Campionato: Risultati

CAMPIONATO: BENE LE SQUADRE MINORI DEL TT. NOVARA

primo piano del simpatico animale - Copia

Missione Impossibile. La squadra dell’ANCES NOVATE che si è presentata alla Rigutini sabato pomeriggio era assolutamente al di sopra delle possibilità di vittoria da parte dei padroni di casa del TT. Novara. Il risultato di 5 a 0 per gli ospiti è assolutamente veritiero e rispecchia l’altissimo livello tecnico degli ospiti che si sono presentati con  Roberto Giontella, ex n. 2 in Italia ed attuale n. 159 in Italia, Nevola Emanuele n. 178 (sial Giontella che Nevola vantano un punteggio superiora ai 9000 punti) e Chiarella Matteo, il più “scarso” dei tre che è comunque 135 posizioni davanti ad Apicella e 190 posizioni davanti ad Albertin (n. 534 in Italia con 7375).

C1-B Apicella - Giontella

I novaresi , pur perdendo per 5 a 0, hanno comunque giocato con il cuore e ce l’hanno messa tutta: nel 1^ incontro Albertin ha sfiorato anche il successo contro Chiarella portandosi al termine dl 3^ sets per 2 a 1. La rimonta del milanese ha ristabilito il risultato di parità che è poi dilagato nel 5^ set portando il primo punto alla propria squadra. Francesco Apicella ha fatto quello che poteva con Roberto Giontella, perdendo 11/7- 11/6 – 11/6 e così Valerio Fusillo contro Emanuele Nevola. Valerio, sotto di 2 sets, ha costretto il più forte avversario ai vantaggi nel terzo, perdendo per 12 a 10.

<!- -continua a leggere- ->

C1-B Chiarella - Albertin

Giontella ha ripetuto con Albertin la prestazione già vista con Apicella: anche in questo caso l’incontro è terminato per 3 a 0 a favore del giocatore romano in forza all’ANCES Novate.

L’ultima speranza almeno nel punto della bandiera  era riposta nell’incontro fra Fusillo e Chiarella che hanno una classifica quasi uguale. Valerio vince il 1^ set ma lascia all’avversario i 3 sets successivi.

Non per niente Giontella e Nevola vantano il 100% di vittorie in questo campionato (Chiarella il 66%), insieme a Riboni (Corona Ferrea Monza), Irrera e Sassi (Regaldi) e Moruzzi (Abbadia Lariana).

La classifica vede al 1^ posto con 6 punti Ances Novate, Corona Ferrea B e GS Regaldi; seguono con 2 punti TT. Novara, Abbadia Lariana ed Arese e chiudono la classifica con 0 punti Gallarate e TT. Varese.

Sabato 9 novembre  alle 17 il TT. Novara cercherà di espugnare il campo del Varese: una vittoria potrebbe essere un buon passo verso la salvezza.

IMG_1022

Male anche la C2 che giocava in casa contro il TT. Romagnano Labor perdendo 5 a 1. Non ha giocato Andrea Alibani, giunto in ritardo a causa di un incidente stradale che l’ha bloccato sulla SR n. 11, hanno giocato Francesco Giudice, Azim Sabirov e Saro Mason. Giornata negativa di Saro che ha perso al 5^ set da un pur bravo, ma non irresistibile Diego Borsa ma ha fatto, sia pure a fatica, il punto della bandiera su Silvana Macedone vincendo per 3 a 1.

(Primo set tra Giudice e Macedone)

Pagano la carenza di allenamento sia Francesco Giudice che ha perso al 5^ set dalla Macedone e 3 a 0 da Kalem, che Azim che è riuscito a strappare il 1^ set a Kalem perdendo 3 a 1, stesso punteggio conseguito con Diego Borsa nell’ultimo incontro.

Note positive invece dai campionati minori: se si eccettua il TT. Novara Vespolate, sconfitto a Tortona per 5 a 2 dalla capolista Derthona Andrew’s style in D2/A (di Mario Nardi i 2 punti dei vespolini), tutte le altre squadre hanno vinto in casa.

DSCN3475

Prima meritata vittoria per il team di D1 capitanato dal Dott. Salvatore Izzo che ha superato una formazione completamente rinnovata del TT. Vercelli Mazzeri Assicurazioni per 5 a 2. I Vercellesi hanno sostituto per l’occasione Blancussi e Taurasi con Garavaglia e Gurian, affiancandoli a Gelli e ad Angelini, Salvatore ha puntato su Bossolino , Lucchini ed Izzo , lasciando questa volta in panchina Israel Baiocchi.

Nel primo incontro Giovanni Bossolino, sotto per 2 sets a 0, riagguanta l’incontro portandosi sul 2 a 2 per perdere 11 a 9 al 5^ set. Izzo supera per 3 a 1 Garavaglia e Lucchini perde con lo stesso punteggio da Andrea Angelini. Sul 2 a 1 per i vercellesi, comincia la rimonta del TT. Novara che non sbagliano più un colpo: vince Bossolino con Garavaglia (3 a 2), Lucchini con Gurian (3 a 1), Izzo con Angelini (3 a 0) e porta la squadra alla sua prima vittoria Marco Lucchini superando Garavaglia per 11 a 9 al 5^ set.

IMG_1017

Vittoriosa anche per 5 a 2 la squadra del TT. Novara – A.D. Impianti contro gli alessandrini del Bar Corso con punto di Emanuele Toniutti e di Marco Gaetano Ricupito e 3 punti di Salvatore Caravano che ha sostituito Alberto Barlassina nel ruolo di capitano. Per il Bar Corso punto di Benzi su Giuseppe Contento e di Cannarella su Ricupito. Con questa vittoria il TT. Novara – A.D. Interni si porta al 2^ posto in classifica, con 4 punti al suo attivo  unitamente al TT. Novara Vespolate, alle spalle del Derthona Andrew’s style che ne ha 6.

DSCN3473 (3)

Ultima vittoria per 5 a 2 nella gara disputata venerdì sera quella del TT. Novara “A” contro il TT. Baveno Lago Maggiore “B” con 3 punti gi Gianmarco Palazzo e 2 di Michele Rezzuto. I punti del Baveno si devono a Stefano Daniele (ex 3^ cat. nazionale degli anni ’70 che ha ripreso da poco, ma sta già dando del filo da torcere ai propri avversari) e di Alberto Pelfini, entrambi su Claudio Testa.

Novara 3-11-2013                                                                       ASD TENNISTAVOLO NOVARA