), sull’ex del TT. Novara , ora in forza al TT. Vercelli Massimiliano Cristofaro.

DSCN2608

 

 

 

 

 

Nel quinta femminile Valentina Dromo

1^ torn Reg Pred - Giov-Verzuolo 09-11-14 Valentina Dromo

vince con la biellese Giorgia Sulis ma non riesce a superare né Chiara Sereno Regis né Anastasia De Costanzo, entrambe tesserate per il TT. Torino; Sereno Regis vincerà poi il torneo battendo proprio  Anastasia in finale, dopo aver superato per 3 a 0 Erika Stanglini, testa di serie n. 1 del Torneo.

Quarta femminile passano il girone ben 3 delle 4 partecipanti del TT. Novara. Non passa Valentina Dromo, che perde nel girone sia dalla compagna di squadra Sabrina Mazza

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014Sabrina Mazza

che da Marta Riva Rivot , agevolmente superata da Sabrina.

Passa come seconda Martina Dromo che cede a Mai Takahashi (Regaldi) ma vince con Chiara Sereno Regis (stava vincendo per 2 sets a 0 ma si fa rimontare portandosi sul 2 pari ma portando a casa il risultato vincendo per 11 a 8 il 5^ set) e come prima Alessia Contento, che vince di strettissima misura sia contro la torinese Alice Morchio che contro la regaldiana Chiara Zanetta.

Non passa i quarti né Sabrina Mazza che in vantaggio di 2 a 1   perde gli ultimi 2 sets da Alice Marchio, che accederà alla finale dopo aver superato per 3 a 0 Mai Takahashi, né Martina Dromo che non va oltre lo 0-3 con la beniamina di casa Anna Loro.Passa in semifinale Alessia Contento battendo per 3 a 0 Marta Riva Rivot ma perdendo subito dopo con lo stesso punteggio dalla biellese Loro, che vincerà il torneo dopo aver vinto anche la finale su Alice Marchio.

Nella gara di terza categoria femminile l’unica del TT. Novara ad approdare nel tabellone finale è Sabrina Mazza, grazie ad una superba prestazione con Giuseppina Cacace del TT. Torino che la sovrasta di almeno 2500 punti, pur perdendo con Anna Coates  che vincerà il torneo sulla cuneese Valeria Beccaria. Non ce la fanno invece né Martina Dromo (1-3 con Valeria Beccaria e 0-3 contro Mai Takahashi), né Alessia Contento che ha sfiorato il successo perdendo 3 a 2 contro Francesca Beccaria.

Biella 5^ Torn pred - il podio delle allieve con Alessia Contento

Nella foto: il podio delle allieve con Alessia Contento premiata.