ALTRA GIORNATA NEGATIVA PER IL TT. NOVARA – AFFONDA LA C2

ALTRA GIORNATA NEGATIVA PER IL TT. NOVARA – AFFONDA LA C2

 foto 2

Altra giornata negativa per il TT. Novara, mitigata in parte dalla vittoria della D2-A, ormai avviata verso la promozione in D1 e dai secondi posti conquistati dalla squadra di C femminile “A” a Biella e da quella di D3 maschile del TT.Novara-Galliate al 1^ concentramento disputato domenica 23 alla Rigutini.

Il Palaverdi 5^g. rit

Hanno perso tutte e tre le squadre che hanno giocato al Palaverdi in casa del G.S. Regaldi.

<!- -continua a leggere- ->

In C1 nonostante l’impegno profuso dai ragazzi di Colonna non siamo andato oltre il 5 a 2 ( andata 5 a 0) con l’impresa di Roberto Albertin che ha superato al 5^ set Claudio Sassi, n. 1 della squadra regaldiana con il 97% di vittorie in campionato. Claudio ha perso quest’anno solo dal “mitico” Roberto Giontella e appunto da Roberto Albertin. Secondo punto ottenuto da Valerio Fusillo su Andrea Ferrari, anche lui al 5^ set. Le due squadre hanno schierato le migliori formazioni possibili: Albertin, Fusillo e Apicella il TT. Novara e Ferrari, Irrera e Sassi la Regaldi. La Irrera aveva rinunciato a disputare il concentramento di A2 femminile a Torino contro Norbello ed Alto Sebino per disputare il campionato di C1 maschile ed è stata l’artefice di due punti per la Regaldi, su Fusillo (13 a 11 al 4^ set) e su Apicella. Punto di Ferrari su Albertin e di Sassi su Apicella e Fusillo (bene comunque Valerio che ha perso solo al 5^ set con il più quotato avversario).La situazione in classifica vede al penultimo posto il TT. Novara con 8 punti, in coabitazione con Abbadia Lariana e TT. Varese, che deve incontrare Corona Ferrea ed Arese, più forti sulla carta.L’Abbadia Lariana deve invece incontrare il Gallarate (ultimo in classifica con 2 punti) e l’Ances Novate, primo con 24 punti mentre il TT. Novara ha come avversari l’Arese in trasferta ed il Gallarate in casa.

Seconda occasione sprecata per la squadra di C2, con Francesco Giudice che perde il 1^ incontro al 5^ set con Fabio Stanglini, perde da Toraldo al 4^ set e lascia l’ultimo set (e l’incontro) ai regaldiani perdendo 3 a 0 da Marco Scarfone. Molto bene invece Saro Mason, autore di una tripletta su Scarfone, Stanglini (a cui ha lasciato un set) e Toraldo. Così così Andrea Alibani che ha vinto 3 a 2 contro Scarfone e ha perso per 3 a 1 sia contro Toraldo che contro Stanglini. 5 a 4 il risultato finale con un parziale di 4 a 3 per il TT. Novara.

Fusillo - Sassi C1-B 5^giorn. rit.

A due giornate dalla fine il TT.Novara è penultimo con 4 punti preceduto dall’Ossola 2000 che ne ha 8: quindi è matematicamente in D1.

Terza vittoria per la Regaldi in D1 con lo stesso punteggio dell’andata: 5 a 2. Entrambi i punti sono stati realizzati su Simone Aina che ha sostituito Marco Scarfone, promosso in C2. Niente da fare contro Mazzoni autore di 3 punti (bravo però Lucchini che l’ha costretto al 5^ set) su Lucchini, Izzo e Baiocchi e contro Mele che ha superato Bossolino e Lucchini, entrambi per 3 a 0. La classifica vede agli ultimi posti il Vercelli, ormai quasi sicuramente retrocesso, il Soprana con 6 punti e tre squadre a 10 punti: TT. Novara, Romagnano ed Ossola. Se non riuscirà il colpaccio di superare il Baveno, cosa successa all’andata, il TT. Novara dovrà effettuare lo spareggio salvezza con il TT. Soprana che ha superato l’Ossola per 5 a 4.

Ferrari-Albertin C1-B 5^g rit

In D2/A successo in casa del Domodossola per la squadra del TT. Novara per 5 a 2 con 3 punti di Palazzo e di Michele Rezzuto: di Testa e Galliano i due punti per gli ossolani. Al TT. Novara mancano i due incontri sui non irresistibili giocatori del TT. Cavaglio in casa e del Drago Rosso in trasferta per conquistarsi la sospirata promozione in D1.

Riposavano le due squadre di D2 del girone A del TT. Novara AD interni e del TT. Novara Vespolate che avevano anticipato l’incontro considerato derby al 14 febbraio (per la cronaca vinto dal TT. Novara AD interni per 5 a 0 che ha capovolto il risultato dell’andata).

campionato 8-2-2014 013

In D3 due successi della squadra del TT. Novara –Galliate che ha superato il TT. Novara “A” per 5 a 0 (2 punti di Lorenzo Sola su Paltani e Rattazzi, uno di Alberto Liardi su Rattazzi ed uno ciascuno per Giacomo e Filippo Graziano, entrambi per 3 a 2 su Luca Izzo) e sull’Ossola 2000 (tutti del centro “Acquaviva” di Borgomanero) con 3 punti di Sola (su Guagliuni, De Noia e Tirloni)  due di Liardi (su Tirloni e Guagliumi) mentre i punti dell’Ossola sono di De Noia su Liardi e di Graziano Filippo su Tirloni e Guagliumi.

 

D3sqG le 2 D3 del TT Novara D3sqA

Sconfitta invece per 5 a 2 la squadra di capitan Sola dal TT. Vercelli con punti di Giacomo Graziano e di Lorenzo Sola, entrambi su Lorenzo Tugnolo. Troppo forti per loro Lupano (2 punti) e Barone (3 punti).

Hanno lottato bene i piccoli della squadra del TT. Novara “A”, capitanati da Tommaso Paltani, sia contro l’Ossola (vittoria degli ossolani per 5 a 3 con  punti novaresi di Paltani su Guagliumi e Tirloni e di Luca Izzo su Tirloni) con Matteo Rattazzi che è andato vicino alla vittoria su Guagliumi, perdendo al 5^ set), che contro il TT Vercelli, strappando anche loro 2 punti ai vercellesi grazie ancora a Paltani e ad Izzo, entrambi su Tugnolo.

La classifica del girone di andata vede al 1^ posto il TT. Vercelli con 6 punti, 2^ il TT. Novara-Galliate con 4, 3^ il TT. Ossola – Borgomanero con 2 e 4^ il TT. Novara “A” con 0 punti.

 

Novara  24-03-2014                                                                           ASD TENNISTAVOLO NOVARA

D3 da vedere la vera sportività