1^ Torneo “MARCO GARBOLINO” a IVREA

1^ TORNEO “MARCO GARBOLINO” A IVREA: UN PRIMO ED UN SECONDO POSTO PER IL TT. NOVARA

Ultimo torneo della stagione, appena prima dei Campionati Italiani di categoria in programma a Riva del Garda (TR) dal 21 al 30 aprile quello organizzato dall’A.S.D. T.T. IVREA in memoria del suo presidente, improvvisamente deceduto lo scorso anno durante una riunione della propria società.Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 2^ nel doppio

Il TT. Novara ha partecipato al 5^ categoria con Francesco Giudice, al doppio maschile 5^ categoria con Giudice – Carmona Vincenzo del TT. Biella ed al singolo 3^ Categoria con Janos Illi.

Sabato 15 si sono svolte le due gare di 5^ categoria dove Francesco ha conquistato il secondo gradino del podio, alle spalle di Giacomo Rondi, cossatese in forza al TT. Romagnano Sesia.

17-2-13 2a giorn rit campionato Francesco GiudiceGiudice, accreditato come testa di serie n.3 dietro a Michele Valentino (TT.Torino) ed Alessio Boggiani (TT. Biella), ha lottato nel girone per superare Fabrizio Ameduri del Giaveno, con il quale ha vinto per 3 a 2. Più agevole la partita con Ivan Benedetto (TT. Ivrea) che è finita 3 a 0 per il novarese.

Avendo ottenuto l’accesso al girone finale, Francesco ha battuto nei 16  Riccardo Ferraro (TT. Ivrea)e nei quarti Giorgio Biadene (TT. Verres Aosta) per  3 a 1; sempre per 3 a 1 si guadagna l’accesso alla finale sconfiggendo Eugenio Martinelli (TT. Giaveno) in semi.

Finale persa con Maurizio Rondi per 3 a 0 ma con 2 sets terminati ai vantaggi.Nel doppio la coppia Giudice – Carmona vince 3 a 0 sugli eporediesi  Boero – Zingale per 3 a 0 ma perde il turno successivo nei quarti contro la testa di serie n.2, Corrente – Valentino (Arcadia – TT. Torino).Il torneo di doppio è stato vinto da Maurizio Rondi, che ha bissato il successo nel singolo, in coppia con Alessio Boggiani del TT. Biella.Nella gara di singolo 3^ domenica Janos Illi ha dato spettacolo, superando tutti gli avversari per 3 a 0.  Ha cominciato dal girone eliminatorio, dando 3 a 0 al sempre ostico Roberto Grano (subendo solo 13 punti in 3 sets), che avendo perso per 3 a 2 da Alessandro Rosato del TT. Arcadia non si è qualificato per il tabellone finale . Janos ha poi superato per  3 a 0 Rosato (sempre 13 punti in 3 sets).Agevole anche il tabellone finale: 3 a  0 a Giuvanni Spera del Moncalieri, altrettanto a Giulio Olivero del TT. Torino per non smentirsi neanche in finale con Gabriele Grano (CUS Torino, giocatore che in passato ha militato con il padre nel TT. Novara), battuto 11/8-11/8-11/6.

Questi i primi 2 classificati delle altre gare:Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 i primi 4 dei terza

Singolo maschile 4^ cat: 1^Paolo Barisone (TT. Costa d’Ovada), 2^ Giulio Olivero (TT. Torino):

Singolo femminile 4^ cat.: 1^ Grano Federica (Costa d’Ovada), 2^ Amariucai Doina (TT. Ivrea);

Singolo femminile 3^ cat. 1^ Sobrero Giulia (CUS Torino), 2^ Amariucai Doina (TT. Ivrea);

Doppio Terza cat. 1^ Grano Roberto – Barisone Paolo (TT. Ivrea- Costa D’Ovada), 2^ Mangano Alessandro – Spera Giovanni (GASP Moncalieri).

Nelle foto:

–          Janos in azione;Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 finale Illi-Grano G

Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13Illi nel girone


Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 si scelgono le palline per la finale 3a

 

 

 

 

la scelta delle palline fatte dall’arbitro Mazzara Domenico di Vercelli che ha arbitrato la finale terza;

 Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 Il G. A. Domenico Mazzara

 

–          la premiazione del doppio terza;

Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 1^ e 2^ nel doppio

 

 

 

–          La premiazione del sing. femm. Terza;

Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 sing femm 3a

–          Il tavolo delle premiazioni.Ivrea Torneo Garbolino  16-6-13 il tavolo della premiazione

 

Novara 18-06-2013            ASD TENNISTAVOLO NOVARA