Poker di donne per il Tennistavolo NOVARA

POKER DI DONNE PER IL TENNISTAVOLO NOVARA AL  5^ TORNEO REGIONALE PREDETERMINATO DI BIELLA

 Biella - podio tutto novares e delle 5^ cat-1

Nella foto la valanga rosa novarese sul podio: da sinistra a destra Ricupito, Contento, De Giovanetti e Indelicato.

Si è presentato in forze il TT. Novara all’ultimo torneo predeterminato della stagione, svoltosi a Biella il 12 e 13 aprile: ben 13 atleti gara, più due qualificate per le 4^ femminile dalla 5^. Quattro le iscritte nel singolo 5^ cat. femm. Divise in tre gironi.

Nel 1^ girone Alessia Contento supera senza problemi Daniela De Johannes dell’Arcadia Torino e si piazza l 1^ posto dopo aver superato anche Erika Stanglini della Regaldi. Nel 2^ girone nessun problema per Silvia Indelicato che vince su Mara Dompè del TT. Torino per 3 a 0 e sulla compagna di squadra Michela De Giovanetti per 3 a 1. A sorpresa Michela riesce a superare per 3 a 1 Mara Dompè staccando il biglietto per i quarti di finale. La torinese si rifarà salendo sul podio della 4^ cat. femminile.

Nel terzo girone è Andrea Giulia Ricupito a superare brillantemente il girone battendo sia la torinese Chiara Regis Sereno che la testa di serie Chiara Bernardi del TT. Moncalieri.

Nei quarti Michela si ripete superando Chiara Sereno per 3 a 0 mentre Andrea Giulia ha la meglio, sempre per 3 a 2, su Erika Stanglini. Tutte e quattro le atlete del TT. Novara si ritrovano quindi in semifinale.

Accedono alla finale Alessia Contento che supera De Giovanetti, ormai paga del risultato ottenuto ed Andrea Giulia Ricupito dopo un incontro apertissimo con la compagna di squadra Silvia Indelicato terminato 11 a 5 per Andrea al 5^ set.

5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 (4) 5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 De Giovanetti - Dompè 5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 Ricupito-De Giovanetti in doppio 5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 -Valerio Fusillo in azione 5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014-doppio Contento-Toniutti M. 5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014-il podio delle 5^cat femm Biella - Michela De Giovanetti in azione

Tirata anche la finale vinta da Alessia  su Andrea Giulia soltanto per 11 a 9 al 5^ set.

Nel quinta maschile solo Rezzuto  e Giudice

Biella 12aprile 2014 (21)

 

 

 

Biella 12aprile 2014 (3)

 

 

 

 

 

 

 

sono riusciti a passare il girone di qualificazione approdando nel tabellone finale (Giovanni Bossolino inserito con la testa di serie n. 1 Alessio Boggiani e con Marco Pavan del CUS Torino ha perso i 2 incontri per 3 a 0, Israel Baiocchi ha perso 3 a 1 con Fasano Gabriele dell’Enjoy Torino e per 3 a 2 con Andrea Calabrese del San Salvatore e Salvatore Caravano strappa un set a ciascuno dei suoi avversari, Luca Barbato dell’Arcadia Torino ed Orlando Paolo del Caraglio). Rezzuto supera Copsimo Santacroce dell’Enjoy  ma perde con Alberto Peira del Giaveno mentre Francesco Giudice passa come primo il 30^ girone dopo aver superato la testa di serie Paolo Caselli dell’Arcadia, Nicolò Manfredi del TT. Biella e Giorgio Riccardini  del Costa d’Ovada.

Nel tabellone finale esce al 1^ turno Giudice ad opera  di Marco Pavan (CUS Torino) mentre Michele supera Michele Albisino, altro giocatore dell’Arcadia, per poi fermarsi  dopo aver disputato una buona partita con Alessio Boggiani, testa di serie n. 1 (perdendo ai vantaggi il 1^ set).

La gara è stata vinta da Francesco Bonfioli (TT. Torino) sul compagno di squadra Alessandro Ceccon; terzi il biellese Alessio Bonavita, giocatore di casa ed Andrea Zuffada dello Speed Avalon Novara.

Nel quarta femminile la sola Melissa Toniutti riesce a superare il girone perdendo con quella che sarà la vincitrice, Anna Loro, ma battendo 3 a 1 la torinese Chiara Regis Sereno e ad  arrivare nei quarti perdendo d’un soffio per 13 a 11 al 5^ set con Mai Takahashi che arriverà seconda. Un buon quinto posto per lei, quindi. Nel girone 2 Silvia Indelicato perde per 3 a 1 sia con la testa di serie del girone, Alice Orsi, che da Mara Dompè e termina il girone al 4^ posto, appena prima di Erika Stanglini, ultima. Stessa sorte per
Andrea Giulia Ricupito che supera  ancora Chiara Bernardi del Moncalieri ma perde 3 a 0 (due volte ai vantaggi) sia da Alice Marchio che da Mai Takahashi, rispettivamente seconda e prima del girone. Mai perderà poi la finale con la beniamina di casa, Anna Loro. Buon terzo posto di Mara Dompè che supera la compagna di squadra Marchio e di Alice Orsi.

Nel quarta maschile due gli atleti del TT. Novara in gara: Marco Colonna e Valerio Fusillo. Il caso vuole che si trovino entrambi nello stesso girone, insieme a Vincenzo Carmona, biellese in forza al Tennistavolo Torino.

Passano entrambi al tabellone finale, Valerio come primo e Marco come secondo del girone. Marco incontra al 1^ turno Stefano Erba e lo supera per 3 a 1. Al secondo turno trova invece la testa di serie n. 1 Andrea Corazza, sempre del TT. Torino e perde pe 3 a 0 nei sedicesimi di finale.

Valerio passa il 1^ turno con la x e supera poi il sempre valido difensore Robero Grano per 3 sets a 0 accedendo agli ottavi di finale dove incontra Giuseppe Catanzaro che lo supera per 11 a 8 al 5^ set e terminando al 9^ posto.

La gara è vinta da Mattia Foglia (Verzuolo) su Elio Ferrara (CUS Torino) con terzi Simone Fede (TT. Torino) e Vendramini Francesco (Speed Avalon Novara).

Nel terza maschile ancora Colonna e Fusillo fra i concorrenti. Marco, nel girone 1 di Rolle che vincerà il torneo, non riesce a passare perdendo 3 a 1 sia da Rolle (Ciriè) che da Alessandro Ceccon , secondo nei 5^ categoria.

Passa invece come primo Valerio Fusillo

5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 Valerio Fusillo e Alice

 

che supera di nuovo Vincenzo Carmona (TT. Torino) e Davide Ferrero del CUS Torino. Nel tabellone principale supera Stefano Erba per 3 a 0, poi Paolo Barisone  per 3 a 2 per perdere nei quarti di finale per 3 a 2 (12 a 10 il 1^ set) da Luca Rolle  (Ciriè) che vincerà il torneo su Francesco Callisto (A4 Verzuolo). Terzi Giulio Olivero (TT. Torino) e Andrea Guidi (Romagnano Sesia) e meritatissimo quinto posto per Valerio Fusillo del Tennistavolo Novara.

Si è disputato anche un torneo di doppio libero al quale hanno preso parte 3 coppie del TT. Novara che hanno perso tutte al 1^ turno: Ricupito –De Giovanetti sconfitte per 3 a 0 da Bonamin – Olivero del TT. Torino, Indelicato – Colonna che hanno subito la stessa sorte da Foglia – Calisto e Toniutti – Contento che sono uscite solo al 5^ set ad opera dei biellesi Bonavita – Gamba Francesco.

Per la cronaca il doppio è stato vinto dai verzuolesi Mattia Foglia – Francesco Calisto sulla coppia Anna Loro – Andrea Corazza (Biella – TT. Torino) che aveva eliminato nei quarti i regaldiani Andrea Ferrari – Mosconi Nicole.

La Classifica di società vede al 1^ posto il TT. Torino, al 2^ il TT. NOVARA, al 3^ la Regaldi Novara ed al 4^ il TT. Biella. Seguono Verzuolo, CUS Torino, CRDC Torino, TT. Romagnano , S. Francesco Ciriè, Gasp Moncalieri, Speed Avalon ed altre 18 società.

Nelle foto: —          Incontro De Giovanetti – Dompè;

–          Incontro di doppio De Giovanetti – Ricupito contro Bonamin – Olivero;

–          Incontro Fusillo Valerio contro Davide Ferrero;

–          Incontro di doppio Toniutti – Contento contro Bonavita – Gamba Francesco;

–          Il Palazzetto ITIS di Via Ivrea 1 a Biella.

5^ TORNEO REGIONALE PREDETERMINATO DI 3^-4^-5^ CATEGORIA – BIELLA 12-13 APRILE 2014

 

CLASSIFICA DEI PRIMI 8 DI TUTTE LE GARE

Cl.

Cognome e nome

Società

PR

Cl.

Cognome e nome

Società

PR

Singolo maschile 5^ Categoria (94)

Singolo femminile 5^ Categoria (10)

1^

BONFIOLI Francesco TT.Torino

TO

1^

CONTENTO Alessia TT.NOVARA

NO

2^

CECCON Alessandro TT.Torino

TO

2^

RICUPITO Andrea G. TT.NOVARA

NO

3^

BONAVITA Alessio TT.Biella

BI

3^

DE GIOVANETTI Michela TT.NOVARA

NO

3^

ZUFFADA Andrea S.Avalon

NO

3^

INDELICATO Silvia TT.NOVARA

NO

5^

BOGGIANI Alessio TT.Biella

BI

5^

SERENO REGIS Chiara TT. Torino

TO

5^

FERRAIOLI Vincenzo S.Salv. M.

AL

5^

STANGLINI Erika Regaldi No.

NO

5^

BABBONI Fabio Costa d’Ov.

AL

5^

SULIS Jacopo TT.Biella

BI

Singolo maschile 4^ Categoria (55)

Singolo femminile 4^ Categoria (11)

1^

FOGLIA Mattia Verzuolo

CN

1^

LORO Anna TT. Biella

BI

2^

FERRARA Elio CUS Torino

TO

2^

TAKAHASHI Mai Regaldi No.

NO

3^

FEDE Simone TT. Torino

TO

3^

DOMPE’ Mara TT. Torino

TO

3^

VENDRAMINI Francesco S.Avalon

NO

3^

ORSI Alice CRDC Torino

TO

5^

ASSONE Stefano Moncalieri

TO

5^

TONIUTTI Melissa TT.NOVARA

NO

5^

SPERA Giovanni Moncalieri

TO

5^

MARCHIO Alice TT. Torino

TO

5^

CATANZARO Giuseppe TT. Torino

TO

5^

GIANNATEMPO Teodoro CRDC To.

TO

Singolo maschile 3^ Categoria (42)

Singolo femminile 3^ Categoria (11)

1^

ROLLE Luca S.F.Ciriè

TO

1^

MOSCONI Nicole A. Regaldi No.

NO

2^

CALISTO Francesco Verzuolo

CN

2^

CARAMAGNA Francesca CRDC Torino

TO

3^

GUIDI Andrea Romagnano

NO

3^

ORLANDO Valentina Moncalieri

TO

3^

OLIVERO Giulio TT. Torino

TO

3^

MACEDONE Silvana Romagnano

NO

5^

FUSILLO Valerio TT.NOVARA

NO

5^

CACACE Giuseppina TT. Torino

TO

5^

CORAZZA Andrea TT. Torino

TO

5^

CENTO Michol Aux. Cuneo

CN

5^

BIANCO P. Luigi Costa d’Ov.

AL

5^

5^

BONAMIN Simone TT. Torino

5^

Doppio libero

Classifica società                                                 p.ti

1^

FOGLIA M.- CALISTO F. Verzuolo

CN

1^

Tennistavolo Torino

TO

145

2^

LORO A. – CORAZZA A. TT.BI-To

BI-TO

2^

TENNISTAVOLO NOVARA

NO

81

3^

BONAMIN – OLIVERO TT. TO

TO

3^

GSG Regaldi Novara

NO

62

3^

CARMONA – CURTOLO TT.BI-To

BI-TO

4^

TT. Biella

BI

52

5^

FERRERO – FERRARA CUS To

TO

5^

A4 Verzuolo

CN

46

5^

MOSCONI A.-FERRARI A. Regaldi

NO

6^

CUS Torino

TO

34

5^

SULIS J. – CAGNAS. TT.Biella

BI

6^

C.R.D. C. Torino

TO

34

5^

BONAVITA –GAMBA F. TT.Biella

BI

8^

Tennistavolo Romagnano

NO

30

5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 (3) 5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 podio 4^ cat femm 5^Torn. reg. pred. 3^4^5^ Cat- Biella 12-13 aprile 2014 Podio dei 4^ cat. masch

 

Novara 16-04-2014                                                                    ASD Tennistavolo Novara