Campionati Provinciali F.I.Te.T. 2014

CAMPIONATI PROVINCIALI F.I.Te.T. 2014

 Campionati prov.li FITeT 2014 doppio giovanile Liardi-Sola vs Dromo-Lucchini

Organizzati dall’A.S.D. Tennistavolo Novara nella palestra delle scuole primarie “Rigutini” in Via De Amicis sotto l’egida del Comitato Provinciale FITeT di Novara si sono svolti a Novara i Campionati Provinciali di Tennistavolo 2014.

Molto buona, visto il tipo di gara ed il periodo festivo, la partecipazione: sono stati ben 42 gli aderenti su 162 possibili partecipanti teorici (oltre il 25%) in rappresentanza di 4 delle 8 società novaresi. Assenti solo le due Avalon, il Cavaglio ed il Drago Rosso Gozzano.

Le tre società maggiori si sono divisi quasi equamente i 9 titoli provinciali in palio previsti da questa edizione: quattro  titoli sono andati a al TT. Novara (Giovanissimi – allievi –juniores e 5^ femminile), tre al G.S. Regaldi (Ragazzi – doppio giovanile  e 5^ maschile) e due al TT. Romagnano (singolo e doppio assoluto).

Molto qualificata la partecipazione: a livello giovanile presenti Silvia Indelicato del TT. Novara, campionessa regionale giovanissime e 5^ cat. femminile, qualificata, come Lorenzo Crespi del GS. Regaldi agli imminenti campionati italiani giovanili in programma dal 25 aprile al 1^ maggio a Terni.

<!- -continua a leggere- ->

A livello assoluto presenti il 2^ cat. Claudio Sassi (Regaldi) , n. 1 della provincia e 13 della regione,  i 3^ categoria Andrea Guidi (Romagnano), rispettivamente n. 3 e 27 in Piemonte e  Andrea Ferrari (Regaldi) , n. 5 e 34, il 4^ cat. Valerio Fusillo (TT. Novara), n. 6 in provincia e 38 in regione su 935 classificati. Nella classifica di società al 1^ posto il TT. Novara con 210 punti, seguita dalla Regaldi Novara (192), terze a pari punti TT. Romagnano e Circolo ANSPI Nebbiolo Trecate con 68 punti.

Nel singolo giovanissimi scontata vittoria di Silvia Indelicato (TT. Novara) su Davide Boccaccio (ANSPI Nebbiolo), buon terzo posto di Luca Affesti (TT. Novara).

Campionati prov.li FITeT 2014 Silvia Indelicato

Nei ragazzi vince il favorito Lorenzo Crespi (Regaldi) su Matteo Rattazzi (TT. Novara); ottimo terzo posto per il trecatese Andrea Frongillo (ANSPI Nebbiolo Trecate).

Campionati prov.li FITeT 2014 premiazione giovanissimi

Il TT. Novara vince anche il singolo allievi con Alberto Liardi (TT. Novara) che supera a sorpresa in finale il compagno di squadra Lorenzo Sola (TT. Novara), terzo Filippo Randi (GS. Regaldi).

Altra sorpresa nel singolo juniores dove il superfavorito Nicolò De Lucia (Regaldi) arriva solo secondo, alle spalle di Marco Lucchini (TT. Novara) grazie alla classifica avulsa. Terzo junior è Andrea Camana (Regaldi).

Campionati prov.li FITeT 2014 prem doppio giovanile

Campionessa provinciale di 5^ cat. femminile Silvia Indelicato che bissa il successo ottenuto in regione.

Nel doppio giovanile vincono Lorenzo Crespi – Nicolò De Lucia (Regaldi) su Martina Dromo – Marco Lucchini per 3 a 0 (il 1^ set ai vantaggi), terzi Alberto Liardi –Lorenzo Sola (TT. Novara) che strappano un set ai più quotati Dromo – Lucchini.

Quinta  maschile. Buona affermazione in questa gara di Salvatore Caravano (TT. Novara) che superando il più quotato Simone Aina della Regaldi per 3 a 2 si guadagna l’accesso, insieme a Marco Franzo (Regaldi) , primo del girone 1, al singolo assoluto.

Sfortunato Gianni Galliano (TT. Novara) che, pur avendo battuto la testa di serie del girone 2, Luca Cagliero (Regaldi) per 3 a 1, non riesce a passare il girone avendo perso per 3 a 0 con Omodeo Salè Enrico, che vincerà il girone nonostante avesse perso da Cagliero per 3 a 2. Nel girone 3 situazione analoga: Mirco Barboni (ANSPI Nebbiolo Trecate) supera per 3 a 2 la testa di serie n. 1 del girone, Michele Rezzuto, ma non riesce a passare. Si qualificano invece Rezzuto ed Andrea Camana (Regaldi). Quarto del girone Israel Baiocchi (TT. Novara).

Di ferro il girone 4 con Lorenzo Crespi che supera per 3 a 2 sia Francesco Giudice che Marco Lucchini , entrambi del TT. Novara, conquistando la leadership del girone. Giudice supera 3 a 0 Lucchini e si aggiudica il 2^ posto ed il passaggio al tabellone finale.

Nei quarti sudata vittoria (15 a 13 al 5^ set) di Camana su Franzo e di Omodeo Salè su Giudice (con 3 sets vinti ai vantaggi dal regaldiano dopo che aveva perso il 1^ set per 11 a 2). Più agevoli le vittorie di Rezzuto su Caravano e di Crespi su Luca Cagliero. Poi ancora affermazione di Lorenzo Crespi (Regaldi) che supera in semi per 3 a 2 Camana  e Rezzuto che fa lo stesso con Omodeo Salè.

In finale è ancora Crespi ad avere la meglio sul  coriaceo Michele Rezzuto (TT. Novara) al 5^ set. Terzo Andrea Omodeo Salè e quarto Andrea Camana, entrambi della Regaldi.

Nel doppio assoluto accedono alle semifinali (Sassi – Ferrari) (3 a 0 su Lucchini – De Lucia , TT. Novara/Ragaldi), Macaluso – Stanglini , GS Regaldi (3 a 1 su Contento Alessia – Giudice, TT. Novara), Guidi – Rondi Maurizio , TT. Romagnano (3 a 1 su Cagliero – Franzo, Regaldi) e Paracchini – Rondi Giacomo , TT. Romagnano (3 a 0 su Camana – Aina, Regaldi). Normale amministrazione per le teste di serie n. 1 Sassi – Ferrari superare per 3 a 0 Macaluso – Stanglini e n. 2 Paracchini – Rondi G. su Guidi – Rondi M.

Molto combattuta la finale con Edoardo Paracchini – Giacomo Rondi (TT. Romagnano) che superano al 5^ set i favoriti Sassi Ferrari (Regaldi).

Nella gara principe, il singolo assoluto, nessun problema nel girone 1 con Sassi e Macaluso che si qualificano a spese di Michele Rezzuto, e nel girone 2 (passano Andrea Guidi e Maurizio Rondi a spese di Crespi). Risultato a sorpresa nel girone 3 con Saro Mason che arriva primo superando il ben più quotato (quasi 3000 punti in più) Andrea Ferrari. Terzo Andrea Alibani (TT. Novara) e quarto Luca Cagliero. Idem nel girone 4 con Nicolò de Lucia che vince il girone superando Valerio Fusillo (TT. Novara) , valutato 2300 punti più di lui (terzo Giudice, quarto Camana). Risultati semza sorprese invece nel girone 5 con Paracchini e Rondi Giacomo che si qualificano, a spese di Omodeo Salè Enrico e di Salvatore Caravano.

Nei quarti abbandono di Sassi al 5^ set sul 2 pari contro Andrea Ferrari, vittoria di Paracchini su De Lucia per 3 a 0 mentre si ritira Giacomo Rondi contro Saro Mason. Bella vittoria di Valerio Fusillo su Andrea Guidi per 11 a 8 al 5^ set.

In semi vince la prima semifinale Paracchini su Ferrari mentre Valerio abbandona l’incontro con Mason al secondo set, sull’1 a 0 per Saro.

Finale vinta da Paracchini su Mason per 3 a 0 (il secondo set vinto ai vantaggi).

Arrivederci ai provinciali FITeT del 2015 !

 

Albo d’oro dei Campionati provinciali FITeT NOVARA degli ultimi 3 anni:

 

ANNO 2012 – GARE GIOVANILI: (30-3-2012 – organizzazione TT. Novara):

GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’ GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’
SMG SACCO Filippo TT. NOVARA SFG NINO Martina TT. NOVARA
DMG SACCO F. – TICOZZELLI G. TT. NOVARA DFG CONTENTO A.-NINO M. TT. NOVARA
DXG NINO M. – TICOZZELLI G. TT. NOVARA SMR TONIUTTI Emanuele TT. NOVARA
SFR MAZZONI Debora GS REGALDI DMR nessun iscritto
DFR nessun iscritto DXR nessun iscritto
SMA BELVEDERE Saverio GS REGALDI SFA CHIERICO Gloria GS REGALDI
DMA nessun iscritto DFA nessun iscritto
DXA DROMO M.-LUCCHINI M. TT.NO-TRECATE SMJ GUIDI Andrea TT. GHEMME
SFJ COLONNA Francesca TT. NOVARA DMJ GUIDI A. – RONDI G. TT.GHEMME
DFJ COLONNA-DE GIOVANETTI TT. NOVARA DXJ COLONNA F-ALIBANI A. TT. NOVARA
SMU21 ROMAGNOLI Matteo TT. NOVARA SFU21 MARZOLLA Giulia TT. NOVARA
DMU21 ROMAGNOLI M.-FRANZINI Giorgio TT. NOVARA DXU21 MARZOLLA Giulia – ROMAGNOLI Matteo TT. NOVARA

 

ANNO 2012 – GARE FEMMINILI : (23-3-2012 – organizzazione TT. Novara):

GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’ GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’
S.4^F MAZZONI Debora REGALDI S.3^F MARZOLLA Giulia TT. NOVARA
D.3^F MARZOLLA G.-NINO M. TT. NOVARA

 

ANNO 2012 – GARE MASCHILI : (18-05-2012 – organizzazione TT. Novara):

GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’ GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’
S.5^M GIUDICE Francesco TT. NOVARA S.4^M GUIDI Andrea TT. GHEMME
DMA GUIDI Andrea- RONDI Giacomo TT. GHEMME DXA DROMO Martina – GIUDICE Francesco TT. NOVARA

 

 

 

ANNO 2013 – (24/04/2013 – organizzazione TT. Novara):

GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’ GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’
S.3^M STANGLINI Fabio REGALDI NO S.3^F TENCAIOLI Virginia REGALDI NO
S.5^M GIUDICE Francesco TT. NOVARA DM3^ LUCCHINI MarcoGIUDICE Francesco TT. NOVARA
SFR TAKAHASHI Mai REGALDI NO SMR MILLO Andrea AVALON NO
SFJ TENCAIOLI Virginia REGALDI NO SMJ DE LUCIA Nicolò REGALDI NO

 

ANNO 2014 – (26/04/2014 – organizzazione TT. Novara):

GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’ GARA COGNOME  e NOME SOCIETA’
S.G.mi INDELICATO Silvia TT. NOVARA S.Rag. CRESPI Lorenzo REGALDI NO
S.All. LIARDI Alberto TT. NOVARA S.Jun. LUCCHINI Marco TT. NOVARA
D.Giov CRESPI Lorenzo – DE LUCIA Nicolò REGALDI NO S.5^F. INDELICATO Silvia TT. NOVARA
S.5^M. CRESPI Lorenzo REGALDI NO S.Ass. PARACCHINI Edoardo ROMAGNANO
D.Ass. PARACCHINI Edoardo –RONDI Giacomo ROMAGNANO

 

Nelle foto: i momenti delle premiazioni.

Campionati prov.li FITeT 2014premiazione allievi Campionati prov.li FITeT 2014prem doppio assoluto Campionati prov.li FITeT 2014 SMA i primi 3 classificati Campionati prov.li FITeT 2014 prem SM5^Campionati prov.li FITeT 2014 Paracchini Edoardo camp prov ass
Campionati prov.li FITeT 2014 premiazione ragazzi