SEMPRE UNA FESTA I TORNEI CSI ORGANIZZATI DAL PING PONG DRAGO ROSSO GOZZANO

SEMPRE UNA FESTA I TORNEI CSI ORGANIZZATI DAL PING PONG DRAGO ROSSO GOZZANO

Terzo appuntamento del fine settimana, dopo il torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro ed il predeterminato di categoria di Verzuolo, la terza prova provinciale organizzata a Trecate congiuntamente dal Ping Pong Drago Rosso Gozzano e dall’ANSPI Nebbiolo di Trecate.

Ben 15 i partecipanti del Tennistavolo Novara, la seconda società più numerosa dopo quella di casa. Presenti anche Trino Vercellese, Vercelli, Romagnano, Domodossola ed altre.

Sempre uguale la formula che prevede tre categorie: i giovanissimi CSI (under 12), i ragazzi CSI (fra 12 e 16 anni) ed una squadra tipo davis di adulti.

Nella categoria giovanissimi si qualificano dopo i gironi eliminatori due novaresi (Luca Izzo e Lorenzo Maquignaz) e due trecatesi (Davide Boccaccio e Simone Airoldi). Si qualificano per disputare il tabellone di consolazione tre novaresi (Davide Baschieri, Gabriele Ferazzi, Filippo Marzolla) ed un trecatese (Edoardo Charunsky). Non passano invece Anita Vinci, che però porta a casa la sua prima vittoria superando il compagno di squadra Matteo Mariani di Galliate, che vince un set e ne perde un altro ai vantaggi. Lo stesso avviene per Nika Caprara, alla sua prima esperienza in un torneo di tennistavolo, terminata in un girone di ferro con Izzo e Baschieri, e Giacomo Ramazzotti.

Boccaccio riesce a superare Maquignaz ma non Luca Izzo che si aggiudica il 1^ posto. Lorenzo non ha problemi a superare Airoldi Simone e sale sul terzo gradino del podio.

Nel tabellone recuperi, tranquilla vittoria di Davide Baschieri che supera in finale Gabriele Ferazzi, terzo Charunsky e quarto Marzolla.

Stupisce ancora Luca Affesti che, inserito per errore nel tabellone ragazzi pur essendo giovanissimo, supera tutti gli avversari per trovarsi in finale contro Marco Rinaldo dell’Ossola 2000. Dopo tre belle partite è il giocatore ossolano che riesce ad imporsi, sia pure con il minimo scaro 11-9, 11/9- 11/9). Quindi il podio vede al 1^ posto Marco Rinaldi (Ossola 2000), al secondo Luca Affesti (TT. Novara), al terzo Andrea Frongillo (ANSPI Nebbiolo Trecate) ed al quarto Francesco Serra di Trino Vercellese.

Molto combattuta anche la gara a squadre adulti che ha visto prevalere la coppia formata da Francesca Airoldi (ANSPI Nebbiolo Trecate) – Boietti Filippo (TT. Romagnano Sesia) su Popa Catalin (ANSPI Trecate) – Tumulo Raffaele (TT. Vercelli). Alberto Carrino – Merenna Giancarlo (TT. Novara – TT. Trino Vercellese) si sono aggiudicati la finalina per il terzo posto sulla coppia Luraghi Antonio – Ciciriello Alessandro (TT. Novara – Trino Vercellese).

Alla fine in un clima di allegria e di serenità gli organizzatori hanno dato a tutti appuntamento alla quarta prova provinciale CSI che si svolgera a Novara presso la palestra “Rigutini” di Via De Amicis domenica 26 aprile.

Nelle foto: alcuni momenti della manifestazione.

3^ prova CSI- Trecate il campo di gara Alberto Carrino ancora le squadre adulti- a sin Boiettied Airoldi Francesca 1^ classifcati Andrea Frongillo Carrino e Sella 2^ class nelle squadre adulti Giorgio Baschieri i giovanissimi del TT Novara a Trecate i primi 4 giovanissimi i primi 4 nella cat ragazzi il pubblico Il Sig. Ferazzi Izzo - Boccaccio - Maquignaz premiati da Don Roberto le prime 4 squadre adulti Luca Affesti premiato Luca Izzo premiato Nika Caprara

Novara 10-03-2015                                                                   A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA