Campionati: cade la C1 ad Arese– Vincono C2 a VERCELLI, D1-a VOLPIANO e D1-B a BAVENO30^— Grand Prix Giovanile Piemontese F.I.Te.T. 2014-2015

CAMPIONATI: CADE LA C1 AD ARESE – VINCONO C2 A VERCELLI, D1-A A VOLPIANO E D1-B A BAVENO

Terza giornata di ritorno con alti e bassi per il TT. Novara.

Ad Arese il TT. NOVARA – AZZIMONTI PAOLINO SpA cade con il minimo scarto (4-5) contro i padroni di casa.

Non sono bastati i 3 punti di Janos Illi a superare l’ Arese Don Bosco: ha pesato la contemporanea assenza di Roberto Albertin e di Francesco Apicella mentre Valerio Fusillo non è riuscito a compiere l’impresa dell’andata dove aveva portato 2 punti contro i milanesi e ha perso 3 a 1 da Daniele Saturno. Per l’Arese quindi 2 punti di Andrea Paoletti (su Fusillo e Primerano), due di Saturno (su Primerano e Fusillo) e punto decisivo di Giuseppe Zaffino su Primerano.

La classifica vede il TT. Novara al 4^ posto (dietro Bergamo, Romagnano ed Arese) con 12 punti ma con 6 punti di vantaggio sul 5^ classificato, il TT. Domodossola che con 6 punti si è staccato da Abbadia Lariana, Erba ed Avalon Vigevano , tutte a 4 punti, grazie alla vittoria sui pavesi.

Bella vittoria invece a Vercelli per la squadra di C2 che si è rifatta della sconfitta subita all’andata in casa con un sonoro 5 a 0. Due punti di Saro Mason (su Angelini e Leone), due di Marco Ucci (su Leccioli e Angelini) ed uno di Colonna su Leone ed il gioco è fatto.

La squadra di C2 del TT. Novara è seconda in classifica con 14 punti, alle spalle della capolista Biella che la precede di ben 6 punti. Seguono Regaldi Novara con 10 punti, TT. Romagnano, TT. Soprana ed Ossola 2000 con 8 punti ed infine TT. Vercelli e Chiavazzese con 6 punti ciascuna.

In D1 bene le squadre “A” e “B”, che hanno vinto rispettivamente a Volpiano e a Baveno, ancora a 0 punti invece la squadra “C” che ha perso in casa dalla Regaldi.

Nell’incontro giocato giovedì sera contro l’Arcadia Volpiano ottima prova di Michele Rezzuto che nel girone di ritorno ha vinto 5 incontri su 6. Michele ha superato Daniele Giorcelli ed Alessandro Rosato.
Molto bene, come sempre Gianmarco Palazzo che, pur in non perfette condizioni fisiche, ha portato altri due punti alla propria squadra superando agevolmente sia Alessandro Anguilano che Daniele Giorcelli. Punto della vittoria di Salvatore Izzo su Alessandro Anguilano che in precedenza aveva concesso ai padroni di casa il punto della bandiera perdendo 3 a 1 da Alessandro Rosato.
Vittoria anche per la D1-B a Baveno che ha superato il Baveno Lago Maggiore per 5 a 2 con punti di Marco Lucchini (su Enzo Scodes e Galliano Tonini) e tripletta di Andrea Alibani che ha vinto in scioltezza con Tonini e Fabrizio Erra lasciando un set ad Enzo Scodes.

Più generoso è stato Francesco Giudice che ha perso 3 a 1 con Erra e 3 a 0 con Scodes.

A Baveno ha giocato anche la squadra di D2 del TT. Novara – Vespolate contro la loro squadra “B”. Hanno perso i vespolini  per 5 a 1 in un incontro molto più tirato da quanto si possa immaginare dal risultato finale. Punto della bandiera di Giuseppe Iadanza su Roberto Lorenzin ; Iadanza ha strappato un set a Stefano Daniele. Mario Nardi e Gabriele Moini hanno peso soltanto al 5^ set rispettivamente con Alberto Pelfini ed Alfredo Erra. La D2/A vede al comando la Regaldi con 18 punti, seguita dall’Ossola 2000 (14), dal Baveno “B” (12), seguono Baveno “A” (8), TT. Novara – Vespolate (4) e chiudono Drago Rosso Gozzano e TT. Cavaglio con 2 punti ciascuno.

Sconfitta in casa la D1-C dalla Regaldi che con questa vittoria si affianca al TT. Novara “B” al secondo posto del girone con 14 punti a due punti dalla capolista TT. Biella.

IMG_0068

 

 

Salvatore Caravano gioca la prima partita con Simone Aina e riesce a portarsi sul due pari perdendo però al 5^ set per 11 a 9. Martina Nino gioca bene con Luigi Mele e vince il 1^ set, ma la maggiore esperienza dell’aronese ha la meglio e l’incontro termina a suo favore per 3 a 1.Di seguito si possono vedere gli incontri  di Martina,con alcuni scambi spettacolari..

http://youtu.be/KQ_hwbyl3J8

Anche Sabrina Mazza gioca a tratti bene e vince il 3^ set con Marco Scarfone ma è ancora la Regaldi a portarsi sul 3 a 0. Netta vittoria di Martina Nino contro Simone Aina per 3 a 0, poi Scarfone liquida per 3 a 0 Giovanni Bossolino che aveva sostituito Caravano.

http://youtu.be/6pdn5Zorip0

Accorcia le distanze Sabrina Mazza che vince 3 a 1 contro Omodeo Salè per terminare con la partita più bella dell’incontro: quella fra Nino e Scarfone. 11 a 9 per Martina, poi 13 a 11 per Marco , ancora 13 a 11 per la Regaldi (Martina stava vincendo 7 a 1) ed infine 7-11 e vittoria per 5 a 2 della Regaldi.

La prossima settimana il campionato è fermo per garantire l’attività individuale regionale ed infatti a Biella si disputerà sabato 28 un torneo di 5^ categoria e domenica 1^ marzo il 4^ ed ultimo predeterminato giovanile di qualificazione ai campionati italiani dalle fasi regionali.

Domenica 8 marzo è in programma invece la 3^ tappa provinciale CSI con l’organizzazione congiunta del Drago Rosso di Gozzano e dell’ANSPI Nebbiolo Trecate a Trecate.

 

3^ PROVA DEL 30^ GRAND PRIX GIOVANILE PIEMONTESE FITeT 2014-2015 A MONCALIERI – STREPITOSO SECONDO POSTO DI LORENZO SOLA NEGLI JUNIORES

3^ pr. GRPX Moncalieri- il pubblico

Ben 12 i partecipanti del TT. Novara alla terza prova del Grand Prix Giovanile Piemontese , disputata a Moncalieri (TO) domenica 22 febbraio , al Palablu DI Piazza Brennero.

La squadro novarese aveva mini atleti in tutte le categorie: per i giovanissimi Nicole Palazzo ed Anita Vinci (al suo esordio), un nutrito numero di partecipanti nella categoria Ragazzi (Luca Affesti, Luca Izzo, Lorenzo Maquignaz, Matteo Montipò, Andrea Baracco, Silvia Indelicato e Valentina Dromo), ancora Silvia Indelicato nelle allieve per terminare negli juniores con Lorenzo Sola, Marco Lucchini ed Alberto Liardi.

Il miglior risultato è stato quello di Lorenzo Sola che,  capitato in girone con il compagno di squadra Marco Lucchini e con Riccardo Patruno del CUS Torino, perde con il minimo scarto (12 a 10 al terzo set) da Lucchini ma vince con il torinese e passa il girone come secondo.

Nel tabellone principale supera Giovanni Ravera (Mondovì), Alessandro Ferro (TT. Torino, testa di serie n. 1 del tabellone), Edoardo Rolfo (Auxilium Bra), David Dabbicco (TT. Biella) per arrendersi poi al vincitore, Luca Barbato del CUS Torino.

Il secondo posto conquistato in questo torneo ha proiettato Lorenzo dalla settima posizione in classifica generale alla terza, dietro a Luca Barbato ed Alessandro Ferro.

Buono anche il quinto posto di Marco Lucchini ed il 17^ di Alberto Liardi, su 34 partecipanti , nella gara juniores.

Secondo posto anche per Silvia Indelicato nelle allieve: ha perso solo due volte dalla vincitrice, la torinese Alice Marchio TT. Torino), ma ha superato Fabiana Fimiani (Enjoy Collegno), Arianna Rolfo (Mondovì), Sereno Regis Chiara (TT. Torino) e Sara Rinaudo (A4 Verzuolo).

Terzo posto per Silvia anche nella gara ragazze alle spalle di Erika Stanglini (Regaldi) e Sara Rinaudo .

Meno bene in questa gara è andata Valentina Dromo che si è fermata al 9^ posto avendo vinto solo con la cuneese Timo Araya.

Quinto posto per Nicole Palazzo

Palazzo Nicole a Moncalieri 3^ pr GRPX

 

nelle giovanissime femminile e sua prima vittoria in una gara del grand prix (contro la torinese Francesca Bosso). Nicole con questa vittoria si piazza al 10^ posto in classifica generale nella sua categoria. Bene anche, considerato che era alla sua prima esperienza, Anita Vinci

Vinci Anita a Moncalieri 3^ pr GRPX

che non si è fatta intimorire giocando alla pari con tutte le sue avversarie.Nel singolo maschile ragazzi il migliore è stato Luca Affesti (9^) che ha battuto Riccardo Albace (Coumba Freide Aosta) e successivamente Andrea Serace (S. Paolo Cuneo), perdendo da Davide Teston (Splendor Cossato) nel girone e dal torinese Andrea Ceccon nel tabellone finale.

Hanno passato il girone anche Lorenzo Maquignaz (vittoria su Francesco Rolando di Cossato), Luca Izzo vince con Davide Tamborini , Coumba Freide Aosta) e Matteo Montipò (vince per assenza con l’aostano Mattia Addario) ma nessuno di loro supera però il 1^ turno del tabellone principale.

Parte male Andrea Baracco che perde i suoi due incontri in girone ma si rifà nel tabellone recuperi superando Mastroleo (Cossato), Meineri (Mondovì), Cherbaucich (Ossola 2000) ed infine arriva primo del tabellone recuperi vincendo contro Tamborin (Coumba Freide Aosta).

La 4^ prova del Grand Prix giovanile verrà organizzata a Cossato dalla società Splendor domenica 15 marzo , la quinta, ed ultima prima del Criterium finale, avrà luogo a Novara con l’organizzazione del TT. Novara alla Palestra “Rigutini” domenica 19 aprile 2015.

 

Novara 24-02-2014                                                                  A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

 

 

 

 

 

02

 

3^ pr GRPX Moncalieri

03

1

 

2

 

Novara 24-02-2014                                                                  A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA