Benvenuta NEDELLY DARA

BENVENUTA NEDELLY DARA, DAL BRASILE AL T.T. NOVARA !

Nedelly Dara - 21 febbraio 2014

Venerdì sera abbiamo avuto una visita, direttamente dal Brasile: è venuta a trovarci Nedelly Dara, in visita al nostro tesserato Michele Rezzuto.

Il Brasile ci fa pensare a Rio de Janeiro con le sue famose spiagge ed il Cristo che lo sovrasta. In realtà Dara viene da molto più lontano: da quanto ho capito (parla abbastanza bene l’italiano) risiede a Boca de Acre, una città di circa 100.000 abitanti ( come Novara all’incirca) situata a circa 200 Km. da Rio Branco, capitale dello Stato di Acre, uno dei 26 stati della Repubblica Federale del Brasile, alla congiunzione dei fiumi Acre e Purus. Gli ho chiesto se ci sono degli indios dalle sue parti e mi ha risposto che per trovarli bisogna navigare il fiume Purus per 3 giorni ! Proseguendo per via fluviale lungo il Purus si può arrivare a Manaus, la città più importante della zona, che dista però oltre 1100 chilometri.

Parlando con lei mi sono ricordato il mio viaggio in Brasile ed in particolare Manaos dove ho visto il teatro che è stato inaugurato da un famoso tenore italiano di cui non ricordo il nome.

La ragazza (ha compiuto da poco 18 anni) ha portato una ventata di giovinezza nella nostra palestra negli orari degli “adulti” e ha voluto cimentarsi anche nel tennistavolo, o meglio ping pong, visto che ne è completamente digiuna.

Grazie della visita, Nedelly !