NINO ed INDELICATO ai quarti di finale

NINO ED INDELICATO AI QUARTI DI FINALE AL TORNEO NAZIONALE GIOVANILE DI ESTE

Primo appuntamento importante della stagione questo torneo giovanile nazionale svoltosi ad Este il 4 ottobre, in contemporanea con altre due manifestazioni analoghe svoltesi a Terni e a S. Nicola La Strada (CE). Di gran lunga il torneo più importante è stato quello di Este: nelle due gare alle quali ha partecipato il TT. Novara, ragazze femminile ed allieve femminile, ad Este le iscritte erano complessivamente 53 contro le 20 di S. Nicola La Strada e le 3 di Terni.

Anche sul piano qualitativo non c’è stato paragone: ad Este erano presenti nelle ragazze 10 fra le prime 15 classificate a livello nazionale (mancava soltanto la n. 2, la n. 7 , la 12, la 13 e la 14).

Silvia Indelicato era stata accreditata dell’11^ posto ed è arrivata 9^: in sostanza ha conservato la sua posizione. Il passaggio di categoria, dalle giovanissime dove lo scorso anno aveva conquistato con la compagna Ricupito il titolo italiano di doppio, non è stato indolore, né per Silvia né per Andrea Giulia.

Silvia, inserita nel girone 4, ha perso 3 a 0 con Irene Favaretto del TT. Valcamonica (nuovo nome del TT. Alto Sebino), superando però Mottarella Sofia del Cosio Valtellino e Stefania Demonte dell’USD Villazzano, n. 22 del ranking ed accedendo al tabellone principale agli ottavi di finale.

Qui si è trovata contro Claudia Taboni del TT. Valcamonica che l’ha superata 3 a 0. Claudia arriverà poi in semifinale.

Andrea Giulia Ricupito si è trovata nel girone la Taboni ed è riuscita a strapparle un set ma non è riuscita a superare il girone battendo Sara Spadrio del Cosio Valtellino ma perdendo da Chiara Visentin del Duomofolgore Treviso, testa di serie n. 6.

Per quanto riguarda le allieve supera il girone come seconda Martina Nino grazie alle vittorie su Gloria Funes (Pol. Bissuola), su Martina Zanelli del TT. Valcamonica ed alla sconfitta di stretta misura con Sara Lajmeri del Cortemaggiore  (3 a 2 per Sara con il 2^ set vinto ai vantaggi dalla giocatrice emiliana).

Nel tabellone principale, ottavi di finale, Martina si è trovata contro Marianna Petenzi (TT. Valcamonica) in giornata di particolare forma e ha perso per 3 a 1 riuscendo quindi a strapparle un set. La Petenzi vincerà il torneo sulla compagna di squadra Jessica Ramazzini.

Ha giocato bene ma non ha superato il girone Alessia Contento che si è trovata come avversarie Jessica Ramazzini ed è riuscita a strapparle un set e Antonella Andreata (TT. Lavis Bolzano) con cui ha perso 3 a 0 ma con gli ultimi due sets entrambi ai vantaggi.

Domenica 12 inizieranno i campionati a squadre: per quanto riguarda le gare femminili il TT. Novara con Nino, Indelicato e Ricupito ospiterà il 1^ concentramento di serie “C” femminile (alla “Rigutini” in Via De Amicis alle 12 contro il CUS Torino ed alle 14,30 contro il S. Francesco Ciriè) mentre il G.S. Regaldi ospiterà il concentramento di B femminile al Palaverdi dove giocherà il TT. Novara Alco ystem (Contento – Dromo Martina – Toniutti Melissa) alle 10 contro il TT. Torino, alle 12,30 contro la Regaldi (derby cittadino, primo di molti altri) ed alle 14,30 contro il CRDC Torino.

 

Questi i primi 8 classificati delle gare ragazzi ed allievi disputate ad Este:

Singolo femminile ragazzi (28 part.) Singolo maschile ragazze
1^ ARMANINI Elisa Castelgoffredo 1 GUALDI       Matteo Villa d’Oro MO
2 BRESSAN    Lisa Castelgoffredo 2 CICCHITTI   Alessandro Milano Sport
3 FAVARETTO  Irene Valcamonica 3 SULIS           Jacopo
  1. Biella
3 TABONI      Claudia Valcamonica 3 TRIFIRO’ Mariano Goffredo Top Spin ME
5 VIVARELLI Evelyn Eppan-Raiffeisen 5 CAGNA      Simone
  1. Biella
5 RONCALLO Valentina Toirano (SV) 5 PELLIZZON Shasa
  1. Bart. Salzano
5 RAMAZZINI Alessia Valcamonica 5 MILLO        Andrea
  1. Torino
5 CICUTTINI   Aurora Castelgoffredo 5 PICHLER Benjamin Paisser TT. BZ
9^ INDELICATO Silvia
  1. NOVARA

 

 

Singolo femminile allieve (25 part.) Singolo maschile allievi
1 PETENZI       Marianna Valcamonica 1 MUTTI      Matteo Castegoffredo
2 RAMAZZINI  Jessica Valcamonica 2 PICIULIN   Gabriele
  1. Torino
3 DELASA        Marcella Valcamonica 3 VIGINI       Michele Dop. Ferr. Isonti
3 MESCIERI     Sofia
  1. Asola (MN)
3 FOGLIA     Mattia A4 Verzuolo CN
5 VENTURINI  Martina Castelgoffredo 5 ENDRIZZI    Jacopo Pol. Besenello
5 LAJMERI      Sara Cortemagg. PC 5 FERRARA    Elio CUS Torino
5 FERRI           Clarita Bagnolese NA 5 MANNARINO Simone B.S. Pancrazio VR
5 PAIZONI      Ramona Tramin  BZ 5 BRESSAN   Marco Castelgoffredo
9^ NINO          Martina
  1. NOVARA

Novara 8-10-2014                                                                              ASD TENNSTAVOLO NOVARA