SERIE C FEMMINILE.

SERIE C FEMMINILE: IL TENNISTAVOLO NOVARA CONSERVA IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

Domenica 9 si è disputato alla “Rigutini” il terzo concentramento (il primo di ritorno) della serie C femminile girone “B”. Tutte presenti le 8 squadre partecipanti, da registrare il successo del TT. Biella che ha vinto tutti e 4 gli incontri disputati.

Presenti 3 formazioni novaresi: due squadre del TT. Novara (“A” e “B”) ed una del GS. Regaldi.

Si parte subito con il primo derby cittadino fra la Regaldi e la squadra “B” del TT. Novara.

Le ragazze del TT. venivano da una pesante sconfitta per 5 a 0 subita all’andata a Torino e ce l’hanno messa tutta portandosi  subito in vantaggio con Alessia Contento che superava per 3 a 1 Erika Stanglini. La Regaldi pareggiava con la vittoria della giapponese Mai Takahashi su Silvia Indelicato, ma il TT. allungava le distanze vincendo il doppio con Indelicato – Ricupito che avevano ragione al 5^ set della coppia Takahashi- Stanglini.

Alessia, in vantaggio sulla Mai sia nel primo che nel secondo set, perdeva entrambi ai vantaggi, vinceva il terzo set ma perdeva il quarto per 11 a 9.

A questo punto sul 2 pari la Regaldi non ha voluto rischiare e si è assicurata la vittoria per 3 a 2 facendo scendere in campo Lorena Negrini che ha battuto per 3 a 0 Silvia Indelicato ( il terzo ai vantaggi).

Nel frattempo la squadra “A” non ha avuto problemi a superare per 4 a 1 il S. Francesco Ciriè con punti di Michela De Giovannetti, Toniutti  Melissa,  del doppio Dromo – Toniutti e di Martina Dromo. Punto della bandiera per le giocatrici di Ciriè di Ramona Guglielmetti che supera per 3 sets a 2 Michela.

Nel secondo turno il TT. Novara “B” ha seriamente impegnato il TT. Biella, uscendo sconfitto per 3 a 1 ma a testa alta. Punto della bandiera realizzato da Alessia Contento su Lucia Macchione mentre Andrea Ricupito ha strappato un set ad Anna Loro e la coppia Ricupito-Indelicato hanno fatto lo stesso con la coppia Macchione – Loro.

Il TT. Novara “A” si è invece incontrato con il TT. Torino, squadra con cui aveva perso all’andata. La squadra allenata da Illi ha questa volta sovvertito l’incontro vincendo per 3 a 2 : al punto della torinese Alice Marchio su Melissa Toniutti ha subito risposto Giulia Marzolla superando in 3 sets Manuela Baderna, poi la coppia Marzolla – Toniutti hanno vinto ai vantaggi del 5^ set un doppio al cardiopalma contro Marchio – Baderna. Giulia ha avuto qualche problema a vincere con Marchio, riuscendoci soltanto al set decisivo. Sul 3 a 1 hanno giocato Mara Dompè e Michela De Giovannetti con la torinese che ha avuto la meglio.

Nel terzo incontro il secondo derby cittadino: questa volta è la squadra “A” del TT. Novara ad affrontare la Regaldi. Al punto di Takahashi su Toniutti, si contrappone quello di Marzolla su Stanglini. Scende in campo Lorena Negrini nel doppio con la Takahashi: riescono a superare Toniutti – Marzolla per 3 a 1. Siamo 2 a 1 per la Regaldi. Grande partita di Giulia Marzolla contro Mai Takahashi e vittoria per 3 a 2 ai vantaggi dell’ultimo set. Nessun problema per Melissa a superare Erika Stanglini nell’ultimo incontro e a dare la vittoria al TT. Novara per 3 a 2.

Il TT. Novara “B” ha nel frattempo superato l’Ivrea per 4 a 1 con punti di Ricupito , di Indelicato (sulla rumena Amariucai e su Serena Santina) e del doppio Ricupito – Indelicato. Punto della bandiera realizzato dalla rumena dell’Ivrea su Valentina Dromo, terminato 11 a 9 al 5^ set.

Nell’ultimo incontro il TT. Novara “A” perde 4 a 1 con Biella (punto della bandiera di Martina Dromo su Lucia Macchione) mentre il TT. Novara “B” non ha problemi a superare per 5 a 0  il fanalino di coda Arcadia Torino (punti di Contento su Bressan, Ricupito su Bertolotti, Ricupito/indelicato su Bressan/Bertolotti , di Valentina Dromo su Cinzia Bertolotti ed infine di Andrea Giulia Ricupito su Tiziana Bressan).

La classifica del girone vede al 1^ posto con 18 punti il TT. Biella ed al secondo posto la coppia TT. Novara “A” e TT. Torino con 16 punti, Segue al 4^ posto la Regaldi Novara con 14, poi il TT. Novara “B”ed Ivrea   l’Ivrea con 10 punti ed infine S. Francesco Ciriè con 4 punti ed Arcadia Torino con 0.

Nella foto: una immagine della palestra durante le gare.

campionato 8-2-2014 il concentramento di C femm- gir. B

 

Novara 11-02-14                                                                      ASD TENNISTAVOLO  NOVARA