Seconda vittoria consecutiva per 5 0 della C1 e gli altri risultati..

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER 5  0 DELLA C1 – VINCONO ANCHE C2, D1/B,  E D2 – SCONFITTE IN D1 IL TT. NOVARA “B” , IL TT. NOVARA “C” ED IL VESPOLATE – PRIME LE SQUADRE DEL TT. NOVARA NEI CAMPIONATI DI D3 MASCHILE E DI SERIE D FEMMINILE

C2M- Procino - Colonna

Domenica 22 si è disputato alla “Rigutini” il girone di ritorno dei campionati a squadre di serie D3 maschile e D1 femminile.

conc D3M e D1F 22-03-15 005

Pieno successo delle squadre del TT. Novara che hanno ripetuto quanto già visto nel girone di andata: in D3 maschile la squadra di casa ha superato il TT. Ossola 2000- Borgomanero  per 5 a 3 (3 punti di Manuel De Noia per l’Ossola che ha battuto 3 a 0 Maquignaz, 3 a 2 Luca Izzo e sempre 3 a 2 Luca Affesti,, per i novaresi 2 punti a testa per Izzo ed Affesti ed uno di Maquignaz. Il TT. Novara ha vinto ancora per 5 a 2 sull’ANSPI Nebbiolo Trecate “A” (con Davide Boccaccio del Trecate in evidenza per aver superato sia Maquignaz per 3 a 1 che Baracco per 3 a 0 perdendo però da Luca Izzo per 12 a 10 al 5 set ) ed infine l’ANSPI Nebbiolo Trecate “B” per 5 a 0. (due punti di Luca Affesti, due di Lorenzo Maquignaz ed uno di Andrea Baracco per i padroni di casa). Vittoria dell’ Ossola per 5 a 3 sul Trecate “A” e per 5 a 2 sul Trecate “B” e derby trecatese terminato 5 a 3 per la squadra “A”. La classifica finale del campionato vede quindi al 1^ posto il TT. Novara “A” (Affesti Luca – Izzo Luca – Maquignaz Lorenzo – Baracco Andrea – Chessa Andrea), al secondo l’Ossola 2000 Borgomanero (De Noia Manuel – Cherbaucich Sergio – Moroso Gioele – Zanichettini Alessio), al terzo l’ANSPI Nebbiolo Trecate “A” (Boccaccio Davide – Rosa Francesco – Airoldi Simone – Enna Giuseppe) ed al quarto l’ANSPI Nebbiolo Trecate “B” (Frongillo Andrea – Giuliana Alessandro – Marton Luca – Cerina Lorenzo – Calzoni Manuel Francesco).

Stesso discorso ma con risultati ancora più significativi, per la D1 femminile

conc D3M e D1F 22-03-15 004

con i padroni di casa che hanno vinto tutti gli incontri per 5 a 0 contro gli avversari (d’altronde già in partenza era la squadra favorita). L’incontro più combattuto è stato quello contro l’Enjoy Collegno (TO) con Michela De Giovanetti al suo esordio quest’anno che ha vinto al vantaggi del 5^ set la torinese Fimiani e Valentina Dromo che ha battuto sempre per 3 a 2 Alice Giai. Il TT. San Salvatore 1000 colori ha battuto il CRDC Torino per 3 a 1 (all’andata a Torino aveva perso per 3 a 1) mentre l’Enjoy ha superato sia il CRDC che il San Salvatore per 5 a 0, con più difficoltà nei confronti del CRDC. Questa la classifica a fine campionato: 1^  TT. Novara (De’ Giovanetti Michela – Dromo Valentina – Mazza Sabrina) p.ti  12, 2^ TT. Enjoy Collegno (TO)   (Fabiana Fimiani – Giai Alice) p.ti 4, 3^CRDC Torino (Rosso Nadia – Terzulli Carmi – Zocco Sarah) p.ti 2 e TT. San Salvatore 1000 Colori (AL) (Demartini Paola – Bagnolo Sandy) p.ti 2.

Negli altri campionati che hanno disputato la 5^ giornata di ritorno, seconda vittoria consecutiva in casa per 5 a 0 del TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA che ha superato un Ossola 2000 priva del loro n.1. Alessandro Bertagna,

IMG_0105

con Roberto Albertin autore di 2 punti (su Rigotti e Ceciliato), idem per Valerio Fusillo (su Rossi e Rigotti) e Janos Illi che ha battuto in una bella partita il mai domo Elio Ceciliato.

IMG_0102

A due giornate dalla fine troviamo al 1^ posto l’Olimpia Agnelli Group di Bergamo con 24 punti, ormai già matematicamente in B2, mentre seguono appaiate al secondo posto TT. Romagnano Sesia, TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA ed Arese Don Bosco con 16 punti , con Arese e Romagnano che debbono recuperare il loro incontro. Più complessa la retrocessione con Ossola 2000, TT. Erba e Avalon Vigevano a 6 punti ciascuna: l’Ossola dovrebbe recuperare 2 punti a spese dell’Abbadia Lariana già matematicamente retrocessa e così pure l’Avalon Vigevano: il più a rischio è il TT. Erba che deve incontrare il Romagnano e l’Arese.

In C2 maschile vittoria in casa per la squadra del TT. Novara di capitan Colonna

IMG_0097

che ha superato per 5 a 1 l’Ossola 2000: punto della bandiera per gli ossolani di Mantovani Keysi su Marco Ucci mentre per i padroni di casa Marco Colonna ha superato sia Mantovani che Procino (entrambi al 5^ set), Saro Mason ha battuto in sicurezza per 3 a 0 sia Donato Procino che Leonardo Cardino e Ucci ha battuto per 3 a 0 Cardino nel 1^ incontro.(vedi filmato due incontri di Ucci)Filmati di  Mason in….lavorazione….

Anche qui il risultato finale è già scontato: matematicamente prima il TT. Biella Legno con 24 punti, sicura seconda il TT. Novara con 18 (e quindi ammessa ai concentramenti per la promozione), terza la Regaldi con 14 punti.

IMG_0099

Seguono Romagnano Sesia ed Ossola con 10 punti, già in zona sicurezza, poi TT. Soprana 8 punti e a rischio retrocessione Mazzeri Assicurazione Vercelli e Chiavazzese 75.

Bella vittoria per 5 a 1 della D1-A a Settimo Torinese contro il Sisport Fiat “C”, terza forza del campionato: priva del proprio n. 1, Gianmarco Palazzo, il TT. Novara

DSCN0436

ha portato a casa i due punti grazie alle vittorie di Michele Rezzuto su Crosetti e su Rombiolo, di Salvatore Izzo su Villella e su Crosetti e di Secondo Ferrari su Villella. Punto della bandiera lasciato ai padroni di casa da Secondo Ferrari che ha perso da Palmiro Rombiolo 11 a 7 al 5^ set.

La classifica vede momentaneamente al comando il TT. Torino “A” con 24 punti che ha già disputato l’incontro di ritorno con l’Ottica Regis TT. Torino e quindi salterà il prossimo turno, ottimo secondo posto per il TT. Novara “A” con 22 punti (che quindi è già virtualmente ammesso ai concentramenti per il passaggio in C2 maschile), seguono Sisport FIAT Torino con 16, Arcadia Volpiano con 12, Pierino Mazzetto Torino e Splendor Cossato con 10. Già matematicamente retrocessi Ottica Regis Torino e TT. Romagnano “A”.

Hanno invece perso in casa le altre due squadre di D1: la squadra B (Lucchini Marco – Giudice Francesco – Alibani Andrea) contro l’Ossola 2000 per 4 a 5 e la squadra C (Salvatore Caravano – Giovanni Bossolino – Nino Martina) contro il TT. Romagnano per 1 a 5.

Nell’incontro con l’Ossola tre punti per Andrea Alibani

IMG_0125

contro Chiello, Mura e Calella mentre Marco Lucchini rimedia un punto su Stefano Mura dopo essere stato in svantaggio per 2 sets a 0 ma perde nettamente da Calella e lotta con Chiello perdendo solo per 11 a 7 al 5^ set. Manca sicuramente di allenamento Francesco Giudice che perde 1 a 3 da Calella, 0 a 3 da Chiello ed 1 a 3 da Mura.

 

IMG_0126

Con questa vittoria l’Ossola raggiunge il TT. Novara “B” al 3^ posto in classifica a 14 punti, a 2 punti dalla Regaldi ed a 4 dal Biella.

Il  Romagnano Sesia vince, sempre in D1,  con la squadra del TT. Novara “C” per 5 a 1.

IMG_0120

 

Giovanni Bossolino perde da Vincenzo Adocchio per 1 a 3, poi Salvatore Caravano non va oltre lo 0 a 3 con Silvana Macedone e lo stesso fa Martina  Nino contro l’ostico Mauro Palmieri. Giovanni si trova in vantaggio per 2 sets a 0 contro la Macedone ma non riesce a trovare la concentrazione per portare a casa il risultato e perde 3 sets a 2. Sul 4 a 0 Martina

rigutini 31 marzo (12)

vince per 3 a 2 su Adocchio facendo il punto della bandiera  ma Palmieri liquida Salvatore con un altro 0-3.

Il TT. Novara “C” dovrà incontrare ancora TT. Biella Legno e Baveno Lago Maggiore: data per scontata la sconfitta con il Biella, gli eventuali 2 punti ottenuti superando il Baveno non bastano per schiodare il TT. Novara “C” dal penultimo posto in classifica e quindi è già virtualmente retrocesso insieme all’Ivrea, rinunciatario al Campionato.

In D2/A perde in casa ancora dal Domodossola per 5 a 1 il TT. Novara Vespolate, con punto della bandiera realizzato da Stefano Moini su Eugenio Bertagna. Due punti di Casisa su Ghiotto e Moini Gabriele, due di Luigi Ricca su Gabriele e Stefano ed uno di Bertagna su Mario Ghiotto completano il successo degli ossolani.

In questo campionato già matematicamente promossa in D1 la Regaldi con 20 punti, seguono appaiati a 16 punti Baveno Lago Maggiore ed Ossola 2000.

DSCN0367

In D2/C vince invece il TT. Novara per 5 a 0 sul fanalino di coda Romagnano con 2 punti di Alberto Liardi, due di Lorenzo Sola ed uno di Claudio Testa. In questo girone lotteranno per la promozione ANSPI Nebbiolo Trecate e Chiavazzese “A” con 14 punti ciascuno e lo Splendor Cossato “” che potrebbe fare da terzo incomodo con 10 punti, quarto il TT. Novara con 8 punti in classifica.

IMG_0115

La prossima settimana i campionati a squadre osserveranno una pausa per consentire l’attività individuale (5^ Torneo Regionale predeterminato di 3^, 4^ e 5^ categoria a Biella) e riprenderanno l’11 aprile per terminare il 18 dello stesso mese.

Novara 24-03-2015                                                        A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA