Silvia Indelicato ed Alessia Contento sul podio

Silvia Indelicato ed Alessia Contento sul podio al 2^ torneo pred.di 5^ Categoria a Verzuolo

 409

Grande soddisfazione per il 1^ posto ottenuto da Silvia Indelicato (e per il 3^ posto di Alessia Contento) al Torneo regionale, valido per le qualificazione ai campionati italiani, disputato a Verzuolo (CN) domenica 22 dicembre.

Erano presenti 10 delle  migliori giocatrici di 5^ cat. del Piemonte: dalla testa di serie n. 1 Lucia Macchione alla torinese Dompè, alla verzuolese Giordano e a Silvia Indelicato, testa di serie n. 2.

Nei gironi eliminatori troviamo nel girone 1  Macchione Lucia (TT. Biella), Dromo Valentina (TT. Novara) e Carta Giulia (Aux. Cuneo); nel girone 2 Silvia Indelicato (TT. Novara), Giordano Lucia (A4 Verzuolo) e Cuniberti Maria (TT. Mondovì); nel girone 3 Alessia Contento (TT. Novara), Dompè Mara (TT. Torino), Zucchetti Giulia (A4 Verzuolo) e Timo Araya (Aux. Cuneo).

<!- -continua a leggere- ->

Dal 1^ girone si qualificano Macchione e Dromo, nel secondo passa a sorpresa Lucia Giordano ma Silvia passa come seconda e nel terzo Alessia Contento e Giulia Zucchetti. Qundi tre novaresi, due verzuolesi ed una biellese si ritrovano ai quarti di finale.

Silvia vince con Giulia Zucchetti e guadagna la semifinale dove la sta aspettando Lucia Macchione. Alessia supera nei quarti la compagna di squadra Valentina Dromo e si trova anche lei in semifinale contro Lucia Giordano. Silvia esprime il meglio di sé nell’incontro con la biellese riuscendo a superare la più quotata avversaria per 3 a 2. Alessia invece si trova a disagio contro la puntinata della giocatrice verzuolese e si ferma in terza posizione.

Finale Indelicato – Giordano. Questa volta Silvia è molto concentrata ed aspetta la palla buona per sfoderare il suo micidiale dritto stravince la finale per 3 a 0. E’ prima.

Le ragazze hanno voluto anche cimentarsi nel singolo quarta categoria. Silvia, in girone con la ex compagna di squadra Martina Nino, testa di serie n. 1 ed ancora con Lucia Giordano, accusa la stanchezza e non passa il girone.

Supera invece il proprio girone Alessia grazie alla vittoria su Giulia Cavalitto del CUS Torino ed alla sconfitta per 3 a 1 dalla testa di serie n. 2, Alessia Zola. La Cavalitto batte 3 a 0 la Zola ed è proprio la testa de serie a non passare.

Nei quarti Alessia viene superata per 3 a 0 daAlice Marchio del TT. Torino.

Meno bene il maschile.

Nel quinta maschile Francesco Giudice passa il girone come primo superando sia Eugenio Martinelle del Giaveno che Marco Tuninetti del Savigliano. Nel tabellone principale perde per 3 a 1 da Luca Barbato dell’Arcadia. Supera il girone anche Israel Baiocchi che perde da Gabriele Fasano dell’Enjoy Torino, ma supera per 3 a 0 Gianluigi Beltramo del TT. Mondovì.

Anche lui deve però abbandonare il torneo al 1^ turno del tabellone principale dopo aver perso da Giuliano Chiri di Giaveno, testa di serie n. 16 dopo una sofferta partita risoltasi per 3 a 2 per il torinese.

Ultimo atleta in gara Saro Mason che nel girone n. 9 perde dall’enfant prodige del Verzuolo Mattia Foglia, ma supera il girone come secondo.

Anche lui però si ferma al 1^ turno del tabellone ad opera di Marco Lentini, testa di serie n. 11 che giocava in casa.

414 408

 

Il Campionato sarà fermo per dare spazio alle manifestazioni individuali: uno stage del “progetto Giovani” piemontese è già in programma il 28 e 29 dicembre (parteciperanno Andrea Giulia Ricupito e Silvia Indelicato), il 4 gennaio a Livorno ci sarà un torneo top 301/600 a cui parteciperà Valerio Fusillo, il 6 gennaio l’ASD TT. Torino organizzerà a Torino al Palazzetto Le Cupole la 2^ prova predeterminata giovanile ed il 18-19 gennaio a Moncalieri si svolgerà il 4^ Torneo predeterminato regionale di 3^,4^ e 5^ categoria.

Singolo masch. 5a. cat.(94 iscritti)
1^ NOCERA Alessio (CUS Torino)
2^ VENDRAMINI Francesco (Speed Avalon Novara)
3^ GIOLITTI Maurizio (Aux. Fossano)
3^ ZUFFADA Andrea (Speed Avalon Novara)
33^ BAIOCCHI Israel (TT. Novara)
” GIUDICE Francesco (TT. Novara)
Singolo masch. 4a. cat. (50 iscritti)
1^ CALISTO Francesco (A4 Verzuolo)
2^ CORAZZA Andrea (TT. Torino)
3^ BORASIO Luca (A4 Verzuolo)
3^ PALMARUCCI Luca (A4 Verzuolo)
17^ MASON Saro (TT. Novara)
Singolo femm. 5a cat. (10 iscritte)
1^ INDELICATO Silvia (TT. Novara)
2^ GIORDANO Lucia (A4 Verzuolo)
3^ MACCHIONE Lucia (TT. Biella)
3^ CONTENTO Alessia (TT. Novara)
5^ DROMO Valentina (TT. Novara)
Singolo femminile 4a cat. (10 iscritte)
1^ NINO Martina (Club Avalon Novara)
2^ BAILO Annalisa (Aux. Bra)
3^ MARCHIO Alice (TT. Torino)
3^ CAVALITTO Giulia (CUS Torino)
5^ CONTENTO Alessia (TT. Novara)
415

Novara 22-12-2013                                                                       ASD TENNISTAVOLO NOVARA