MARCO LUCCHINI quinto nei quinta categoria..

MARCO LUCCHINI QUINTO NEI QUINTA CATEGORIA AL 3^ TORNEO REGIONALE PREDETERMINATO – PRIMA ANDREA GIULIA RICUPITO NEL FEMMINILE

IMG_2724

Ancora un passo avanti di Marco Lucchini,

IMG_2700

una delle giovani speranze del TT. Novara che nel torneo regionale disputato al Palaverdi è stato uno dei due novaresi che è riuscito ad entrare nei primi 8 su 67 concorrenti, migliorando il già buon 9^ posto conseguito a Torino lo scorso 27 settembre.

La Società novarese si è presentata in forze all’appuntamento cittadino: ben 9 gli iscritti alla gara di 5^, la più numerosa. Marco, grazie anche al risultato di Torino, veniva accreditato della 12^ posizione ed ha superato brillantemente il proprio girone superando Andrea Albisano (Arcadia) ed il biellese Francesco Gamba. Poi il primo duro ostacolo del torneo: Leonardo Cardino dell’Ossola 2000. Molto bella la partita terminata solo al 5^ set per Marco, grazie anche ai consigli di Valerio Fusillo che gli ha fatto da coach.

Negli ottavi di finale si trova davanti Stefano Bergamini del Derthona Tortona, n. 5 del tabellone che lo aveva battuto a Torino, ma Marco ha una marcia in più , supera l’avversario per 3 a 0 ed approda nei quarti di finale.

Gran bella partita anche contro Marco Salerno del Moncalieri, con il quale perde, ma solo al 5^ set. In questa gara gli è mancato un pizzico di determinazione, giocando comunque molto bene.

Salerno vincerà poi il torneo superando il regaldiano Crespi e l’ostico giocatore Giuseppe Ramella della Carmagnolese.

Nono posto per Giammarco Palazzo che ha superato il girone a spese di Carmelo Lanzarone (Carmagnolese) e Davide Gamba (TT. Biella), ha superato il compagno di squadra Secondo Ferrari per arrendersi alla testa di serie n. 2, che arriverà secondo, Giuseppe Ramello.

Altri quattro giocatori del TT. Novara hanno superato il girone accedendo al tabellone finale: Gianni Galliano,

IMG_2702

 

che supera Michele Valentino dell’Arcadia, n. 8 del tabellone, ma non Stefano Rabogliatti dell’Ivrea per poi arrendersi a Francesco Fragolino del Mondovì;Secondo Ferrari,

Secondo Ferrari in  una foto d'archivio

 

primo del girone su Livio Ferrua (TT. Caraglio CN) e Flavio Cappello (Arcadia Torino) ma ha perso da un Giammarco Palazzo in gran forma ; Francesco Giudice

Moncalieri 13-9-2014 Giudice-Fragolino

che in girone supera Marco Boscolo (Ivrea) ma non Leonardo Cardino (Domodossola), batte Andrea Albisano (Arcadia) ma viene fermato da Andrea Lovaldi (Enjoy), n. 6 del tabellone e Michele Rezzuto

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Michele Rezzuto

che passa il girone superando Eugenio Bertagna (Domodossola) ma non Alessandro Ferro (TT. Torino), vince ancora con Fabrizio Ameduri (Baveno) ma perde da Paolo Bongera (TT. Pierino Mazzetto Torino), n. 3 del tabellone.

Si fermano al girone di qualificazione Andrea Baracco,

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Andrea Baracco

alla sua prima esperienza in un torneo regionale di categoria, battuto da Giuseppe Ramello e Federico Madaro (TT. Torino), Salvatore Caravano che ha perso con Claudio Baiocchi (TT. Torino) e Diego Lerda (Carmagnolese); Giovanni Bossolino,

IMG_2697

superato 3 a 0 da Edoardo Roggeri (CUS Torino) e 3 a 2 da Giovanni Blancussi (TT. Vercelli).

Domenica hanno giocato i quarta, i terza e tutte le categorie femminili.

Nei quarta, oltre ad Andrea Alibani

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Andrea Alibani

e Saro Mason,

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Saro Mason e Illi

si erano qualificati dalla gara di quinta Francesco Giudice e Marco Lucchini. Dei quattro, il solo Saro è riuscito a passare il girone, dopo uno splendido incontro perso solo al 5^ set con il più quotato Edoardo Paracchini (TT. Romagnano Sesia) che poi arriverà primo superando in finale Marco Lentini (A4 Verzuolo) ed una sofferta vittoria per 3 a 1 con Marco Salerno, il vincitore della 5^ Categoria. Nel tabellone principale Saro coglie una importante vittoria battendo per 3 a 1 Alberto Fantino (TT. Torino) e perde negli ottavi di finale  con Daniele Alberighi (Gasp Moncalieri) testa di serie n. 4 del torneo di 4^ cat.

Sfortunato Andrea che strappa un set a Maurizio Perri (Refrancorese), perde 3 a 0 con Giuseppe Catanzaro (TT. Torino) e perde al 5^ set, con ben 3 sets persi ai vantaggi, contro Lorenzo Cardino dell’Ossola 2000.

Buona prova per Marco Lucchini che strappa un set alla testa di serie n. 3, Danilo Curletti dell’Arcadia, perdendo però poi 3 a 0 contro Giacomo Fassinotti (TT. Torino); un po’ meno per Francesco Giudice che ha perso 3 a 0 sia da Gabriele Curtolo (Arcadia), che da Andrea Ceccon (TT. Torino).

Nei terza il nostro punto di forza era Valerio Fusillo,

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014Valerio Fusillo

 

testa di serie n. 6, ma si era iscritto alla gara di terza grazie alla qualificazione ottenuta dalla gara di quarta cat. anche Saro Mason.

Saro incontra Simone Bonamin (TT. Torino) , n. 3 del tabellone terza e riesce a strappagli un set, perdendo poi per 3 a 0 (il 3^ set ai vantaggi) da Paolo Gecchele dell’Arcadia Torino.

Supera invece il turno Valerio grazie alla vittoria su Massimo Barone (CDRC Torino) e nonostante la sconfitta patita dall’ex del TT. Novara Massimiliano Cristofaro. Vince poi il 1^ turno del tabellone finale superando Alessio Nocera (CUS Torino) per 3 sets a 2 e perdendo poi con la testa di serie n. 1, Andrea Corazza del TT. Torino, negli ottavi di finale. La gara è stata vinta da Francesco Calisto (A4 Verzuolo) su Salvatore Caronia (CUS Torino).

Più complicata la situazione del settore femminile.

Alle 10 era in programma il terza, con 3 iscritte del TT. Novara: Martina Dromo,

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Martina Dromo

Sabrina Mazza

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014Sabrina Mazza

ed Alessia Contento.

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Contento- Macedone

 

Mentre Dromo e Mazza non superano i rispettivi gironi (Martina perdendo 3 a 0 con Gloria Chierico – Regaldi e con Giuseppina Cacace – TT. Torino e Sabrina perde 3 a 0 con Valentina Orlando del ASP Moncalieri e con Francesca Caramagna del CRDC Torino), Alessia si prende la bella soddisfazione di superare per 3 a 1 la testa di serie n.2, Silvana Macedone del TT. Romagnano Sesia, perdendo però con   Carmela Castro del TT. Torino, che supera anche per 3 a 0 Silvana.     Alessia viene fermata nel tabellone principale per 3 a 0 da Valeria Beccaria (Aux Cuneo). La gara viene vinta da Angela Alessandrini sulla torinese Giuse Cacace.

Sale invece sul gradino più in alto del podio nel quinta categoria Andrea Giulia Ricupito

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Andrea Giulia Ricupito

che dopo aver vinto in scioltezza il proprio girone superando Fabiana Fimiani (Enjoy Torino), Daniela De Johannes (Arcadia Torino) e Chiara Sereno Regis (TT. Torino), supera Mara Dompè (TT. Torino) ai vantaggi del 4^ set e si aggiudica la finale vincendo con Marta Riva Rivot (TT. Torino) lasciando all’avversaria solo 13 punti in 3 sets.

Sfortunata Valentina Dromo  che, dopo aver vinto con la testa di serie del proprio girone, Mara Dompè per 3 a 2, perd 3 a 1 dalla Riva Rivot trovandosi con gli stessi punti in classifica delle due torinesi ma con un peggior quoziente sets.

Nell’ultima  gara in programma, il femminile quarta, né Silvia Indelcato

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Silvia Indelicato

né Alessia Contento riescono a passare il girone (indelicato perdendo 3 a 0 dalla biellese Anna Loro e dalla 3 a 1 dalla Riva Rivot ed Alessia supera solo Fabiana Fimiani ma perde 3 a 0 da Valentina Zabarini (Regaldi) e 3 a 1 da Mara Dompè.

Passano invece Andrea Giulia grazie ad una sofferta vittoria con Denise Cocordano (TT. Savigliano) – bella anche la sua partita contro Mai Takahashi (Regaldi) che poi vincerà il torneo, con il primo set perso ai vantaggi- e Sabrina Mazza che si aggiudica il girone 3 superando per 3 a 0 Lidia Delzotto e per 3 a 1 Alice Marchio. Nei quarti di finale Sabrina perde 3 a 0 (ai vantaggi il 1^ set) da Lucia Macchione mentre Andrea Giulia non riesce stavolta a superare la Dompè, perdendo al 5^ set. La gara è stata vinta da Mai Takahashi (Regaldi) su Lucia Macchione (TT. Biella).

3^ torn Reg Pred - NO 25-26 ott 2014 Preniazione 5^ Cat masch Premiazione gara 5^ Cat femm

 

 

 

 

La classifica per società vede al 1^ posto il Tennistavolo Torino con 111 punti, al secondo la Regaldi con 84, al terzo il GASP Moncalieri con 76 ed al quarto il TT. Novara con 64 punti.

Le società presenti al torneo erano 28.

IMG_2691

 L’Arbitro Bongelli Vittorio

 CLASSIFICHE FINALI DEL 3^ TORNEO PREDETERMINATO DI CATEGORIA

Sing. Masch. 5^ Cat (67 part.) Sing. Femm. 5^ Cat. (8 part.)
Cl. nominativo società di Cl. nominativo società di
1^ SALERNO Marco GASP Moncalieri (TO) 1^ RICUPITO Andrea Giulia
  1. NOVARA
NOVARA
2^ RAMELLO Giuseppe Carmagnolese Torino 2^ RIVA RIVOT Marta
  1. Torino
Torino
3^ CRESPI Lorenzo Regaldi Novara 3^ DOMPE’ Mara
  1. Torino
Torino
4^ LOVALDI Andrea Enjoy Collegno (TO) 3^ SERENO REGIS Chiara
  1. Torino
Torino
5^ LUCCHINI Marco
  1. NOVARA
Novara 5/6^ DE JOHANNES Daniela Arcadia Torino
6^ CASELLI Paolo Arcadia Torino 5/6^ DROMO Valentina
  1. NOVARA
NOVARA
7^ TOSETTI Andrea
  1. Salvatore Monf.
(AL)
8^ MIINO Giacomo Auxilium Cuneo
9/16^ PALAZZO Gian Marco
  1. NOVARA
Novara
17/32^ GALLIANO Gianni
  1. NOVARA
Novara
17/32^ REZZUTO Michele
  1. NOVARA
Novara
17/32^ GIUDICE Francesco
  1. NOVARA
Novara
17/32^ FERRARI  Secondo
  1. NOVARA
Novara
45/66^ BARACCO Andrea
  1. NOVARA
Novara
45/66^ CARAVANO Salvatore
  1. NOVARA
Novara
45/66^ BOSSOLINO Giovanni
  1. NOVARA
Novara

 

Sing. Masch. 4^ Cat (55 part.) Sing. Femm. 4^ Cat. (17 part.)
Cl. nominativo società di Cl. nominativi società di)
1^ PARACHINI Edoardo
  1. Romagnano
(NO) 1^ TAKAHASHI Mai Regaldi Novara
2^ LENTINI Marco A4 Verzuolo (CN) 2^ MACCHIONE Lucia
  1. Biella
(BI)
3^ CARONIA Salvatore CUS Torino Torino 3^ ZABARINI Valentina Regaldi NOVARA
3^ ALBERIGHI Daniele GASP Moncalieri (TO) 3^ LORO Anna
  1. Biella
(BI)
5^ CASTAGNO Maurizio
  1. Vercelli
Vercelli 5^ MARCHIO Alice
  1. Torino
Torino
5^ ASSONE Stefano GASP Moncalieri (TO) 5^ MAZZA Sabrina
  1. NOVARA
NOVARA
5^ CURLETTI Danilo Arcadia Torino 5^ PASINO Serena CRDC Torino Torino
5^ NOCERA Alessio CUS Torino Torino 5^ DOMPE’ Mara
  1. Torino
Torino
9^ MASON Saro
  1. NOVARA
Novara 9^ RICUPITO A. G.
  1. NOVARA
Novara

 

Sing. Masch. 3^ Cat. (37 part.) Singolo Femm. 3^ Cat. (15 part.)
Cl. nominativo società di Cl. nominativo società di
1^ CALISTO Francesco A4 Verzuolo (CN) 1^ ALESSANDRINI Angela Aux. Cuneo Cuneo
2^ CARONIA Salvatore CUS Torino Torino 2^ CACACE Giuseppina
  1. TORINO
Torino
3^ CRISTOFARO Massimiliano
  1. Vercelli
Vercelli 3^ CHIERICO Gloria REGALDI Novara
3^ FOGLIA Mattia A4 Verzuolo (CN) 3^ CARAMAGNA Francesca CRDC Torino (TO)
5^ TOCCHETTI Ivan GASP Moncalieri (TO) 5^ BECCARIA Valeria Aux. Cuneo Cuneo
5^ OLIVERO Giulio
  1. Torino
Torino 5^ TAKAHASHI Mai REGALDI Novara
5^ BONAMIN Simone
  1. Torino

 

Torino 5^ ORLANDO Valentina GASP Moncalieri (TO)
5^ CORAZZA Andrea
  1. Torino
Torino 5^ CASTRO Carmela
  1. TORINO
Torino
9^ FUSILLO Valerio
  1. NOVARA
Novara 9^ CONTENTO Alessia
  1. NOVARA
Novara

 

DOPPIO MASCH. 5^ CAT (non disputato) Classifica di Società (28 società)
Cl. Cl. Società punti
1^ 1^ Tennistavolo Torino 111 Torino
2^ 2^ Regaldi Novara 84 Novara
3^ 3^ GASP Moncalieri 76 (TO)
3^ 4^ Tennistavolo NOVARA 64 Novara 
5^ 5^ A4 Verzuolo 60 (CN)
5^ 6^ CUS Torino 45 Torino
5^ 7^ Auxilium Cuneo 36 Cuneo
5^       8^
  1. Biella
28 Biella
9^
  1. Romagnano S.
28 Novara
10^
  1. Vercelli
25 Vercelli

IMG_2716

Novara, 28-10-2014                                                A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA