Risultati dei Campionati

CAMPIONATI: IN C1 MASCHILE IL TT. NOVARA – AZZIMONTI PAOLINO SpA ESPUGNA IL CAMPO DI DOMODOSSOLA

Doppia vittoria in trasferta per le squadre del TT. Novara di C1 e C2 maschili sul difficile campo dell’Ossola 2000. La C1 si è imposta con il risultato di  5 a 2, risultato superiore alle aspettative della vigilia.

le 8 squadre dell'Ossola 2000 e del TT Novara che si sono affrontate sabato 29 novembre 2914 a Domodossola

Tre punti per Janos Illi che non ha concesso neanche un set agli avversari facendo fare 7 punti in 3 set a Luca Rigotti,  13 ad Elio Ceciliato ed 8 ad Alessandro Bertagna.

Bel positivo di Valerio Fusillo , che è tornato a giocare come sa, su Alessandro Bertagna, superato per 3 a 1 e su Elio Ceciliato, battuto nel primo incontro sempre per 3 a 1.

La palestra dell'Ossola 2000. In primo piano Valerio Fusillo ed Elio Ceciliato

 

I punti dell’Ossola 2000 vengono da Bertagna e Rigotti sull’esordiente Erik Primerano.

Vittoria anche del Romagnano Sesia sull’Arese per 5 a 2: dopo la 5^ giornata di andata vediamo al comando l’Olimpia Agnelli Group di Bergamo con 10 punti, seguita dalle due squadre novaresi, TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA e TT. Romagnano Sesia con 8 punti. Al terzo posto c’è l’Arese con 6 punti, seguono Ossola 2000 (4), TT. Erba (2) ed Avalon Vigevano con 0 punti.

Il TT. Novara riceverà in casa il fanalino di coda Avalon Vigevano sabato 13 dicembre alle 15 mentre sabato 20 alle 17,30 si deciderà con ogni probabilità il secondo posto del girone con il derby provinciale fra TT. Romagnano e TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA in casa dei sesiani.

Bella vittoria anche della C2 sugli ossolani per 5 a 1. La squadra di Colonna & C. dimostra di aver digerito l’inopinata sconfitta patita in casa dai vercellesi e si rimette all’inseguimento della capolista TT. Biella Legno.

3 g.a camp- TT NO - TT VC

Grande prova di Saro Mason che ha superato per 3 a 0 sia Leonardo Cardino che Keysi Mantovani. Due punti di Marco Colonna, su Bruno Settimio per 3 a 0 e su Cardino per 3 a 2 ed il punto di Marco Ucci su Bruno per 3 a 0 hanno completato il successo del TT. Novara. Di Marco Ucci su Mantovani il punto della bandiera per gli ossolani: Marco stava conducendo per 2 sets a 0 ma si è fatto superare dal più giovane avversario. La classifica: Biella Legno p.ti 10, TT. Novara 8, Regaldi Novara 6, Mazzeri Assicurazioni Vercelli , Ossola 2000 e TT. Romagnano Sesia 4, TT. Soprana ed AP Chiavazzese Biella 2.

In D1 bella vittoria della squadra “A” venerdì sera in casa contro il Sisport FIAT “C” per 5 a 3.

Ancora Salvatore Izzo, imbattuto in casa, sugli scudi con una tripletta: ha superato infatti Palmiro Rombiolo ( 3 a 0), Guido Crosetti (3 a 1) e Guido Villella (3 a 0). Bella prestazione anche di Gianmarco Palazzo

che ha portato i due punti necessari alla vittoria battendo Villella e Robiolo per 3 a 0, mancando d’un soffio la vittoria contro Crosetti in una partita finita a suo sfavore per 10 a 12 al 5^ set.

Anche in questo campionato il TT. Novara è al secondo posto con 8 punti alle spalle del TT Torino che ne ha 12 ma davanti a Sisport Fiat “C” Torino ed Arcadia Volpiano (6 punti), Pierino Mazzetto Torino e Splendor Cossato “A” (4 punti), Ottica Sereno Regis Torino (2) e TT. Romagnano Sesia (0 punti).

Battuta d’arresto e prima sconfitta invece a Domodossola per la squadra “B” di D1 che ha perso per 5 a 3 dall’Ossola.

IMG_2755

 

Il migliore è stato Andrea Alibani autore di 2 punti (su Marco Calella e su Giuseppe Dossena) mentre Marco Lucchini ha battuto Dossena per 3 a 0 ma ha perso da Roberto Chiello e da Calella entrambe le partite per 3 sets a 1. A bocca asciutta Francesco Giudice che ha rischiato di vincere con Calella: in vantaggio per 7 a 3 al 5^ set non ha trovato la concentrazione necessaria ed ha perso per 12 a 10.

Comunque il TT. Novara conserva la leadership del girone con 8 punti, seguito da Regaldi Novara, Ossola 2000 e TT. Biella con 6, da TT. Romagnano “B” e Baveno Lago Maggiore con 2 e

DSC00146

TT. Novara “C”, che ha perso per 5 a 2 in casa del Romagnano (due punti per

Romagnano 29 Novembre 2014 (76)

http://youtu.be/h5stg4xhF-8

Martina Nino su Adocchio e Palmieri, tre punti d Silvana Macedone su Sabrina Mazza, Giovanni Bossolino e Martina Nino e punto di Palmieri su Bossolino e di Adocchio su Mazza per i sesiani).

Chiudono le squadre di D2 con la vittoria per 5 a 0 della squadra “A” nel girone “C” sul TT. Romagnano (2 punti di Lorenzo Sola su Filippo Boietti e Francesco Saglietti ed un punto ciascuno di Claudio Testa (su Gianmario Paracchini), di Alberto Liardi (su Saglietti) e di Gianni Galliano (su Boietti).

IMG_2805

Sconfitta invece a Domodossola per 5 a 2 la squadra del TT. Novara – Vespolate:

 

tt novara vespolate  contro Baveno b

Mario Nardi, autore di 2 punti su Marco Rinaldo ed Eugenio Bertagna, non è stata infatti supportato dai compagni. Per l’Ossola 3 punti di Luigi Ricca, uno di Bertagna (su Gabriele Moini) ed uno di Rinaldo ( su Giuseppe Iadanza).

La prossima settimana il campionato subirà un arresto, per consentire l’effettuazione del 2^ Torneo Predeterminato giovanile a Terni. All’importante manifestazione il TT. Novara sarà presente con le ragazze Dromo Valentina, Indelicato Silvia e Ricupito Andrea Giulia supportate dal tecnico Francesco Apicella.

Novara 02-12-2014                                                                             ASD TENNISTAVOLO NOVARA