TENNISTAVOLO sport per tutte le età.

TENNISTAVOLO SPORT PER TUTTE LE ETA’

D2-C Regalli - Indelicato

La 6^ giornata di ritorno ha visto un particolare curioso: nell’incontro di D2-C disputato a Novara  venerdì 29 marzo alla “Rigutini” fra il TT. Novara “A” ed il TT. Cavaglio 1989 si sono affrontati Giacomo Regalli del Cavaglio (classe 1924) e Silvia Indelicato (classe 2003) di quasi 80 anni più giovane, a dimostrazione che nel tennistavolo si può giocare a tutte le età.

Il più anziano e la più giovane Regalli Giacomo 90 anni e Silvia Indelicato 10 anni

Per la cronaca è stata la più giovane ad avere il sopravvento, per 3 sets a 0.Silvia ha poi superato anche Eraldo Castaldi per 3 a 1 ed il TT. Novara si è aggiudicato l’incontro per 5 a 0 grazie alle vittorie di Gianmarco Palazzo su Castaldi e Fabio Tacca ed al punto di Michele Rezzuto, sempre su Tacca. La promozione in D1 per i novaresi si avvicina sempre di più.

<!- -continua a leggere- ->

Vittoria anche del TT. Vespolate sull’ANSPI Trecate “B” in D2-A con 3 punti di Stefano Moini ed un punto ciascuno su Francesco Rosa di Gabriele Moini e Giuseppe Iadanza.

Per i trecatesi è andato a segno 2 volte Massimiliano Porzio (su Bellan e Moini Gabriele) ed una volta Giovanni Boccaccio (su Moini Gabriele).

Vittoria ormai inutile al fine della permanenza in C2 per la squadra di Francesco Giudice che ha vinto per 5 a 3 a Santhià con 3 punti di Francesco e due di Azim Sabirov. Per il Santhià hanno fatto un punto ciascuno Nazario D’Amato (su Sabirov, ai vantaggi del 5^ set), Salvatore Caci, titolare della nazionale paralimpica (3 a 1 a Matteo Romagnoli) e Paolo Quattrocchi, ancora su Romagnoli.

Sconfitte in trasferta per 5 a 4 la D1 del TT. Novara che giocava a Baveno che non è riuscita a ripetere il successo dell’andata e la C1 che ha affrontato l’Arese, attuale quarta forza del campionato, perdendo 5 a 1.In  D1 David Incarbone, contrariamente all’andata, ha superato Salvatore Izzo che fatto 2 punti su Tonini e su Scodes; punto di Lucchini  su Scodes  ma non su Tonini ; punto anche di Baiocchi , sempre su Scodes .Sabato prossimo in casa ci sarà lo scontro con il TT. Soprana che deciderà la permanenza in D1 della squadra vincitrice.

La C1 si è presentata ad Arese con un solo titolare e due giocatori che sono saliti dalla C2: Alibani e Mason.

Nonostante ciò si è assistito ad un incontro molto combattuto: nonostante la differenza di classifica fra i giocatori dell’Arese ed i novaresi (Paoletti è il n. 480 in Italia, Palumbo il 637 mentre Mason è il 1102 e Alibani il 1817) la differenza con l’incontro di andata, terminato 5 a 2 per i giocatori lombardi, è stata minima: 9 sets fatti e 17 subiti all’andata, 8 fatti e 16 subiti al ritorno; 219 punti fatti e 266 subiti all’andata contro i 225 punti fatti e 256 subiti al ritorno.

C1-B Mason-Paoletti ad Arese

Saro Mason ha sfiorato il colpaccio contro Andrea Paoletti perdendo il 1^ incontro per 3 a 2 e con 2 sets terminati ai vantaggi, strappando un set al rumeno dell’Arese, Has Alin Mihai, recente vincitore del torneo nazionale under 600 che si è disputato qualche settimana fa al Palaverdi. Anche Alibani ha strappato un set a Mihai mentre è Fusillo ad aver fatto il punto della bandiera superando Palumbo: non gli è riuscito di superare anche Paoletti, come successo all’andata.

Adesso c’è da superare il TT. Gallarate nell’ultima giornata sperando che l’Arese riesca a vincere sul TT. Varese, nostro diretto avversario ai fini della permanenza in C1.

Non ce l’ha fatta neanche la D2 del TT. Novara – AD Interni impegnata a Tortona contro la prima in classifica. Il solo Salvatore Caravano ha combattuto contro Fabio Corbia perdendo 3 a 2 e ai vantaggi del 4^ set e strappando il 1^ set a Davide Pattarelli (il 4^ set si è concluso per 16 a 14 a favore del giocatore di Tortona) mentre sono rimasti a bocca asciutta Alessia Contento contro Pattarelli e Lottari ed Emanuele Toniutti contro Lottari.

IMG_1729 IMG_1731

 

Domenica si è svolto alla “Rigutini” il 2^ concentramento di serie D3 girone “A”. Questa volta la squadra iscritta come TT. Galliate – Novara ha superato per 5 a 4 il TT. Vercelli, dominatore dell’andata.

Grande prestazione di Lorenzo Sola che in quell’incontro ha portato 3 punti alla propria squadra superando Tugnolo Lorenzo, Barone  Danilo e Lupano Simone (gli ultimi 2 fino a quel momento imbattuti), mentre sia Alberto Liardi che Giacomo Graziano hanno superato anch’essi Lorenzo Tugnolo.

In precedenza il TT. Galliate aveva superato il TT. Ossola 2000, formato da ragazzi che frequentano tutti il centro Acquaviva di Borgomanero allenati da Elio Ceciliato per 5 a 1(2 punti di Sola su Zanettichini e De Noia, 2 di Liardi su De Noia e Guagliumi e punto finale di Giacomo Graziano su Tirnoni; per gli ossolani punto di Guagliumi su Valentina Dromo) liquidando anche i compagni di società del TT. Novara “A” per 5 a 2 (punti per i novaresi di Gabriele Clementi e di Tommaso Paltani, entrambi su Dromo Valentina ; per il Galliate sono andati a segno 3 volte Sola su Clementi, Izzo e Paltani , una volta Liardi (su Izzo) ed una volta Giacomo Graziano (su Clementi).

Il TT. Novara “A” ha perso per 5 a 2 entrambi gli incontro con il TT. Vercelli (punto di Clementi e Paltani su Tugnolo con Paltani e Izzo che hanno strappato un set ai più quotati vercellesi Barone e Lupano) e con l’Ossola 2000 (due punti di Clementi su Tirloni e De Noia con gli ossolani a segno con Guagliumi (3 punti) Tirloni (su Izzo) e De Noia (su Paltani).

Il Vercelli ha superato l’Ossola per 5 a 2.

La classifica del girone di ritorno della D3-A è la seguente:

1^ TT. Galliate – Novara p.ti 6;

2^ TT. Vercelli –                p.ti 4;

3^ TT. Ossola 2000          p.ti 2;

4^ TT. Novara “A”            p.ti 0.

In classifica generale, considerando anche il girone di andata vediamo sia Vercelli che Galliate a 10 punti, con i vercellesi in vantaggio avendo vinto l’andata per 5 a 2 e perso il ritorno per 5 a 4.

 

Nelle foto: –    la palestra del TT. Arese;

La palestra del TT. Arese serie C1-B

–    le squadre del TT. Cavaglio 1989 e del TT. Novara “A”;

D2-C squadre del TT. Novara A e del Cavaglio

 

–    le 4 squadre della D3 girone “A” schierate a Novara;

D3-A le squadre del TT. Vercelli  del Novara A - del Galliate Novara e dell'Ossola 2000

–    incontro decisivo fra Giacomo Graziano e Tugnolo Lorenzo in D3.

D3-A incontro decisivo fra Graziano Giacomo (galliate) e Tugnolo Lorenzo (VC)

 

Novara 2-4-2014                                                                             ASD TENNISTAVOLO NOVARA