NOTIZIE IN BREVE

TORNEO GENITORI E FIGLI

Venerdì 27 dicembre, su iniziativa di Giuseppe Contento, nostro tesserato come la figlia Alessia, si sono trovati alcuni genitori a giocare a Ping Pong alla Palestra Rigutini.

Naturalmente sono venuti anche i figli. Ciò ha consentito di organizzare, alla buona, un torneo di doppio “genitori e figli”.

Torneo gen&figli (1500 x 2000)

Un torneo del genere è stato organizzato per diversi anni e fino a 3 anni fa alle scuole medie di Galliate: sul finire della scuola ogni ragazzo doveva trovarsi un parente stretto con un salto di almeno una generazione (padre/madre, zio/zia, nonno/nonna) con la formula mini davis: prima giocavano i due ragazzi, poi i loro ascendenti ed infine si disputava il doppio.

Il torneo ha avuto un notevole successo: nell’ultima prova disputata al castello di Galliate hanno partecipato 30 coppie.

Il torneo è stato vinto a sorpresa dalla coppia Contento (Giuseppe + Alessia) sulla coppia Barlassina (Alberto + Paolo). Terza la coppia formata da Andrea Ricupito e Silvia Indelicato (che per l’occasione ha sostituito Claudia Mori Ricupito) e quarti Dromo Marco e Valentina.

Nella foto: alcuni dei partecipanti al torneo.

AL VIA LO STAGE DI CAPODANNO

Ieri 2 gennaio 2014  è iniziato lo stage tecnico di Capodanno, tenuto congiuntamente dagli istruttori del TT. Novara Janos Illi e Francesco Apicella. Lo stage avrà la durata di 3 giorni.

Questi gli iscritti:

ASD TT. NOVARA: – AFFESTI Luca, DROMO Valentina, CONTENTO Alessia, RICUPITO Andrea Giulia, INDELICATO Silvia;

DRAGO ROSSO GOZZANO: – DALLA ROVERE Fabio, SPANO’ Leoluca (solo sabato);

TT. ROMAGNANO Sesia: 3 ragazzi.

PROSSIMI IMPEGNI

Dopo la breve pausa natalizia (non per tutti: Andrea Giulia e Silvia hanno preso parte allo stage del progetto giovani a Torino il 29 e 30 dicembre), riprendono le gare che per tutto il mese di gennaio saranno esclusivamente gare individuali (i campionati riprenderanno il 31 gennaio – 1^ febbraio).

Valerio Fusillo prenderà parte il 4 gennaio a Livorno al torneo nazionale  “Top 301/600” per giocatori cioè compresi fra i nn. 301 e 600 delle classifiche nazionali.

Per il 6 gennaio, festa dell’Epifania, è in programma al palazzetto “Le Cupole” di Via Artom a Torino il 2^ Torneo predeterminato giovanile di qualificazione ai campionati Italiani.

Ad esso prenderanno parte:

–          Marco Lucchini (singolo masch. Juniores h. 10,00)

Valentina Dromo, Silvia Indelicato ed Andrea Giulia Ricupito (sing. femm. Giovanissime h. 11,00)

–          Martina Dromo (singolo femminile Juniores h. 13)

–          Alessia Contento (singolo femminile Ragazze – h. 13).

Seguirà le gare il nostro tecnico Janos Illi.

In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi !

 

 

Novara 1-1-2014