Due importanti vittorie.

DUE IMPORTANTI VITTORIE PER IL TENNISTAVOLO NOVARA IN CAMPIONATO

Grande vittoria in C1 per il TT. Novara che ha piegato in casa il Corona Ferrea “B” Monza con il punteggio di 5 a 4. Nel Monza mancava il n.1 , Nicola Riboni n. 211 delle classifiche nazionali, ma schierava comunque una squadra di tutto rispetto e molto più in alto in classifica dei novaresi: Alessandro Ciceri, n. 220 in Italia, Alioscia Marchi, n. 420 ed Enea Coslovich, n. 604.

Il più classificato del TT. Novara è Valerio Fusillo, n. 378,

IMG_1304

segue al 665.mo posto Francesco Apicella

IMG_1297

e chiude Marco Colonna , n. 1405 del ranking.

Inizia a giocare Francesco che non ha difficoltà a liquidare Coslovich, pur 50 posizioni più in alto di lui, per 3 sets a 0. Ugualmente fa il n. 1 dei monzesi con Marco Colonna ed il risultato è di parità.

Il Monza si porta in vantaggio grazie alla vittoria di Marchi su Fusillo al 5^ set con molti bei scambi dalla lunga distanza da entrambe le parti. Pareggia ancora Apicella che si impone per 3 sets a 0 sul n. 1 della Corona Ferrea, facendogli fare solo 16 punti in 3 set.

Si porta ancora in vantaggio il TT. Novara grazie alla vittoria di Fusillo su Coslovich per 3 a 0. Grande incontro fra i due n. 1 con Valerio che la spunta ancora su Ciceri per 3 sets a 1. Pareggia Marchi she supera Apicella confermandosi il più forte fra i giocatori avversari.

Sul 4 pari grande prestazione di Marco Colonna

Memorial Janis D'Aprile a Torino 008-Marco Colonna

 che vince 3 a 0 su Coslovich (800 posizioni più avanti di lui) dando al TT. Novara la prima vittoria di questo girone di ritorno.

Oltre al Corona Ferrea B, al 3^ posto in classifica, si sono verificate le sconfitte dell’Ances Novate che occupava la 1^ posizione ad opera dell’Arese Don Bosco e della Regaldi, seconda, ad opera del fanalino di coda Gallarate.

La classifica attuale vede sempre al comando l’ANCES Novate con 16 punti, seguita dalla Regaldi Novara con 14 e dalla Corona Ferrea con 12; seguono 3 squadre ad 8 punti: TT. Novara, Abbadia Lariana e Arese Don Bosco. Chiudono la classifica TT. Varese (4 punti) e TT. Gallarate (2 punti). Questo campionato si sta rivelando pieno di sorprese.

Sconfitte la C2 e la D1 in casa ad opera del TT. Biella (la C2 per 5 a 3 con 2 punti di Saro Mason ed uno di Francesco Giudice mentre la D1 ha perso per 5 a 1 con punto della bandiera di Marco Lucchini su Bianchetto) e scontata vittoria del TT. Novara Vespolate in casa sul TT. Vercelli Merceria Monfrone per 5 a 1

(2 punti di Nardi su Lo Bascio e Gobbato, uno di Gabriele Moini su Maurizio Scannarotti ed uno del nuovo acquisto dei vespolini Giuseppe Iadanza su Bosco; punto della bandiera per i vercellesi di Gobbato su Stefano Moini), l’altro incontro clou della giornata era la sfida fra la prima e la seconda classificata del girone “C” della D2, Regaldi “A”e TT. Novara “A”.

Il TT. Novara, dopo 2 ore e mezza di incontri molto tirati, è riuscito a sovvertire il risultato dell’andata che l’aveva visto soccombere per 4 a 5.

Molto importante la vittoria iniziale di Claudio Testa su Enrico Salè che ha portato in vantaggio il TT. Novara: Gianmarco Palazzo su Luca Cagliero e Michele Rezzuto su Franzo hanno fatto sì che il TT. Novara prendesse il largo. Vittoria dei regaldiani Luca Cagliero su Paolo Civardi, al suo debutto quest’anno, per 3 sets a 2 e di Marco Franzo su Gianmario Palazzo sempre per 3 a 2 ma un Michele Rezzuto in grande giornata non ha dato scampo battendo sia Salè che Luca Cagliero e portando il punteggio a 5 a 2 per i padroni di casa.

La classifica vede appaiate al comando con 16 punti Regaldi “A” e Tennstavolo Novara “A”, ma con il TT. Novara favorito dal migliore risultato negli incontri diretti. Seguono appaiati TT. Baveno “B” e TT. ANSPI Nebbiolo “B” Trecate con 12 punti, 5^ posto per l’Ossola”A” con 10 e successivamente troviamo TT. Cavaglio (4 punti), Baveno “A” (2) e Drago Rosso Gozzano (0 punti).

Sabato 15 febbraio la C1 incontrerà in trasferta la capolista Novate, la C2 andrà a Romagnano contro il TT. Romagnano Labor, la D1 sarà giovedì sera a Vercelli contro il TT. Vercelli Mazzeri Assicurazioni mentre venerdì ci sarà l’anticipo alla “Rigutini” gra TT. Vespolate e TT. Novara A.D. Interni. Le due squadre giocheranno anche ad Alessandria (AD Interni) e in casa contro il Tortona (Vespolate). Sempre in D2, il TT. Novara “A” giocherà sabato a Baveno contro il TT. Baveno Lago Maggiore “B”.        Nelle foto:-

–          Le squadre della Corona Ferrea “B” e del TT. Novara;

campionato 8-2-2014 le sqyadre della Corona Ferrea e del TT. Novara di C1

–          Le squadre del TT. Novara e del TT. Biella di C2;

campionato 8-2-2014 le squadre del TT. Novara e del TT. Biella di C2

–          Le squadre del TT Novara e del TT. Biella di D1;

campionato 8-2-2014 le squadre del TT. Biella e del TT. Novara di D1

–          Un momento di “fair play” dopo l’incontro fra TT. Novara”A” e Regaldi Novara “A” di D2.

D2-C7-2-2014 un momento di far play dopo l'incontro

 

Novara 10-02-2014                                                            ASD TENNISTAVOLO NOVARA