Sesta Giornata di Campionato

SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO: QUATTRO VITTORIE E DUE SCONFITTE

Non ce la fa la squadra di C1 a superare in casa l’Arese Don Bosco. La squadra lombarda si è dimostrata più forte: il solo Fusillo è riuscito a contrastarla superando prima il rumeno Has Alin Mihai al 5^ set e poi Federico Palumbo, n. 719 del ranking. Per 3 a 0. Marco Colonna ha strappato un set al rumeno, perdendo 3 a 1 e lo stesso ha fatto Francesco Apicella, in non perfette fisiche nel primo incontro disputato con Federico Palumbo. Risultato finale 5 a 2 per gli ospiti.

IMG_1130

http://youtu.be/Cw4NZ5gAEWE

Sabato prossimo a Gallarate ci sarà un altro incontro-salvezza : se il TT. Riuscisse a portare a casa la terza vittoria sarebbe un bel passo avanti.

IMG_1126

Molto bene invece la C2 vittoriosa in casa sul Santhià “A” con uno strepitoso Francesco Giudice che ha portato a casa 2 punti su 2 disputati battendo sia Nazario D’Amato per 3 a 0 che Salvatore Caci per 3 a 1. Lo stesso ha fatto Saro Mason (3 a 1 con Quattrocchi e 3 a 0 con D’Amato) e punto finale di Andrea Alibani che ha vinto 3 a 2 con Quattrocchi. Punto della bandiera dei giocatori di Santhià realizzato da Caci su Sabirov, che non ha saputo sfruttare il vantaggio di 2 sets a 0 che aveva.

Bella prestazione anche della squadra di D1 che fra le mura amiche ha superato , non senza fatica, il TT. Baveno per 5 a 3.

6 giornata (5)

Ancora determinante il contributo di Salvatore Izzo

 

che in crescendo ha vinto 3 a 2 con Fabrizio Erra, 3 a 1 con Davide Incarbone e 3 a 0 con Enzo Scodes. Molto bene anche Marco Lucchini che ha superato sia Scodes (3 a 0) che Erra (3 a 2) perdendo però 3 a 0 con Incarbone. Incarbone ha superato anche Israel Baiocchi per 3 a 0 nel seconto incontro mentre Scodel ha siglato il terzo punto alla propria squadra superando 3 a 0 Giovanni Bossolino (18 a 16 il secondo set).

IMG_1120

Seconda sconfitta quella in casa della squadra di D2 del TT. Novara AD Interni ad opera dell’Andrew’s Style Tortona (prima in classifica) che, al di là del risultato di 5 a 1 per gli ospiti (punto di Salvatore Caravano su Massimo Pasqualin) è stata molto combattuta.
http://youtu.be/YmNf6N4IK5g
Emanuele Toniutti, in vantaggio nel primo incontro per 9 a 6 al 5^ set su Pasqualin, non ha saputo approfittarne perdendo 11 a 9, stesso risultato di Salvatore Caravano con Robertino Lottari. Esordio in questa squadra di Alessia Contento che ha strappato un set a Lottari nell’ultimo incontro.

Vittoriose invece le due squadre di D2 in trasferta: sia la squadra “A” a Cavaglio (5 a 4 con due punti di Gianmarco Palazzo (su Fabio Tacca e Massimiliano Bollini), due di Michele Rezzuto sugli stessi avversari e vittoria finale di Claudio Testa su Fabio Tacca. Per il Cavaglio 3 punti di Cristian Rossati ed uno di Bollini su Testa.

Incontro di tutto riposo anche per il TT. Novara Vespolate in trasferta a Trecate contro l’ANSPI Nebbiolo “A”: 5 a 0 il risultato finale con 2 punti di Gabriele Moini, 2 di Mario Nardi ed 1 di Stefano Moini.

La prossima settimana ci sarà l’ultima di andata del Campionato a squadre con la C1 impegnata a Gallarate sabato alle 16, la C2 a San Salvatore Monferrato contro la capolista Kimono sempre sabato ma alle 15, la D1/A va a Soprana (Biella), le 3 D2 giocano rispettivamente contro il Drago Rosso Ameno (in casa) e giovedì 12 alle 21 contro il TT. Vercelli Merceria Monfrone (Palestra scuole elementari di Via Rosanna Re ed il TT. Novara Vespolate riposa.

Domenica invece è in programma alla palestra di Via Tempia a Torino la 2^ prova del Grand Prix Regionale di Tennistavolo, turni alle 9,30 e 11,30.

 

Novara 10-12-2013                                                                       ASD TENNISTAVOLO NOVARA