Grande festa alla RIGUTINI per i Campionati Provinciali PING PONG KIDS

IMG_1915IMG_1877

<!- -more continua a leggere…- ->

 

 

GRANDE FESTA ALLA RIGUTINI PER I CAMPIONATI PROVINCIALI PING PONG KIDS

La palestra “Rigutini” sabato 13 si è popolata di bambini delle scuole elementari di tutte le età in occasione delle finali provinciali del Ping Pong Kids, manifestazione di propaganda organizzata dalla FITeT Nazionale attraverso le proprie strutture periferiche che prevede una finale regionale con partecipazione libera a Verzuolo (CN) il 19 maggio ed una nazionale a Terni l’1 e 2 giugno riservata ai vincitori di tutte le fasi regionali nelle 4 categorie (giovanissimi e giovanissime 1 per alunni di 4^ e 5^ elementare, giovanissimi e giovanissime 2 per alunni che vanno dalla prima alla terza elementare). Ricordiamo che lo scorso anno nella categoria giovanissime 2 ha partecipato, giungendo quarta alla finale nazionale, Silvia Indelicato tesserata per l’ASD Tennistavolo Novara.
54 i partecipanti effettivi (11 più dell’edizione dello scorso anno) , a fronte di una sessantina di iscritti, appartenenti alle tre società novaresi (4 al GS Regaldi, 6 all’Avalon Novara e 44 al TT. Novara). Assenti quest’anno l’ANSPI Nebbiolo Trecate ed il TT. Romagnano.Gran prix 13 Aprile (42)
La manifestazione, organizzata dal TT. Novara (che ha praticamente curato anche tutte le edizioni precedenti fin dalla prima del 1999/20002) su mandato del Fiduciario Provinciale FITeT Giorgio Massolo, è stata organizzata come sempre mettendo in posizione centrale l’appartenenza alla scuola piuttosto che alla società ed è la prosecuzione delle fasi di classe, di scuola e di istituto comprensivo (ex circolo didattico) organizzate sempre dal TT. Novara nelle scuole novaresi e di Galliate.
Sono state infatti organizzate ben 30 fasi di classe (Galvani, F.lli Di Dio, Pier Lombardo Lumellogno, Buscaglia, Thouar, Rigutini, I. Calvino Galliate) 5 fasi di scuola (Galvani, F.lli Di Dio, Pier Lombardo Lumellogno, Buscaglia e Thouar) ed una di Istituto Comprensivo (Pier Lombardo Novara) con una partecipazione complessiva di 640 bambini (340 maschi e 300 femmine). In passato tutti i vincitori erano stati del TT. Novara, quest’anno invece i titoli sono stati equamente divisi fra TT. Novara (Giovanissime 1 e Giovanissimi 2) e GS. Regaldi (Giovanissimi 1 e Giovanissime 2).
La manifestazione era stata giustamente inserita dall’Ufficio Sport del Comune di Novara nell’ambito del progetto “Novara è Sport 2013”. Hanno contribuito ai premi il Comune di Novara con confezioni di bagnoschiuma, il CONI Provinciale tramite la FITeT con confezioni di matite e l’ASD TT. Novara con medaglie di piazzamento ai primi 2 classificati e medaglie di partecipazione a tutti i partecipanti, oltre a coppe alle prime 3 scuole classificate.Aprile 2013- la premiazione dei primini 163

Oltre alle 4 gare ufficiali è stato disputato un torneo “pulcini” per i bambini di prima elementare che ha visto la partecipazione di 5 mini-mini atleti.Aprile 2013 premiazione giovanissimi 1
Giovanissimi 1 maschile – 5 gironi iniziali con passaggio al tabellone finale di Paolo Barlassina (TT. Novara- Bottacchi) e Mahad Iqbal (TT. Novara-Rigutini) nel 1^ girone, di Lorenzo Crespi (Regaldi-Bollini) e Davide Baschieri (TT. Novara-F.lli Di Dio) nel secondo, di Luca Izzo (TT. Novara-Don Milani) e Davide Barison (Avalon- Don Milani) nel terzo, di Francesco Bruzzi (Avalon-Maria Ausiliatrice) e Mattia Rossing (TT. Novara- F.lli Di Dio) nel quarto , di Tommaso Paltani (TT.Novara-F.lli Di Dio) e Simone Repossini (TT. Novara – Calvino Galliate) nel 5^ girone. Nel tabellone principale Baschieri ha la meglio su Barison ma cede nei quarti a Barlassina che accede alle semifinali. Rossing supera Iqbal e perde nei quarti con Crespi mentr passano in semi anche Luca Izzo, che vince al 3^ set su Repossini e Tommaso Paltani che supera agevolmente Francesco Bruzzi.
Paolo Barlassina supera 2 a 0, ai vantaggi nel 2^ set, il compagno di società Tommaso Paltani metre Lorenzo Crespi batte Luca Izzo. Bella finale fra Crespi e Barlassina con il giocatore della Bollini che vince 11 a 8 al 3^ set su quello della Bottacchi. Terzo posto per Paltani, quarto per Izzo.Aprile 2013 -premiazione giovanissime 1
Giovanissime 1 femminile – 4 gironi iniziali con passaggio al tabellone finale di Andrea Ricupito (TT.Novara-Buscaglia) e Sabrina Raucci (TT.Novara-F.lli Di Dio) nel girone 1, di Valentina Dromo (TT. Novara-Thouar) ed Alessia Qurku (TT. Novara- F.lli Di Dio) nel 2, di Anna Marinoni (TT. Novara-F.lli Di Dio) e Marta Mena (TT. Novara- Galvani) nel 3, di di Martina Cacciapuoti (TT. Novara-Galvani) ed Alessia Trufolo (TT. Novara-Rigutini (nel 4^ girone). Tabellone principale tutto composta da atlete del TT. Novara con accesso alle semifinali di Ricupito (su Mena), di Cacciapuoti (su Qurku), di Marinoni (su Truffolo) e di Dromo (su Raucci).
Aprile 2013 - premiazione giovanissimi 2- primi 4 classSi aggiudica il torneo Andrea Giulia Ricupito che supera in semi Martina Cacciapuoti ed in finale Valentina Dromo. Terzo posto per Anna Marinoni e quarto per Martina Cacciapuoti.
Giovanissimi 2 maschile – 2 gironi iniziali con passaggio alla fase successiva nel girone 1 di Massimiliano Toniutti (TT. Novara-F.lli Di Dio) e di Beltrame Samuel (TT. Novara-Thouar); nel girone 2 di Diango Matteo (TT. Novara- Thouar) e di Paolo Romani (Avalon- Don Milani). Massimiliano non ha difficoltà a superane in semi Paolo Romani ed in finale il compagno di società Matteo Diango, che disputa una buona partita, considerando i due anni di diversità fra lui e Massimiliano (11/5, 11/9 lo score). Terzo posto per Beltrame Samuel e quarto per Paolo Romano.PPK2013-Prem giov femm 2
Giovanissime 2 femminile – Girone unico a 7 con Erika Stanglini (Regaldi – Rigutini) che no ha difficoltà a superare tutte le avversarie; secondo posto per Elisabetta Bruzzi (Regaldi- Maria Ausiliatrice) con 4 vittorie, terzo per Debora Qurku (TT. Novara-F.lli Di Dio) con 3, quarto per Silvia Izzo (TT. Novara-Don Milani)con 2. Seguono con una vittoria ciascuna Claudia Malaj (TT. Novara- F.lli Di Dio) 5^ per migliore differenza sets, Alessia Vitale (TT. Novara- F.lli Di Dio) 6^ ed Alessia Zollo (TT. Novara-F.lli di Dio) 7^.
Torneo di 1^ elementare – Molto combattuta anche la gara dei “primini”, gara impensabile sofo fino a qualche anno fa, tutti provenienti dai corsi organizzati dal TT. Novara a Lumellogno (Fontanella e Rovetta) e alla Thouar (Balice, Beltrame e Diango).
Vince Matteo Diango, con 4 vittorie su Alessio Balice (3 successi), seguono con 1 vittoria ciascuno Samuel Yuri Beltrame (3^ per migliore differenza sets), Gabriele Rovetta (4^) e Riccardo Fontanella (5^).

Si è anche disputato un torneo recuperi riservato a tutti i ragazzi giovanissimi 1 che, essendo arrivati 3^ e 4^ del girone, non hanno avuto accesso al tabellone finale.

Nel maschile vittoria di Luca Affesti (TT.Novara-Di Dio) su Luca Costantino (TT. Novara- Thouar) Affesti ha superato in semi Guido Fiorino (TT.Novara-Don Milani) e nei quarti Tommaso Gatti (tt. Novara-Buscaglia) mentre Costantino ha superato nei quarti Luca Manzini (Avalon-Don Milani) ed in semi Simone Calafato (Avalon-Don Milani.

Nel femminile vittoria di Desiree Calafato (Avalon-Don Milani) su Nobile Nausicaa (TT. Novara-I.Calvino Galliate) con semifinaliste Francesca Nasta (TT.Novara-Galvani) che ha perso con Nausicaa e Italia Ronza (TT. Novara-Galvani) che ha perso con Desiree ma ha superato nei quarti Benedetta Galbani (TT.Novara-Calvino Galliate).
Aprile 2013 premiaz giovanissimi 2

Classifica scuole –
Molto numerose le scuole presenti (ben 11, numero superato solo dall’edizione 2004/2005 con 12 scuole). Ha stravinto la F.lli Di Dio, con 90 punti (ben 18 i partecipanti di questa scuola), seguita dalla Thouar (42 punti e 6 partecipanti), dalla Don Milani (34 punti e 8 part.).
Al 4^ posto troviamo la Rigutini (34 punti e 3 part.), al 5^ la Buscaglia (24 punti con 4 part.), al 6^la Bollini (24 punti e 1 part.), al 7^ la Maria Ausiliatrice (22 punti e 2 partecipanti), all’8^ la Galvani (16 punti e 5 part.), al 9^ la Bottacchi (16 punti e 1 part.), al 10^ l’Italo Calvino di Galliate (6 punti e part.), all’11^ la Pier Lombardo di Lumellogno (nessun punto e 3 partecipanti).
Le prossime manifestazioni in programma alla Rigutini saranno i campionati studenteschi delle scuole secondarie di 2^ livello (superiori), organizzate dal Nervi (ex IPSIA Bellini) con la collaborazione del TT. Novara mercoledì 24 aprile, seguiranno i campionati provinciali FITeT (giovedì 25 aprile) ed infine i campionati studenteschi delle scuole secondarie di 1^ livello (organizzazione dell’Istituto Comprensivo Bellini sempre con la collaborazione del TT. Novara il 15 maggio).

Novara 16 aprile 2013 ASD Tennistavolo Novara

Gran prix 13 Aprile (27)IMG_1905

Gran prix 13 Aprile (29) Gran prix 13 Aprile (30) Gran prix 13 Aprile (34) Gran prix 13 Aprile (38)  IMG_1945 IMG_1948 IMG_1947 IMG_1946