Due vittorie e quattro sconfitte nei campionati a squadre maschili

Due  vittorie e quattro sconfitte nei campionati a squadre maschili

 

Giornata da dimenticare quella del 15 marzo 2014, quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre.

Per fortuna venerdì 14 c’è stata la vittoria di stretta misura (5 a 4) , molto sofferta, della D2 “A” in casa contro l’ANSPI Nebbiolo “B” di Trecate, terza forza del girone “C” della D2.

foto 2

 

Bene Palazzo

foto 5

 

che ha vinto 3 a 0 i suoi incontri, pareggiando la giornata negativa di Claudio Testa

con trecate (1)

che ha perso i suoi 3 incontri (all’andata in trasferta li aveva vinti), Michele Rezzuto

2^memorial Pasella-Novara Rezzuto M

è scivolato su Mirco Barboni, ma ha superato Matteo Nigrelli e Pierangelo Airoldi, consentendo al TT. Novara di rimanere in vetta alla classifica.

<!- -continua a leggere- ->

Bene anche il TT. Novara Vespolate che torna da Alessandria con un sonante 5 a 0 ottenuto contro il Bar Corso, grazie a due punti di Mario Nardi (su Cannarella e Benzi) , due di capitan Stefano Moini su Benzi e Poggio) ed uno di Giuseppe Iadanza (su Poggio).

Hanno invece perso tutte e 4 le squadre impegnate sabato alla “Rigutini” a cominciare dalla C1 che , priva di Francesco Apicella) non è riuscita a bissare il risultato dell’andata perdendo per 5 a 3 (punti di Roberto Albertin su Donato Leporale

e di Valerio Fusillo
http://youtu.be/AZt02LqzOlQ
su Leporale e Rossinelli; i varesotti  sono andati a segno con Matteo Ricupero (3 punti al suo attivo: su Fusillo 3 a 1, su Colonna 3 a 0 e su Albertin 3 a 2), Rossinelli (su Colonna 3 a 1 e su Albertin per 3 a 2). Sfortunato Roberto Albertin che ha giocato tutti gli incontri sui 5 sets, vincendone uno e perdendone due.

Incredibile la sconfitta patita dalla C2/A contro il Domodossola per 5 a 4 dopo essere stata in vantaggio per 4 a 0 con Azim Sabirov che due volte in vantaggio per 10 a 6 contro Settimio Bruno nel 1^ e nel 5^ sets ha perso in entrambe le occasioni per 13 a 11 e con Francesco Giudice che sul 4 a 1 per il TT. Novara era in vantaggio per 2 a 0 con Roberto Chiello perdendo poi al 5^ set per 11 a 9.  Da lì è iniziato il declino dei novaresi: Bruno ha superato per 3 a 1 Saro Mason (che aveva vinto in precedenza con Chiello e Mantovani) e Chiello ha superato sempre per 3 a 1 Alibani (che aveva vinto con Cardino e Bruno). Sul 4 pari Francesco si trova in vantaggio con Mantovani per 2 a 1, perde il 4^ set ai vantaggi, cambia ancora in vantaggio per 5 a 2 nel 5^ set per poi perdere il set e l’incontro per 11 a 6. Situazione molto critica per il TT. Novara di D2 che si trova al penultimo posto con 4 punti.

Sconfitta anche la D1 sempre dal Domodossola per 5 a 3 con due punti di Marco Lucchini (su Mura e su Procino) ed uno di capitan Izzo (su Mura). Sia Bossolino che Izzo sono arrivati al 5^ set con Procino, Izzo perdendo addirittura ai vantaggi. Mattatore dell’incontro è stato Giuseppe Dossena che ha realizzato 3 punti, su Lucchini, Baiocchi ed Izzo.

“Dulcis in fundo” la netta sconfitta per 5 a 0 del TT. Novara AD Interni che ha perso per 5 a 0 dalla Regaldi “B”, seconda in classifica nel girone “A” della D2. Emanuele Toniutti ha perso 3 a 0 con Camana ma ha impegnato a fondo il più quotato Lorenzo Crespi, perdendo per 3 a 2, Salvatore Caravano ha perso ai vantaggi del 4^ set da Bonino e sempre al 4^ set da Camana  ed Alberto Barlassina che non è andato oltre uno 0 – 3 da Crespi.

Il Campionato a squadre proseguirà fino alla fine nelle prossime 3 giornate:  sabato 22 marzo la C1, la C2 e la D1 saranno ospiti della Regaldi al Palaverdi mentre il TT. Novara “A” di D2 sarà impegnato in trasferta a Domodossola.

Le due squadre femminili di serie C saranno impegnate a Biella domenica 23 alle 10 – 12 e 14, la “A” contro l’Ivrea, contro la “B” (derby) e contro l’Arcadia mentre la squadra “B” delle più piccole giocherà contro il TT. Torino, contro la “A” (derby) e contro il S. Francesco Ciriè.

Sempre domenica 23 alla “Rigutini” ci sarà il concentramento di andata della “D3” maschile girone “A” dove scenderanno in campo il TT. Novara “A” ed il TT. Galliate – Novara che incontreranno alle 10.= , 12 e 14 le squadre del TT. Vercelli e dell’Ossola 2000.

 

Novara 18-3-2014